Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E' arrivato il nuovo "piccolo" accumulatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 12:00:52  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
72V20Ah, bms da 50A.
Notare le monetine sopra per dedurne le dimensioni



Immagine:

523,09 KB



Immagine:

1196,03 KB

Aggiornamenti a quando l'avrò installata e avrò provato la bici!

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 12:35:56  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

834,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 12:39:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella roba, è una 20S-8P per almeno 7300 grammi di sole celle!!!
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 13:15:03  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si mi pare che le celle usate non abbiano il top disponibile di densità energetica.
Ne avevano una con stesso wattaggio ma più piccola e leggera, ma erano altri 200€ in più, troppi soldi. Già i quasi 600 che ho sborsato sono abbastanza per me
I tuoi due pacchi insieme quanto pesano?

Modificato da - alexdgl in data 11/11/2021 13:18:32
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 13:27:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno usato un compromesso tra affidabilità e peso, sono celle da 2500mAh e per alleggerire avrebbero dovuto usare celle da 3500mAh, ma di solito queste hanno un calo di tensione sotto sforzo (drop) superiore: 8P di celle da 2500mAh sono meglio di 6P di celle da 3500mAh...

Io ho le celle da 3000mAh, quindi per fare 72V-21Ah ho 20S-7P per un peso di sole celle di 6440 grammi circa.

Avendo usato celle Sony Konion non ho i due BMS ad ingombrare e ad aumentare ulteriormente il peso.

Modificato da - Barba 49 in data 11/11/2021 13:29:35
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 13:33:22  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

Si mi pare che le celle usate non abbiano il top disponibile di densità energetica.


Già!!
Se non erro rispetto a lifepo4 che arriva a max 2500 la lipo 18650 arrivano fino a 3000 o 3500 veri,almeno cosi ricordo.
Io uso solo lifepo4, specialmente oltre una certa potenza, percio' non ricordo bene.
Inoltre con i 72V preferisco pacchi da 12V con singoli BMS messi in serie.Se uno di questi salta riesci comunque a tornare a casa lentamente,invece con unico BMS rimani a piedi.
Con i 72V troppe serie in ballo, anche se con le lipo la tua batteria le ha ridotte rispetto a lifep04.

Ho esperienza con quei watts, e se lo metti su un bel sistema ... cavolo!!! quando stacchi è un'orgasmo .



haaa!! BARBA ha scritto mentre scrivevo anche io e conferma.


Modificato da - hp9000 in data 11/11/2021 13:46:56
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 13:51:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le LiFePO4 migl
iori non superano i 150-160Wh/Kg, mentre le Li-ion raggiungono i 280Wh/Kg, quindi a parità di energia accumulata pesano ed ingombrano il doppio e non le uso più da anni: All'epoca impiegavo le A123, una sola cella 26650 da 2500mAh è in grado di dare 60A di scarica continua e 120A di picco per pochi istanti!!!

Modificato da - Barba 49 in data 11/11/2021 13:51:44
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 13:55:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel mattoncino, complimenti, ti viene una piccola moto elettrica. Attenzione che 84v si cominciano a sentire, e ci sono anche tanti ampere, quindi comincia ad esserci la possibilità di una scossa pericolosa, maneggiarla con cura.
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 13:58:47  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Le LiFePO4 migl
iori non superano i 150-160Wh/Kg, mentre le Li-ion raggiungono i 280Wh/Kg, quindi a parità di energia accumulata pesano ed ingombrano il doppio e non le uso più da anni: All'epoca impiegavo le A123, una sola cella 26650 da 2500mAh è in grado di dare 60A di scarica continua e 120A di picco per pochi istanti!!!


Ho proprio in questi giorni in test un bel po' di A123 vecchiotte e spero di farci un batta da 48V.

Riguardo lipo VS lifepo4 avendo avuto una mano bruciata ed un rischio incendio in garage, o mi informi che negli ultimi anni lipo non è piu' soggetta a sfiammare piu' facilmente o credimi che preferisco meno durata,meno prestazione,piu' peso ma dormo piu' tranquillo.




Modificato da - hp9000 in data 11/11/2021 14:01:38
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 14:06:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le LiPo (se con quel nome intendi le celle da modellismo dinamico) non le ho mai usate sulle bici, solo qualche esperimento...

Se con LiPo invece intendi le normali celle 18650 oppure 21700 direi che sono superstabili, nella Tesla ce ne sono migliaia in serie/parallelo e non mi risulta che abbiano creato problemi se non durante incidenti stradali apocalittici!!!
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 14:07:35  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho calcolato in maniera troppo approssimativa le misure del triangolo della bici.. non ho contato quanto si stringesse andando verso l'anteriore. risultato, la batteria non ci sta. Ora, metterla su un porta pacchi posteriore è improponibile perchè la bici diverrebbe inguidabile. O, sempre che ci stia, la appoggio al telaio legandola con nastro americano, o compro un porta pacchi anteriore e trovo il modo di fissarcela. Però ho paura che 8kg fissi sull'anteriore rischino di distruggermi col tempo e le buche il forcellino anteriore o la forcella e che mi parta via la ruota mentre vado.
Che possa sopportare 8kg spiacchicati direttamente sopra la forcella davanti?

Modificato da - alexdgl in data 11/11/2021 14:08:50
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 14:13:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se metti 8Kg di batteria all'anteriore della bici diventa inguidabile, prova prima con un peso identico e vedi cosa accade! Dietro ho avuto anche 10Kg di batteria (52V-20,3Ah fatta con 196 celle 18650 da 1450mAh) e riuscivo ad andare in giro abbastanza tranquillamente nonostante avessi già il motore nel mozzo posteriore: Ovviamente devi fissare la batteria su un portapacchi che sia ancorato al telaio e non al carro posteriore ammortizzato, altrimenti alla prima buca il peso della batteria ti distrugge la ruota, esistono portapacchi da agganciare al tubo sottosella.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 14:15:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8 kg più il portapacchi, in continuo sull'anteriore non li vedo bene.. ma attaccata sotto il tubo obliquo non ci sta? Hai un hub quindi puoi partire da molto in basso...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 14:47:55  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabè, ora trovo qualche borsa/qualcosa di morbido in cui avvolgerla, e poi la fisso per il verso piatto al tubo superiore del telaio con elastici e nastro americano!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 16:16:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No dai no davanti...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 17:58:29  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho acquistato un portapacchi con attacco a tubo sella e l'ho messa li. sto finendo di fare fissaggi e collegamenti vari.
sarà la prova dinamica poi a dire come va la bici con tutto quel peso dietro

Modificato da - alexdgl in data 11/11/2021 17:59:58
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 18:07:36  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

ho acquistato un portapacchi con attacco a tubo sella e l'ho messa li. sto finendo di fare fissaggi e collegamenti vari.
sarà la prova dinamica poi a dire come va la bici con tutto quel peso dietro


Ciao, sono un po indietro con i tools ma cosa intendi per tubo sella??Non sarà mica attaccato al tubo del sellino!!!???? 8 kili ???
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 18:15:23  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad ogni modo 8 kili, se proprio non riesci a dividerli in due batterie,dovresti comunque portarli il piu' in basso possibile, ad esempio con due sacche su portapacchi dietro, che poi fissi bene perchè non oscillino.
Altrimenti hai una grossa torsione sulla bici se la metti su portapacchi in alto.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 18:26:15  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è attaccato al tubo sella, viene dato fino a 10kg, stiamo al limite ma vediamo, intanto ho preso questo, perchè attaccarlo al telaio con il nastro era troppo instabile e orribile da vedere.
devo provarla per capire come si guida
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 18:32:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se tu ci aiutassi mettendo qualche foto potremmo darti qualche consiglio piu mirato.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 19:56:16  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

971,81 KB
L'ho sistemata così. Ora devo ancora avvolgerla col nastro americano, intanto l'ho solo legata.
Il dubbio è che il portapacchi ha portata di 10kg, ma 10kg calcolati per una bicicletta, che fa i 15-20km/h in media. a furia di prendere buche alla velocità a cui va la mia, ho dubbi..

comunque sono appena tornato da un minigiro intorno casa, e.... fantastica.. ahah!! goduria incredibile.
riguardo i pesi, è ancora guidabile. non avrà l'equilibrio ciclistico di una moto da corsa, ma mentre si va, per quanto avrò fatto meno di 1km, non si fa molto caso allo sbilanciamento.

Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 19:57:18  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(la batteria dovrebbe pesare 8.5kg)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 20:26:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una piastra di alluminio fissata al posto della borraccia con una custodia in cordura nn ti piace?


la batteria li nella foto puoi tenerla per provare la bici, ma non in modo definitivo, nelle buche vede i sorci verdi sia la batteria che il portapacchi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 20:27:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sotto il tubo obliquo non ci va proprio? sarebbe molto migliore come bilanciamento dei pesi.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 20:40:15  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sotto il tubo no, sopra ci starebbe, ma dovrei trovare qualcosa che fa da base e trovare il modo di fissarlo al telaio magari sfruttando gli attacchi della boraccia, che però sono piccoli e deboli.
(intanto ho messo del materiale ammortizzante tra il portapacchi e la batteria)

la bici è una rockrider monoammortizzata

Modificato da - alexdgl in data 11/11/2021 20:42:04
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 00:04:42  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

si è attaccato al tubo sella, viene dato fino a 10kg, stiamo al limite ma vediamo, intanto ho preso questo, perchè attaccarlo al telaio con il nastro era troppo instabile e orribile da vedere.
devo provarla per capire come si guida


Ciao,guarda che anni fa ricordo qualcuno che posto' il tubo sellino spezzato in due proprio da una simile soluzione.
Mi spiace rovinarti la festa, ma è una stronzata.
Se oramai sei su questa soluzione, controlla costantemente il tubo, e se si piega o incrina fermati subito.

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 10:59:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho montato la batteria di Assone sul tubo obliquo sfruttando le due viti del portaborraccia e ho aggiunto altre tre viti con bullono M5 che si avvitano ad altrettanti rivetti.
Assone aveva la rivettatrice adatta e relativi rivetti. Per avere appoggio sicuro (fino a chè dura) ho riempito l'angolino slitta-tubo con colla a caldo. Mi è sembrato molto stabile e Assone è molto contento.
Peccato non aver foto. Batteria da 5kg circa

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 12:35:01  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hp9000 ha scritto:

Ciao,guarda che anni fa ricordo qualcuno che posto' il tubo sellino spezzato in due proprio da una simile soluzione.
Mi spiace rovinarti la festa, ma è una stronzata.
Se oramai sei su questa soluzione, controlla costantemente il tubo, e se si piega o incrina fermati subito.

...memoria da elefante
infatti ecco qua:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29248

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 13:17:48  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbero essere "rivetti filettati"... ci vuole l'appostita rivettatrice ma si può fare senza problemi anche con un paio di attrezzi facilmente reperibili dal ferramenta (cerca on line e troverai tutti i riferimenti del caso).



giordano5847 ha scritto:

Ho montato la batteria di Assone sul tubo obliquo sfruttando le due viti del portaborraccia e ho aggiunto altre tre viti con bullono M5 che si avvitano ad altrettanti rivetti.
Assone aveva la rivettatrice adatta e relativi rivetti. Per avere appoggio sicuro (fino a chè dura) ho riempito l'angolino slitta-tubo con colla a caldo. Mi è sembrato molto stabile e Assone è molto contento.
Peccato non aver foto. Batteria da 5kg circa
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 13:21:22  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma come fa a starci la batteria solo coi rivetti? Ci vorrebbe una specie di contenitore in metallo da stringere al tubo e in cui riporre la batteria


Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 13:42:33  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

hp9000 ha scritto:

Ciao,guarda che anni fa ricordo qualcuno che posto' il tubo sellino spezzato in due proprio da una simile soluzione.
Mi spiace rovinarti la festa, ma è una stronzata.
Se oramai sei su questa soluzione, controlla costantemente il tubo, e se si piega o incrina fermati subito.

...memoria da elefante
infatti ecco qua:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29248


dove sono i gran capi???? mi merito una stellina in piu'
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 13:45:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè quello è ovvio, nessuna batteria sta su senza un contenitore, anche una borsa lo è... puoi anche fabbricarti una borsa, metti dentro la borsa una barra di alluminio rivettata nel telaio in modo che la borsa sia connessa solidamente al telaio e poi ci infili la batteria... Il problema è che devi costruirti la borsa in qualchè modo...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 13:52:50  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma poi mettiamo che trovo un pezzo di alluminio/acciaio abbastanza grande da fare da base per la batteria, se mi metto a fare buchi nel telaio rischio che poi si apra in due quello..
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 13:57:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli attacchi portaborraccia sono robusti a sufficienza, il tutto poi va rinforzato col velcro. nn si muovera'più.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 14:00:46  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

Si ma come fa a starci la batteria solo coi rivetti? Ci vorrebbe una specie di contenitore in metallo da stringere al tubo e in cui riporre la batteria


Magari cè la fai, ma se posso darti un consiglio per esperienza, con tale peso e ingombro io prenderei un bel classico portapacchi, una bella doppia borsa dechatlon rear, fisserei bene le borse sul fianco basso al portapacchi con una soluzione custom, magari due sbarrete di metallo in modo che non sballottino e poi all'interno della sacca dove metti la batteria due belle striscie di velcro o altra soluzione in velcro per bloccare la batteria.
Non è bellissimo perchè hai tutto il peso dietro,te il motore è la batta, pero' hai poche altre scelte.

Io ad esempio la uso anche messa avanti e la trovo comodissima,la bici è piu' bilanciata in generale anche se non posso piegare in velocità o nei cambi direzione ad alta velocità puo' essere fastidioso.... pero non sono 8 kili massimo 4/5, anche perche la tua lunghezza batteria sarebbe un problema.

Immagine:

287,64 KB



Immagine:

153,31 KB
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 14:03:24  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita!!! manco il tempo di scriverlo che già ti avevano detto tutto.

Il telaio non devi bucarlo assolutamente, usa fascette i reggi tubi.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 14:05:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se trovi una piastra la puoi fissare con i buchi della borraccia in basso, in alto fai due tagli nella piastra e ci infili una fascettona che gira attorno al tubo, se non vuoi forare e rivettare il telaio..
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 14:09:37  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se la mette nel porta borraccia, poi riesce a pedalare?
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 14:48:56  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao hp9000 Puoi specificare bene dove lo hai comperato e come si chiama il gancio rosso che hai usato ?




2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 17:17:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

gli attacchi portaborraccia sono robusti a sufficienza, il tutto poi va rinforzato col velcro. nn si muovera'più.
Io ho fatto il case con una lamiera di Al (quella che usano i lattonieri per le converse), con tre angolari ho costruito una piegatrice. Dopo un paio di tentativi ho fatto una cosa accettabile e dentro ci ho messo la batteria. Potresti poi fare un accrocchio cosi (seconda figura) e fissarlo al tubo obliquo con i due rivetti del portaborraccia e magari metterne altri due. I rivetti li puoi tirare anche con un dado e una rondella: inserisci il bullone con un dado folle, la rondella fra dado e rivetto, un goccino di olio, tieni fermo l'esagono del bullone ed avviti il dado fino a che il rivetto tiene. Fai una prova su una lamiera.






Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 12/11/2021 17:22:43
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 17:23:37  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato di provare a mettere il porta pacchi in mezzo al triangolo attaccandolo al telaio invece che al tubo sella. Per poco poco non ci stava, che peccato. Però, seppure non ci entra bene, in qualche modo ce l'ho fatto stare, solo che come potete vedere dalle foto la batteria non è simmetricamente disposta. Oltre che esser tenuta dal braccio che ho stretto al tubo del telaio, in parte appoggia anche il portapacchi con la batteria sulla sbarra diagonale del telaio. Ci potrebbe anche stare così secondo me, se ci si dimenticasse che è orribile. (è comunque ancora a una fase di lavori in corso, sia a livello di ulteriore fissaggio della batteria al telaio perchè non rischi di cadere fuori, sia a livello estetico che al momento è orribile

Immagine:

993,87 KB



Immagine:

697,14 KB

comunque l'ideale chiaramente è toglierla dal portapacchi e fabbricarsi un contenitore da mettere al posto della borraccia e metterla li, devo cercare di capire dove e come procurarmi il metallo e farlo

Modificato da - alexdgl in data 12/11/2021 17:28:21
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 17:30:01  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s. come ho detto lo scotch messo un po' a cacchio per tenere le cose è perchè ancora sono a una fase sperimentazione
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 18:42:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

1157,04 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 19:43:04  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahah veneto claudio? comunque com'è ora è inguardabile non c'è dubbio, ma sto provando soluzione su soluzione! estetica a parte la batteria è fissa e la distribuzione dei pesi molto migliore di quando era attaccata alla sella. però per quanto possa sistemare il caos di fili centralina e nastri vari aver la batteria che esce più da una parte è brutto, è una soluzione temporanea.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 21:48:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, comunque ti dirò la verità che piuttosto che pedalarmi una btwin senza batteria userei la tua senza problemi.

il fatto è che hai comprato una batteria bella grossa e non su misura, non sarà possibile adattarla ed avere anche una linea filante, è il problema dei kittari, ma va bene così, poca estetica ma tanta sostanza.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 22:18:44  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho cercata a lungo una a triangolo dentro l'UE ma niente. Comunque, sapreste indicarmi dove trovare lastre di metallo abbastanza grandi da poterci costruire un contenitore da fissare poi agli attacchi del portaborraccia? O in alternativa se non è eccessivamente costoso, dove potrebbero costruirmene uno su richiesta?
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 23:08:22  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Ciao hp9000 Puoi specificare bene dove lo hai comperato e come si chiama il gancio rosso che hai usato ?






E' un gancio comprato in brico, credo per appendere le bici a muro.
Ad ogni modo il concetto è che che se lo fai custom lo attacchi a manubrio bici e lo scangi in un secondo.
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 10:34:40  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria dovrebbe essere sempre facilmente sgangiata dal mezzo, sia per ricarica(sicurezza) che per parcheggio(te la fregano).
Non lascerei mai batta in carica su mezzo incustodito.

l'esperienza che hai avuto con portapacchi su tubo è la piu' instabile che potessi provare,molto piu stabile è la soluzine che adotto' il tizio che ti ho precedentemente menzionato http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29248

Se metti un portapacchi,lo irrigidisci con sbarre ben posizionate e lo abbassi a filo ruota, il piu in basso possibile, vedrai che viaggi bene.

Certo se riesci a metterlo nel triangolo sarebbe il massimo, ma poi riesci a pedalare bene? riesci a estrarre la batta?e quanto ti costa?? non in soldi ma in tempo.




Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 12:38:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il portapacchi in posizione sottosella, se non fai una staffa che triangola col telaio, con quello peso ti dura da Natale a Santo Stefano.
Ti mando due interpretazioni, tieni conto che non so gli ingombri e, quindi, gli impacci x la pedalata.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 12:40:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ops!

Immagine:

780,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 14:15:16  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto il primo giretto. partito con 84V, stimo di aver fatto sui 32km, e ora sta a 72V.
durante il tragitto peraltro si sono mollati i bulloni tieni ruota, è evidente che con questa coppia e potenza andavano tirati bene... ora li ho tirati quasi "a morte".
Sarà certo che il Wattaggio è ampio, comunque in salita si comporta molto bene, anche in salite al 15% va su benone il 9C 7X9

Modificato da - alexdgl in data 13/11/2021 14:16:43
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.