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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 16:58:10  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A voi che avete molta esperienza vorrei chiedere se usare un canotto ammortizzato su una bipa front con motore Hub oltre che migliorare il comfort porti ad un'allegerimento delle sollecitazioni al pesante posteriore e/o all'hub stesso.
Ne ho installato uno su una delle due BH NeoXtreme ma non sono riuscito a darmi una risposta convincente.
Grazie!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 18:00:17  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualunque sistema ammortizzante, scarica parte delle sollecitazioni
sul sottosella.
L'hub ringrazia, ma ringraziano anche i raggi, il carro posteriore, i cerchioni.
Naturalmente giunti a "fondoscala" tutto il resto si scarica sul retrotreno.

Ho montato un suntour sulla mia (gemella della tua bici) e prendo botte tremende.
Prima che avessi questo sottosella amm. presi una botta tremenda con deformazione del cerchione
posteriore e rottura dell'hub.
Da allora nessun problema, eppure le strade son le stesse.
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 18:05:03  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh grande!
Una consulenza più centrata di così manco a pagarla!
Grazie mille, sempre gentilissimo!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 21:52:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed aggiungo che io, in presenza di intersezioni con le rotaie dei tram, alleggerisco quasi totalmente i pedali rimanendo in "equilibrio" sul sellino con il sedere, le caviglie ringraziano ed apprezzerai di più la buona fattura o meno del prodotto che hai acquistato.

PS: lo ho comprato apposta per quelle maledette rotaie, perché ho una staffa nella caviglia con le viti, e le rotaie di Roma sono dei guadi di asfalto/ferro

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 23:00:46  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!
Adesso che me lo dici lungo una discesa di 1000 mD- (Val Galmarara Asiago) di tutte pietraie per riposare ogni tanto i quadricipiti mi sono seduto anch'io sulla sella x qualche breve tratto lasciando fare al canotto.
Quello che ho io non credo sia molto performante ma dato che me lo hanno regalato in cambio di un mio aiuto su una ebike... non guardo troppo in bocca...
Non so però quanto durerà con uso gravoso.
Penso in futuro ne prenderò un paio a parallelogramma dato che effettivamente sono un buon aiuto.








Immagine:

399,3 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 23:16:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow, ma quello è telescopico !

Il mio è più stupido (della zoom), preso perché un giorno ho sofferto parecchio con la caviglia e il giorno dopo parecchio con il sedere, ho ordinato il primo su amazon, pensando di dedicare tempo in seguito alla ricerca di uno migliore, poi ne sono rimasto piacevolmente affascinato, dalla sua "poca presenza ma nei giusti momenti" è quindi non lo ho più cambiato.

In compenso ho cambiato bici e lo ho spostato sulla nuova.....biammortizzata

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 23:38:40  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh guarda, anch'io bi ammo x il resto dei miei giorni.
Le BH le presi credo più di 5 anni fa e all'epoca non le facevano full e dopo poco quando uscirono mi mangiai le mani!
Però devo dire finora hanno ben lavorato pur nei loro limiti.
Inoltre sono passato dalle coperture originali (credo fossero delle 1.95) a delle 2.4 della CST che usano in zona x le bici a noleggio e anche quello aiuta.
Certo che ora che mi elettrifico delle vecchie DH per quel tipo di percorsi non c'è storia!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 01:15:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io 5 anni fa stavo per prendere la bh neo jump biammo, quella bianca...bellissima.......poi mi sono rotto la gamba e ho ripiegato sulle pieghevoli

Ho seguito un poco le varie evoluzioni dei modelli, mi piacciono e mi sono sempre piaciute...poi da sempre mi sembra usino hub "350" depotenziati, ho provato la neo cross, il frontino puro, un altro modello più "stradale" che non ricordo, sempre bh....e mi è piaciuto....ma i kit sono altro, se uno a voglia.

Certo in quel caso paghi e vai, a me piaceva l'idea della batteria nel telaio, che 5 anni fa era cosa moooolto rara se non eresia !...adesso sono una meglio dell'altra, e l'acquisto dell'utente medio è sempre azzardatamente connesso al venditore.


Bellaaaa

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 09/06/2017 : 09:23:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sfugge il motivo per cui l'hub, che è nella ruota, possa risentire della presenza o meno del reggisella ammortizzato, le botte selle buche se le prente tutte con l'uintero peso bici+ciclista.
Il reggisella ammortizzato può andar bene per uso urbano/turistico, muovendosi su e giù (ed anche avanti ed indietro quelli a parallelogramma) fa variare la poszione di pedalata da quella ottimale e quindi non è indicato per usi più intensi.
Se il sedere a male la causa principale è la sella, bisogna trovarne una adatta alla propria anatomia dove poggino solo le ossa ischiache (o come si chiamano). Io ultimamente ho preso una sella SMP, quelle col buco ed il naso a becco d'aquila e mi trovo divinamente, tanto da non aver nemmeno più bisogno del fondello imbottito nei pantaloncini, eppure a vederla è stretta e dura.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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bubunapoli
Utente Master


Campania


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Inserito il - 09/06/2017 : 10:24:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..tuberosità ischiatiche.

Molti ne parlano bene di queste SMP, mai provate!!
Mentre il sellino proposto da @lbi64 in foto, se non erro, è
quello originale della Bh. Un pezzo di legno, anche se colorato.
Per un uso stradale (non certo durante le gare) il suntour ncx
va benissimo, si ha la sensazione di essere in sospensione, e tutto
sommato senza spendere una fortuna.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 11:51:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho approfittato di un buono sconto preso al bikeup, la sella originale haibike cominciava ad evere un minimo gioco e pur essendo la più comoda mai avuta dopo 2 ore cominciavo a sentire qualche dolorino, ho voluto provare la SMP, prendendo una di quelle più economiche del marchio (arrivano a oltre 200 euro le più costose) pagata meno di 50 euro ma soldi veramente ben spesi.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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@lby64
Utente Master


Veneto


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Inserito il - 09/06/2017 : 12:04:48  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si confermo... sellino originale BH sostituito con buco con sellino intorno...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 12:35:33  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace Andrea...
Hai ragione, all'epoca (manco fossero passati decenni) erano quasi un unicum.
Ho visto un partecipante al raduno Umbro che ne ha noleggiata una di quelle moderne full con centrale. Molto bella esteticamente e pare sia andata anche molto bene.
Ma oramai... kit forever x me.
Però quando sono in giro noleggio e così provo di tutto.
E' comodo e tutto sommato anche non troppo costoso.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 12:49:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me la full oppure un buon reggisella a parallelogramma serve non per il sedere ma per la schiena che è tutta storta... senza avrei dovuto smettere di pedalare, mi dovevo imbpottire di antidolorifici!
Ho il suntour a parallelogramma che è ottimo, quasi una full e soprattutto efficace per la schiena... Ho provato economci zoom ma non ho ottenuto nessun vantaggio, troppo poca la corsa e funzionamento a scatti.
Come dice Steu per la pedalata non sono il massimo, su una bici normale che deve andare in salita non lo metterei ma su un'elettrica la cosa è accettabilissima. Concordo anche su selle smp e sono ottime anche nel modello base.
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Ossicino
Utente Normale




53 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 13:57:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

mi sfugge il motivo per cui l'hub, che è nella ruota, possa risentire della presenza o meno del reggisella ammortizzato, le botte selle buche se le prente tutte con l'uintero peso bici+ciclista.



Bè, ma allora il discorso sarebbe lo stesso anche nel caso di una full...no ?

invece non ho capito perchè @lbi64 ha postato la foto di un reggisella telescopico...se è telescopico è ben differente da un ammortizzato.
Io li ho entrambi, un xlc all mnt sulla xduro e un xlc comp sulla front in acciaio.
Anche se uso la front solo su asfalto, con il reggisella ammo il confort è decisamente superiore, e con una spesa ( e un peso) decisamente contenuti , e tutto a vantaggio anche di cerchio, raggi e hub.
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 14:49:26  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti è al contempo sia telescopico che ammortizzato.

Bella l'idea ma da qui le mie perplessità sulla sua durata.



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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 15:06:35  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho degli sgabelli da bar che funzionano allo stesso modo in effetti.
La durezza dell'ammo è regolabile ma la sua funzionalità ed efficacia non credo sia paragonabile a quelli a parallelogramma.


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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 15:16:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sedia dove sono seduto adesso ha la regolazione telescopica, è ammortizzata a gas ed ha un freno idraulico sul ritorno, quindi le cose possono convivere!!!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 15:17:52  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ossicino ha scritto:

Bè, ma allora il discorso sarebbe lo stesso anche nel caso di una full...no ?



direi di no visto che la ruota si può muovere indipendentemente dal resto della bici

Stefano da Brugherio (MB)

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T4R
Utente Master



Campania


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Inserito il - 09/06/2017 : 15:41:16  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

mi sfugge il motivo per cui l'hub, che è nella ruota, possa risentire della presenza o meno del reggisella ammortizzato, le botte selle buche se le prente tutte con l'uintero peso bici+ciclista.


Mettetevi comodi la spiegazione potrebbe essere lunga

Bisogna chiarire i concetti di
Masse sospese e
Masse non sospese
Inizialmente parlerò di bici con sospensioni sia ant. che post.

Contrariamente a quello che si potrebbe essere portati a pensare le MASSE SOSPESE sono tutte quelle che non sono collegate alle sospensioni di un veicolo: telaio, manubrio, ciclista, ecc.

Le MASSE NON SOSPESE sono invece tutto il resto: le ruote, i forcelloni, parte della forcella, disco freni, pinze freni.

Il modo migliore per far funzionare una sospensione è che la differenza, in termini di peso, tra le due masse sia quanto maggiore è possibile.
Questo significa che si cercherà di alleggerire quanto più possibile le masse non sospese.
Esistono degli indici/coefficienti che quantificano la bonta del rapporto tra le due masse, adesso non ricordo quanto sia, ma non è importante perchè nelle bici il margine di manovra è molto limitato dal fatto che c'è poca roba comunque.
Tutto questo per inquadrare quanto stò per dire.

Nel caso di una bici rigida senza nessun tipo di sospensione ne davanti, ne dietro, ne cannotto sella ammortizzato; il peso complessivo di bici + ciclista è tutto MASSA NON SOSPESA.
Per cui le sollecitazioni della strada faranno muovere tutto.
Per cui i vari organi, nell'ordine gomma, cerchio, raggi, mozzo o motore, forcella, telaio, cannotto sella, sella; dovranno farsi carico di spostare quello che viene dopo di loro.
I primi della lista dovranno spostare più cose e quindi sono i più sollecitati; in particolare i cerchi ma sopratutto i raggi sono quelli che soffrono di più.

Vediamo invece che succede se montiamo un cannotto sella ammortizzato.
La catena a cui accennavo prima per quanto riguardo l'andamento delle sollecitazioni si interromperà tra "cannotto sella e la sella" perchè lì in mezzo ci sarà appunto un qualcosa di elastico che assorbirà la sollecitazione.
Questo significa che il ciclista NON E' PIU' massa non sospesa ma è diventato MASSA SOSPESA.
Questo significa altresì che il coefficiente a cui mi riferivo prima è cambiato tantissimo.
Se prima non c'erano masse non sospese adesso sì ci sono! e sono anche molto più pesanti di quelle non sospese!
Per cui i cerchi ed i raggi e tutto il resto non dovranno sostare più il peso del ciclista.
In pratica semplificando molto per le ruote è come non avere più l'inerzia del peso del ciclista.
Non essendoci questa inerza la sollecitazione della strada percorrerà più velocemente la catena (gravando in misura molto lieve su di essa) e si smorzerà nell'elemento elastico che sostiene la sella ed il ciclista.

Se prendiamo un esempio concreto la mia pieghevole elettrificata pesa circa 22Kg con il mio lieve peso superiamo la quintalata
Quindi se per un fosso la bici subisce una accellerazione di 1G tale per cui vengo sollevato dal sediolino, una cosa è sollevare oltre 100Kg un'altra e sollevarne 22.
Dicevo esperienza diretta:
prima di montare il cannotto sella stavo di continuo a riposizionarmi sulla sella perchè anche le più piccole sconessioni mi facevano sobbalzare; adesso è tutta un'altra cosa.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 09/06/2017 15:43:26
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 09/06/2017 : 15:50:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfettamente daccordo, montare un cannotto ammortizzato sortisce proprio gli effetti descritti da T4R... Cerchi, raggi e copertoni ringrazieranno, oltre naturalmente al fondoschiena!!!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 16:12:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fino ad un certo punto.
Il ciclista attento, ed il bravo offroader tenderà ad alzarsi sui pedali sollevando il sedere dalla sella, non per niente tutte le mtb da un certo livello in su so provviste di reggisella telescopico, proprio per aver più libertà di movimento abbassando più o meno la sella in discesa e nei tratti più dissestati.
Senza andare nello specialistico se devo passare su un dosso rallentatore con la mia libellula rigida, mi alzo sui pedali in modo da usare le gambe come ammortizzatori, evitando di prendermi una insaccata alla schiena, quindi un eventuale reggisella ammortizzato sarebbe ininfluente.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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Ossicino
Utente Normale




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Inserito il - 09/06/2017 : 18:14:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

In effetti è al contempo sia telescopico che ammortizzato.

Bella l'idea ma da qui le mie perplessità sulla sua durata.




Il mio xlc è esteticamente identico al tuo xtasy, a parte le finiture anodizzate rosse, ma non ammortizza. E ne sono sicuro perchè ,anche se su una full, il mio quintale non l' ha mai smosso di un mm.
E non ha una regolazione della durezza in base al peso dell' utilizzatore; viene venduto in due modelli( da 60 a 90 kg e da 80 a 110 Kg) . Se pesi più di 100 kg potrebbe essere che tu abbia il modello soft e per questo ceda mentre non dovrebbe...
E' un componente per me comodissimo perchè permette di abbassare la sella della mtb nei tratti in discesa pericolosi sia per abbassare il baricentro e anche poter mettere i piedi a terra all occorrenza;con la leva la si rialza in un attimo per riportarla all' altezza in cui la pedalata è biomeccanicamente più efficace. Però non credo debba anche ammortizzare e, anzi, sono ben contento che non lo faccia.




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Modificato da - Ossicino in data 09/06/2017 18:38:29
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T4R
Utente Master



Campania


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Inserito il - 09/06/2017 : 21:20:44  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Steu851
Parliamo di percorsi cittadini, in off si stà sempre sulle pedane vedi le DH.
Se nelle nostre citta ti vuoi sollevare sui pedali per ogni disconnesione, fosso o cunetta fai prima a fare lo STEP

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
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HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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@lby64
Utente Master


Veneto


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Inserito il - 09/06/2017 : 22:07:38  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che ammortizza con una corsa da circa 3 cm e sotto al tubo c'è la vite di regolazione. Purtroppo non l'ho con me, quando torno ad Asiago farò delle foto dei dettagli.

Ho cercato a suo tempo in internet per vedere se c'era un manuale d'uso ma non ho trovato niente. Penso fosse un invenduto di magazzino oramai fuori produzione. Evidentemente non ha avuto molto successo.

Per un raffronto vorrei acquistarne uno a parallelogramma.
Cosa mi consigliereste?
Grazie!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 22:31:33  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti come dicevo in discesa su sentiero con molte pietraie mi è stato di utilizzo solo per prendermi qualche pausa sui quadricipiti lungo i 15 km di discesa.
Diversamente penso mi sarei fermato x qualche breve sosta.
Invece in salita effettivamente ho trovato un certo giovamento specie alla schiena come detto da alcuni.
Per la precisione eravamo in due con bici uguali ed uno solo canotto di questo tipo ed alternandoci le bici in salita abbiamo avuto entrambi la stessa sensazione.
A parte questo se il sistema riduce anche le sollecitazioni alla pesante parte posteriore la cosa è anche più interessante.

Grazie x le vostre opinioni, è un dubbio che avevo da tempo.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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@lby64
Utente Master


Veneto


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Inserito il - 17/07/2017 : 15:52:38  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ossicino ha scritto:



Il mio xlc è esteticamente identico al tuo xtasy, a parte le finiture anodizzate rosse, ma non ammortizza. E ne sono sicuro perchè ,anche se su una full, il mio quintale non l' ha mai smosso di un mm.



Ne ho preso uno anch'io per la DH che non necessita di ammortizzazione sul tubo.
Ho delle perplessità e vorrei chiedere a te che lo usi.

- hai la stessa vite di preload sul fondo come da foto?
- a cosa serve e si può regolare?
- dato che il tubo sella della DH è molto inclinato indietro
mi consigli di sfruttare tutta l'estensione o di alzare il reggisella
per usare solo in parte l'estenzione per non sforzarlo (tipo 5 cm solo invece che 8 cm)?

Grazie!
(foto sotto)


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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@lby64
Utente Master


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2090 Messaggi

Inserito il - 17/07/2017 : 16:01:16  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/07/2017 : 16:09:36  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo...
quello che ho io lo danno per max 110 kg
e io peso circa 80 kg + 10 kg di tutto il resto...



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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