Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 DISPLAY DIGITALE BATTERIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 00:17:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti. Ebbene si...sono passati oramai 7/8 mesi da quando sono entrato per chiedere consigli sulla realizzazione battery extender per la turbolevo 2017.
Ho avuto problemi fisici vari...quindi solo ora mi ci sono messo intorno.
Mi avevate terrorizzato !!!
Ho fatto una 10s 2p...ma ho voluto complicarmi la vita per inserirla nella borraccia!
Non ci crederete ma non ho fatto scintille, non e’ esploso nulla, messo bms, fatto caricabatteria...tutto SEMBRA OK.

Avevo pero’ comperato un display per le batterie litio. Indica la % della batteria.
E’ una sciocchezza, ma rende piu carino l’oggetto.
Domanda 1) posso scegliere fra queste impostazioni:
C1.....C16
P1.....P5
F1......F19
non ho idea di cosa vogliano dire..


Ho messo F10 e leggo 100%. Ma credo che le batterie nuove siano cariche non al massimo. Tensione col tester 35,6V.
Ho collegato il caricabatteria e la sua spia e’ sul rosso, quindi sta caricando.
QUALE IMPOSTO?

domanda 2) quando rientrero’...il display rimarrebbe sempre acceso. Metto microinterruttore sul display?


GRAZIE A TUTTI VOI.

PS: non ho potuto fare prove con assorbimento, perche causa zona rosso non posso portare bici a smontare pedivella....


Immagine:

443,13 KB

Immagine:

330,75 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 08:28:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, le celle quando arrivano a casa sono tra i 3,5V e i 3,6V, quindi la tensione che leggi col tester è corretta e la batteria è carica attorno al 50%...

Per lo strumentino non so cosa dirti, non ne ho mai usato uno in vita mia, anche se essendo un semplice voltmetro non indica affatto lo stato della carica della batteria bensì la sua tensione, cosa assai diversa: Per conoscere lo stato di carica della batteria, i consumi e altro occorre un wattmetro collegato in serie all'impianto che dalla batteria va alla centralina, nel tuo caso che va alla batteria principale.
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 08:59:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie BARBA.
Da quel che dici , non serve a nulla PECCATO!

Però mi torna strano: il display ha proprio il disegno di una PILA, con le tacchette di pieno/vuoto e numericamente indica un valore %...
Me lo hanno dato come indicatore carica batteria.
Forse ci devo attaccare altro?

NON HA LE ISTRUZIONI.....

Il led rosso/verde del caricabatteria è sufficiente per capire se è carica?
Col tester non posso misurare nulla ?

scusa , ma di autocostruzione batterie non sono esperto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 09:22:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti gli apparecchietti collegati IN PARALLELO alla batteria sono semplici voltmetri con visualizzazione a tacche, a pallini o addirittura con la tensione scritta, ma NON indicano lo stato di carica della batteria perchè la curva di scarica delle celle al Litio non è una linea in discesa bensì una curva, quindi un voltmetro non può dire niente sugli Ah consumati e su quelli ancora disponibili: Per avere questa informazione serve un Wattmetro collegato IN SERIE al circuito di potenza che essendo in grado di leggere quanta corrente lo attraversa è in condizioni di dirti esattamente quanto hai consumato e quanta energia rimane ancora nella batteria.

Costa 15-20Euro e funziona alla grande, solo che va a complicare un bel po' il circuito della bici!!!

Quando la batteria è sotto carica ovviamente ti devi fidare del colore dei led sul caricatore, se non ci sono guasti funzionano benissimo!!! Casomai puoi fare un controllo preliminare con il tester, accendi il caricatore e controlla che alla sua uscita (sul connettorino) ci siano 42Vdc...
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 09:40:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 10:28:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho visto qualche indicatore come il tuo su aliexpress, ma non uguale, generalmente imposti le serie con L per litio e P per piombo,
se lo trovi uguale trovi anche le istruzioni,

forse F sta per lifePo, potresti provare con C10 per litio,
e a 35V dovrebbe indicarti circa il 40%

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 10:40:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho cercato ,ma le istruzioni non le ho trovate.
Ho messo F10 e mi indica 100%.

Oggi proverò con C10.......... ieri mi sembra indicasse 25%...(?) . ma NON C'E' nessuna "L" !!

Ma BLINDO, vai contro a quel che dice BARBA?
secondo te quindi da una indicazione che abbia un senso????

scusate eh? non voglio contestare nessuno, ci mancherebbe. Vi ringrazio fin da PRIMA di iniziare il progetto: senza leggere >TUTTO il forum non mi sarei mai azzardato a fare una BOMBA di questo genere
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 11:02:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi un gadget continua con i voltmetri, anche compensati, se vuoi sapere la condizione di carica della tua batteria compera un wattmetro!!!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 11:09:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no Barba ha ragione, per avere un dato accurato, devi sapere la capacità reale della batteria e quanta ne hai consumata,
successivamente saprai(per esempio)che a 36V hai ancora 3Ah da consumare,
il dato non è assoluto perché magari fra tre anni a 36V avrai solo 1Ah residuo,

dopo questa premessa, lo strumentino non ti dirà quanto hai consumato, ma saprai che quando hai una sola tacca o abbassi l'assistenza o resti a piedi

poi se ci perdi tempo sopra puoi dargli un senso,
ad esempio quanto km dura una tacca in pianura,
o quanti mt di dislivello ci fai x tacca,
oppure caricandolo a 2A e cronometro in mano,
vedere quanti ampere prende per ogni tacca,
basta un po' di fantasia

sempre considerando che nel tempo i valori caleranno

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 11:38:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma visto che hai una turbo levo perché non prendi l'app BLEVO? Io non ne sfrutto le potenzialità, però mi da la % di batteria e ha l'opzione per extender, quindi la percentuale che leggi è quella totale delle 2 batterie. Per me indispensabile, non uscirei dalla porta del garage senza sapere lo stato della batteria. Sulle kittate faccio col wattmetro sulla levo uso blevo appunto
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 12:01:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
conosco la esistenza del B-LEVO, ma non l'ho mai preso.
Ho il garmin 1030 che mi indica la % batteria in modo preciso.
Uso in genere 15% / 25% / 45% di assistenza e con la indicazione del garmin faccio dei giri lunghi ( ma ci pedalo !). esempio 70km e 1.500 dsl con batteria originale da 500.
L'extender non sapevo lo gestisse la B/Levo, ma non penso di aver voglia mettere il cellulare sulla MTB.

Farò coì : monto il display/giocattolo. Se dopo 2/3 uscite ci ricavo qualche indicazione bene.
Senno' lo lascio come ESTETICA

resta il fatto che ci devo mettere un microinterruttore per spengere il display.
Non userò un interruttore per l'extender.
Userò un CONNETTORE.
ON = connettore attaccato al motore.
OFF= connettore staccato e extender a casa

durante primo lockdown avevo anche costruito un innesto a baionetta fra portaborraccia e batteria.
Fighissimo, ma è la complicazione delle cose semplici.
Tempo perso.


BARBA: il wattmetro non ce lo metto. no ho voglia di spenderci sopra. faccio senza

GRAZIE

Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 12:39:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eccomi a casa:
collegato caricabatteria.
Da ieri a oggi siamo passati da 25% indicati dal giocattolo ad un 40%.

Tensione ieri circa 35,6
Tensione attuale 36,8
Caricabatteria a vuoto 42v
potenza caricabatteria 1,2 A

tra un paio d’ore guardo cosa e’ cambiato
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 12:44:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bimoto ha scritto:



Immagine:

166,52 KB


ho modificato il display su C10
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 13:55:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1h
da 40% a 57%
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 14:50:55  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello strumentino è un semplice voltmetro, quindi l'indicazione sarà molto approssimativa.
Occhio a quando la collegherai in parallelo, non deve essere semplicemente carica ma alla stessa tensione esatta della originale, in genere le batterie originali hanno la piena carica ad una tensione leggermente inferiore dei 42V

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 15:41:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche se ci metto i 2 diodi ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 16:17:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I diodi creano una caduta di tensione e comunque scaldano come stufe, quindi evitali!
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 17:03:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho visto il montaggio su una turbo levo su questo forum.
non ricordo chi lo ha fatto.
forse ANDREA ...?
C'ERANO I DIODI.
ed io ce li metto.
non voglio correre rischi sulla batteria originale.

ho preso dei diodi con forma tipo TRIAC (...) NON quelli classici a cilindretto.
Se scaldano, metterò un pezzetto di aletta ..boh?

un passo alla volta.
Sulla Turbo levo per arrivare al motore serve estrattore, che non ho .
Sono in zona rossa.
io potrei muovermi per lavoro, ma non posso farlo mettendo nel furgone una MTB da 27 Kg......
Quindi il collegamento alla bici è rimandato.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 18:45:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente diodi, non servono ad una mazza e riscaldano, oltre al fatto che fanno calare la tensione di almeno 0,7V e che inseriscono una resistenza in serie al circuito peggiorando le prestazioni del motore: Poi cosa fai, tagli l'impianto originale della bici per metterci un diodo in serie???

Piuttosto, sei certo che il tuo motore sopporto l'uso di una batteria in parallelo? Alcune marche di motori vanno in blocco!

Modificato da - Barba 49 in data 17/11/2020 18:47:21
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 19:53:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba, grazie dei consigli. Ma il progetto di fare questo accrocchio non e’ tutta farina del mio sacco.
Lo schema l’ho visto gia’ fatto.
SI. taglio il cavo originale. Che mi frega? la garanzia non c’e’ piu.
Con i diodi si evita, secondo me, che la batteria piu grande vada a passare corrente sull extender.
Danni non ne fa.
Se DOPO avro’ problemi, posso togliere i diodi.
Ma ho appena fatto le seguenti misure:
dalle 12,45 al 40% sono arrivato alke ore 19,30 al 100%.
Il caricabatteria e’ andato in VERDE 2 minuti dopo che il display indicava 100%.

Tensione in uscita dal pacco batteria: 41,6V
Messo diodo al volo, modello MBR 10100
Tensione dopo il diodo : 41,5.

ho gia’ fatto un aggeggio per raffreddare, con quel che avevo in capanna.

mi manca il microinterruttore e il connettore di uscita, poi chiudo la borraccia!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 19:59:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è nessun passaggio di corrente tra una batteria e l'altra, se hai due BMS unidirezionali la cosa è impossibile!!! Solo nel caso che tu abbia due BMS bidirezionali e tu metta in parallelo due batterie con tensione diversa il BMS di quella più scarica passa su "ricarica" e il travaso è indolore.

PS) La caduta di tensione la devi vedere quando passa corrente, non a vuoto, e comunque la resistenza del diodo va in serie all'impianto, cosa negativa...

PS del PS) La prima ricarica di una batteria nuova deve essere MOLTO lunga, non la devi scollegare appena il diodo passa sul verde!!!

Modificato da - Barba 49 in data 17/11/2020 20:01:17
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 20:24:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hi hi hi....
rido perche non ci capisco una mazza

Il bms che ho messo io CREDO sia uno normale. bidirezionale cosa e’?.. cone e’ fatto?
Sulla turbolevo non lo so che bms c’e’....
Di serie...non si puo mettere extender.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 00:06:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai visto la mia modifica, diodi non ne vedi, solo uno sul caricatore perchè la levo carica a circa 41,5v e quindi devo caricare l'extender a 41,5( il diodo provoca una caduta di tensione).
Come ben sai per caricare la levo si stacca il cavo che va al motore e si attacca al suo posto il caricatore. Questo significa che la batteria si ricarica dagli stessi cavi da cui si scarica (bms bidirezionale). Vedrai che se l'extender è di tensione più alta della batteria non va nulla e lampeggiano i diodi sulla batteria. Non è in blocco semplicemente la batteria principale va in ricarica come se avesse il caricatore attaccato. Quindi la tensione deve essere uguale, o leggermente minore quella dell'extender (parlo di un paio di decimi di volts massimo). Io ho aggiunto una batteria da monopattino che ugualmente è bidirezionale, quindi le due batterie si scambiano continuamente corrente, esattamente il contrario dei diodi. L'ho fatto a settembre 2018, tre giorni dopo averla comperata perchè non è bello avere una batteria vecchia che comunica con una nuova, e perchè col mio peso andavo poco distante e non mi divertivo.
Sulla levo per arrivare al motore dalla parte del cavetto non serve NIENTE (una brugola per la vite pedivella) , le pedivelle sono auto-estraenti. Sembra che la vite sia durissima in realtà estrae la pedivella, per cui insisti, non si rompe nulla..
Cerca il mio post ci sono tutte le foto....
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 10:37:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma tu hai messo il diodo dal caricabatteria , in modo da caricare di meno.....
oppure lo hai messo in uscita dall'extender, per abbassare la tensione di uscita?
l'extender lo ricarichi a parte con un caricabatteria dedicato?

io ho messo un BMS di quelli cinesi con la basetta in ergal rosso . Ho fatto collegamento con ricarica separata dalla uscita motore. Cioè: ho i 2 cavi che vanno al motore e 2 cavetti che vanno al caricabatteria. Uso un 42Vcc 1,2A.

PS: il collegamento col diodo l'ho ritrovato. Visto sul web, non su questo forum.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 10:56:49  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

oltre al fatto che fanno calare la tensione di almeno 0,7V e

un diodo schottky ha una caduta massima di 0,3 V con una corrente di 15A devono dissipare 4,5W, niente di trascendentale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 10:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao quà trovi qualche info in più,
e l'ottimo schema che ha fatto depis61 per avere più possibilità di collegamento,
è per Fantic / Brose, credo sia uguale alla Levo

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77405

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 11:45:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie. non lo avevo visto.
Però a me non interessa avere la possibilità di collegare solo l'extender.
Andranno sempre in parallelo.

Ho capito che il bms della specialized è bidirezionale, ma io sull'extender ho uno di questi:

Immagine:

17,08 KB

Ho scelto di caricare l'extender con un caricabatteria dedicato.
Come dice Andrea, devo abbassare la tensione a 41,5.
Ora è carica 100% . Come devo fare ? ci attacco una lampadina e la scarico?
Per le prossime volte devo mettere un diodo alla uscita dell'extender?
i miei diodi siano proprio degli SCHOTTY . codice MBR 10100.

SE METTO I DIODI SCHOTTY...POSSO COLLEGARE EXTENDER SENZA PROBLEMI?
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 12:25:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ringraziando tutti per l'aiuto che mi state dando, vorrei provare a pubblicare lo schema teorico che mi sono fatto in base a tutti i consigli.
ATTENZIONE:
LO SCHEMA PUBBLICATO è SOLO TEORICO, in attesa di consigli.
NON è UNO SCHEMA GIA' ESEGUITO.
Non mi assumo responsabilità in tal senso, perchè ancora non so se va bene!
ci date voi una occhiata e mi date i vostri commenti?
( i diodi previsti sono SCHOTTI 10100)


Immagine:

108 KB

Modificato da - bimoto in data 18/11/2020 12:26:39
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 12:37:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Booh se vuoi complicarti la vita coi diodi fa pure ma come ti ho detto non servono. ... Il diodo l'ho messo sul caricatore, non ricordo se uno o 2 in serie.
Se scorri qui vedi come ho fatto io
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76728&whichpage=3

Modificato da - andrea 104KG in data 18/11/2020 12:40:39
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 13:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo schema è perfetto, e con i diodi eviti che la batteria vada in charge se l'extender ha una tensione leggermente superiore,
chiaramente visto che l'hanno usato anche senza, puoi anche non metterli stando attento a collegarle alla stessa tensione,
riguardando lo schema, il diodo non deve però proibirti di caricare la batteria originale

per avere i 41,5V sull'extender usi lo stesso i diodi, dato che sono schottky forse te ne servono due in serie, visto che hanno una caduta inferiore e di conseguenza scaldano meno,

se li colleghi tra charger e batteria non fai lavorare il bms in balance, ma allunghi un pochino la vita delle celle, io li metterei in uscita tra extender e batteria

se senti che scaldano troppo, prova questi
https://www.ebay.it/itm/4-x-Schottky-Diode-45v-20a-20SQ045/143694120010?hash=item2174d6444a:g:e5AAAOSwZGJcl0jf

www.enerlab.it

Modificato da - blindo7 in data 18/11/2020 13:49:57
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 16:10:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, ricapitolando:

1) lo schema va bene...OTTIMO

2) la batteria originale si ricarica dal suo CB, senza passare dai diodi ( lo schema indica apposta il CB a sinistra con altri cavi).

3) Ci metto i due diodi come da schema e faccio lavorare il caricabatteria e il bms come sono nati. La tensione fra batteria originale e extender non si scambieranno mai ( spero )

ho trovato un microswitch per interrompere solo il display. stasera taglia e cuci .....
Sabato smontiamo la MTB!

ANDREA : GRAZIE . ho capito. Ho visto e rivisto il tuo lavoro e da quello son partito anche io. GRAZIE DI NUOVO! ma tu hai una batteria diversa col bms bidirezionale. Non volendo correre rischi, coi due schotty dovrei essere più al sicuro.
Nulla vieta di toglierli. Non è una complicazione: sono 4 saldature di più............
La complicazione è stata fare l'extender dentro borraccia.....
Me lo avevi già detto di prendere una batteria cinese bella e pronta nel borsellino.
ma io sono "strano"
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 19:33:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

846,22 KB
display e microswitch ( solo x display) montati
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 21:05:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella
quindi userai 2 diodi? Uno per la batteria principale e uno sull'extender?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 21:13:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

lo schema è perfetto, e con i diodi eviti che la batteria vada in charge se l'extender ha una tensione leggermente superiore,
chiaramente visto che l'hanno usato anche senza, puoi anche non metterli stando attento a collegarle alla stessa tensione,
riguardando lo schema, il diodo non deve però proibirti di caricare la batteria originale

Attento qui... quando ricarichi la batteria principale il diodo non ci deve essere sennò non la ricarichi....
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 23:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non credo.
sulla batteria orignale il caricabatteria va diretto sulla batteria.

sull extender il caricabatteria va sugli appositi cavetti del bms.
in entrambi i casi non passa dai diodi.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 19/11/2020 : 09:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoretto Bimoto complimeti

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 20/11/2020 : 21:04:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x i complimenti aspettiamo di collegarlo alla bici.....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 21/11/2020 : 00:00:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei essere nei tuoi panni.... devi tagliare il cavo e inserirci il diodo, ma lasciargli sufficente elasticità per muoverlo e collegarlo alla batteria. Poi devi tagliarlo a valle del del diodo per fare l'intersezione in parallelo col cavo che proviene dall'extender... e mettere il secondo diodo sulcavo dell'extender, il tutto dentro la copertura di plastica del motore. Un lavoro da orologiaio
Torna all'inizio della Pagina

bimoto
Utente Normale


Toscana


63 Messaggi

Inserito il - 22/11/2020 : 13:29:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il diodo dell extender lo metto dentro la borraccia.
Per il resto....mi mettero’ gli occhiali con lente e lucetta

quando APRO..faccio le foto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.