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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2020 : 19:22:27
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Ciao a tutti, ho acquistato un monopattino elettrico senza centralina, posseggo una vecchia qq-350-6m di elifebike che ho installato, e il motore gira in tutte e tre le marce, i sensori hall funzionano (trovando la giusta combinazione). Tutto perfetto fino a quando non ho trovato il cavo cut off dei freni che ha tre fili, mentre la centralina due. Specifico che cavi freno e acceleratore sul monopattino sono montati su un unico spinotto a sei fili (due neri, due bianchi, due rossi) che si trasforma in un connettore a cinque fili (i due fili neri diventano un unico filo (ho controllato la continuita' con il tester) che ho collegato all'acceleratore. Ho letto qualche discussione che si tratta di un sensore di hall e che va' alimentato con il rosso del pas o dell'acceleratore, collegato il segnale centralina con il segnale del freno, ma il negativo del freno della centralina? Lo devo collegare al negativo dell'acceleratore sempre della centralina?
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Modificato da - nanni in Data 18/10/2020 19:24:07
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13711 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2020 : 21:40:45
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Prendi un cavetto rosso che esce dalla centralina, sono tutti a +5v, e lo colleghi al rosso dei tuoi 3 cavi. Gli altri due ai due fili della centralina, mettendo il nero col nero e congiungendo gli altri 2 colori qualunque essi siano. fa sapere... |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2020 : 22:54:44
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Grazie per la risposta Andrea. Ho attaccato il rosso del pas, e il bianco del segnale. Freno e acceleratore sul manubrio uniscono nel connettore i loro negativi ed esce un solo negativo che ho collegato all'acceleratore della centralina e mi resta il negativo del freno lato centralina .......non so dove attaccarlo, al negativo dell'acceleratore della centralina?
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blindo7
Utente Master
Lazio
4049 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2020 : 11:18:50
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il nero in più della centralina è sicuramente già collegato al negativo, il problema è un altro, se la tua KU63 ha i LOW brake, andrebbe collegata alle antiche leve a microswitch a due fili, dove porta a massa il giallo, mentre nelle recenti con hall a tre fili, il segnale arriva positivo, quindi credo che tu abbia collegato bene il tutto, ma arriva un positivo invece che un negativo, potresti usare quel positivo per attivare un microrelé che lavora su giallo/nero ma dubito che si riesca a pilotarlo con la leva, oppure con un optoisolatore,ti serve comunque un circuitino per ovviare il problema, se ho capito bene
magari ti basta un giocattolino simile
https://www.ebay.it/itm/Rele-Relay-Relais-Modulo-5V-DC-1-CH-Canale-Optocoupler-PIC-AVR-DSP-per-Arduino/163206649887?hash=item25ffdfd81f:g:IgcAAOSwJK9bdns5 |
www.enerlab.it |
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nanni
Utente Normale
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2020 : 12:17:11
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Ho ricontrollato i cablaggi sono corretti, ho provato a misurare la tensione del sensore di hall del freno e mi da' filo rosso (pas) e negativo 4,27v .....negativo e filo bianco freno 3,80v se spingo la leva del freno non succede nulla cioe' non varia la tensione. Avevo letto qui che funzionava http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=74183& potrebbe essere il sensore guasto? |
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nanni
Utente Normale
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Inserito il - 19/10/2020 : 20:55:42
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Vabbe' mi arrendo ho smontato il sensore di hall e non si legge neanche il modello in quanto sfregava sul magnete.....ho provato a cortocircuitare bianco e nero e il cutoff funziona....cerchero' di collegare un sensore reed vicino al magnete in modo che chiuda il contatto quando freno....non essendo alimentato con i 5v ,non dovrebbe scorrere corrente, posso prenderne uno qualsiasi? O devo cercarne qualcuno in particolare? (ultima domanda ) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13711 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2020 : 22:36:59
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non credo ma devi fare attenzone a come lo monti perchè ci sono normalmente aperti e normalmente chiusi... bisogna ragionarci, io faccio sempre confusione... |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2020 : 18:37:30
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Ho risolto diversamente ho cambiato il sensore di hall ....quello originale lavorava tipo quello dell'acceleratore in maniera da x volt a y volt, a me invece serviva uno che avesse la funzione di interruttore tipo quello del pas ( on/off) per ponticellare i due fili del freno. Ho acquistato un ss41f e adesso il freno disconnette l'acceleratore . Ultima domanda e ultimo filo da ponticellare......quello eabs (o regen?) sulle centraline qq-350-6m o ku63 questo filo cosa fa' esattamente? e' un freno elettrico o ricarica la batteria? |
Modificato da - nanni in data 30/10/2020 18:39:04 |
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docelektro
Utente Senior
Piemonte
1131 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2020 : 18:42:59
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se è chiamato regen probabilmente trasforma il motore in un generatore e frena. E' un pò come la levetta del telma dei 370... |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 30/10/2020 18:44:08 |
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nanni
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