Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto collegamento freni centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 18/10/2020 : 19:22:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho acquistato un monopattino elettrico senza centralina, posseggo una vecchia qq-350-6m di elifebike che ho installato, e il motore gira in tutte e tre le marce, i sensori hall funzionano (trovando la giusta combinazione). Tutto perfetto fino a quando non ho trovato il cavo cut off dei freni che ha tre fili, mentre la centralina due. Specifico che cavi freno e acceleratore sul monopattino sono montati su un unico spinotto a sei fili (due neri, due bianchi, due rossi) che si trasforma in un connettore a cinque fili (i due fili neri diventano un unico filo (ho controllato la continuita' con il tester) che ho collegato all'acceleratore. Ho letto qualche discussione che si tratta di un sensore di hall e che va' alimentato con il rosso del pas o dell'acceleratore, collegato il segnale centralina con il segnale del freno, ma il negativo del freno della centralina? Lo devo collegare al negativo dell'acceleratore sempre della centralina?

Modificato da - nanni in Data 18/10/2020 19:24:07

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13711 Messaggi

Inserito il - 18/10/2020 : 21:40:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi un cavetto rosso che esce dalla centralina, sono tutti a +5v, e lo colleghi al rosso dei tuoi 3 cavi. Gli altri due ai due fili della centralina, mettendo il nero col nero e congiungendo gli altri 2 colori qualunque essi siano. fa sapere...
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 18/10/2020 : 22:54:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta Andrea. Ho attaccato il rosso del pas, e il bianco del segnale.
Freno e acceleratore sul manubrio uniscono nel connettore i loro negativi ed esce un solo negativo che ho collegato all'acceleratore della centralina e mi resta il negativo del freno lato centralina .......non so dove attaccarlo, al negativo dell'acceleratore della centralina?


Immagine:

84,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 11:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il nero in più della centralina è sicuramente già collegato al negativo, il problema è un altro,
se la tua KU63 ha i LOW brake, andrebbe collegata alle antiche leve a microswitch a due fili, dove porta a massa il giallo,
mentre nelle recenti con hall a tre fili, il segnale arriva positivo, quindi credo che tu abbia collegato bene il tutto, ma arriva un positivo invece che un negativo,
potresti usare quel positivo per attivare un microrelé che lavora su giallo/nero ma dubito che si riesca a pilotarlo con la leva,
oppure con un optoisolatore,ti serve comunque un circuitino per ovviare il problema, se ho capito bene

magari ti basta un giocattolino simile

https://www.ebay.it/itm/Rele-Relay-Relais-Modulo-5V-DC-1-CH-Canale-Optocoupler-PIC-AVR-DSP-per-Arduino/163206649887?hash=item25ffdfd81f:g:IgcAAOSwJK9bdns5

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 11:42:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si e' un po' antica questo e' il cablaggio della mia centralina https://www.diyebikestore.com/half-twist-throttle-with-led-battery-voltage-level-display-wuxing-brand-p0072.html i low brake hanno due fili bianco e nero che cortocircuitandoli fungevano da cut off, ma alimentando con i 5v il sensore del freno, avevo letto che doveva funzionare ugualmente. Provero' a controllare meglio i collegamenti con il tester.....vi aggiorno, grazie blindo7 eventualmente optero' per quell'interruttore.
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 12:17:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho ricontrollato i cablaggi sono corretti, ho provato a misurare la tensione del sensore di hall del freno e mi da' filo rosso (pas) e negativo 4,27v .....negativo e filo bianco freno 3,80v se spingo la leva del freno non succede nulla cioe' non varia la tensione. Avevo letto qui che funzionava http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=74183& potrebbe essere il sensore guasto?
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 20:55:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vabbe' mi arrendo ho smontato il sensore di hall e non si legge neanche il modello in quanto sfregava sul magnete.....ho provato a cortocircuitare bianco e nero e il cutoff funziona....cerchero' di collegare un sensore reed vicino al magnete in modo che chiuda il contatto quando freno....non essendo alimentato con i 5v ,non dovrebbe scorrere corrente, posso prenderne uno qualsiasi? O devo cercarne qualcuno in particolare? (ultima domanda )
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13711 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 22:36:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo ma devi fare attenzone a come lo monti perchè ci sono normalmente aperti e normalmente chiusi... bisogna ragionarci, io faccio sempre confusione...
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 30/10/2020 : 18:37:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho risolto diversamente ho cambiato il sensore di hall ....quello originale lavorava tipo quello dell'acceleratore in maniera da x volt a y volt, a me invece serviva uno che avesse la funzione di interruttore tipo quello del pas ( on/off) per ponticellare i due fili del freno. Ho acquistato un ss41f e adesso il freno disconnette l'acceleratore .
Ultima domanda e ultimo filo da ponticellare......quello eabs (o regen?) sulle centraline qq-350-6m o ku63 questo filo cosa fa' esattamente? e' un freno elettrico o ricarica la batteria?

Modificato da - nanni in data 30/10/2020 18:39:04
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 30/10/2020 : 18:42:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
se è chiamato regen probabilmente trasforma il motore in un generatore e frena.
E' un pò come la levetta del telma dei 370...

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 30/10/2020 18:44:08
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 30/10/2020 : 19:15:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' chiamato eabs sulla scheda dei cablaggi https://www.diyebikestore.com/half-twist-throttle-with-led-battery-voltage-level-display-wuxing-brand-p0072.html

Modificato da - nanni in data 30/10/2020 19:16:21
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.