Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Comprata Aprilia Enjoy! Prima bici!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

necknecks
Moderatore


Campania


1416 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 10:50:28  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
ikxdf ha scritto:

Ti avviso che dovrai segare tutti gli attacchi del coperchio, aprire totalmente l'involucro originale (nero) ai lati ed assottiliarlo all'invero simile. Inoltre dovrai rimuovere totalmente la plastica del fondo del vano batterie...quella che copre il telaio. questo è l'unico modo che hai per farci stare il nuovo pacco batterie...e ci sta proprio


A meno che non si accetti di avere un pacco incorporato nella bici e non asportabile. Vero?

Se e' cosi' mi sembra una ipotesi da valutare. Si mette da parte il contenitore originale (salvandolo integro) e si appoggia il pacco direttamente sul telaio utilizzando solo il coperchio per ragioni estetiche. Forse, cercando un po' tra gli spazisotto al coperchio si puo’ anche inserire il bms da qualche parte...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08

Modificato da - necknecks in data 21/01/2012 10:55:18
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 13:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

ikxdf ha scritto:

Ti avviso che dovrai segare tutti gli attacchi del coperchio, aprire totalmente l'involucro originale (nero) ai lati ed assottiliarlo all'invero simile. Inoltre dovrai rimuovere totalmente la plastica del fondo del vano batterie...quella che copre il telaio. questo è l'unico modo che hai per farci stare il nuovo pacco batterie...e ci sta proprio


A meno che non si accetti di avere un pacco incorporato nella bici e non asportabile. Vero?

Se e' cosi' mi sembra una ipotesi da valutare. Si mette da parte il contenitore originale (salvandolo integro) e si appoggia il pacco direttamente sul telaio utilizzando solo il coperchio per ragioni estetiche. Forse, cercando un po' tra gli spazisotto al coperchio si puo’ anche inserire il bms da qualche parte...


Esatto. Io però lo volevo asportabile per comodità di ricarica e per portarmelo via da luoghi poco sicuri...alla fine al ladro risulterebbe più facile portarmelo via rispetto alla bici legata e di sicuro è un oggetto che farebbe comodo a molti... quindi ho deciso di tenerlo asportabile e mantenere il blocco originale che mi permette, tramite chiave, di bloccarlo ala bici...sia per i furti sia per le botte che subisce correndo (è saldissimo ora).

Domani posto le foto!
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 16:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Io sto scegliendo la soluzione di mettere da parte il contenitore originale e poggiare il pacco sul telaio. Il pacco lo faccio con 8 40160 headway da 16Ah. Oggi ho simulato l'ingombro con dei tubi da 40 e ci sta. Probabilmente ci sta anche il BMS, ma su consiglio di Barba e Millemiglia lo userò solo in ricarica. Ovviamente rimetto il coperchio originale per motivi estetici ed ho pensato che non dovrebbe essere difficile creargli una staffetta di acciaio che lo chiude con la chiusura a chiave. Inoltre avendo 16 celle faccio un altro pacco da 8 da portare sul portapacchi se voglio andare a CapoNord.

Rinnovabili ad ogni costo

Modificato da - Gizzo in data 21/01/2012 16:33:59
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1416 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 11:44:04  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Gizzo ha scritto:
Inoltre avendo 16 celle faccio un altro pacco da 8 da portare sul portapacchi se voglio andare a CapoNord.

Mmmmm... Allora in questo caso, consiglierei il bms esterno... Puoi usare un solo bms per due batterie!

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 11:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Si infatti mi sto regolando così.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 15:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
Ecco qui le foto.
Questo è il fondo del "serbatoio" rifatto con un foglio di plastica molto più fino per recuperare qualche millimetro, altrimenti il coperchio grigio stava sollevato:

291,75 KB


Questo è il pacco batterie di lato. Ho completamente aperto i lati ed assottiliato il più possibile il fondo ed il lato superiore del coperchio (sempre per recuperare millimetri):

209,55 KB




Questo è ilfondo...una vera sottiletta credetemi!

266,91 KB





e per finire la soluzione per tenere il coperchio grigio attaccato a quello nero...visto che ho distrutto tutti gli attacchi originali:
Immagine:

258,6 KB



Purtroppo queste batterie, mantenendo la scatola originale non ci stavano per nulla. Ho dovuto lavorare pesantemente la scatola originale ed eliminare il fondo originale del vano batterie. Lavoro davvero lungo e di precisione...ho dovuto recupereare millimetri ovunque!

Io ho preferito questa soluzione...la batteria non si muove di un millimitro e fregarmela è impossibile...nel dubbio posso sempre staccarla e portarmela via come facevo prima...poi vedete voi cosa è meglio, ma a parere mio questo è il top
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 15:25:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
piccolo Out Topic...ho aperto un piccolo blog sulla tecnologia in generale dove anche gli utenti possono inviare un articolo: http://technologyflame.com . Fateci un giro :) scriverò a breve un articolo anche su questo forum!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 15:58:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
bel lavoro con le cellone ikxdf!!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1416 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 17:06:20  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
IK, Finalmente vediamo il tuo lavoro!
Mi sembra venuto molto bene, complimenti. Le 40160 sono delle celle perfette per questa bici.

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 19:35:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
ik grazie per le foto.
Io temo che tu non stia usando le 40160 ma forse le 38120 perchè la lunghezza interna del vano senza la scatola batteria è 50-52 cm massimo. Se usassi le 40160 ne andrebbero massimo tre in due file e le altre due per completare il pacco vanno messe in fila per due a triangolo, ovviamente rispettando la configurazione 4S2P (credo che si dica così). La larghezza del vano interno telaio (senza la scatola) è di 10 cm quindi le due file di 40160 ci vanno bene con un pò di imbottitura di neoprene, ma l'altezza al centro consente solo una terza fila alloggiata in configurazione triangolare con le altre due. I contatti ovviamente vanno modificati perchè non si riesce ad usare la contattiera originale. Come peso non cambia molto. Domani vi dico esattamente quanto pesavano le originali, ma le 8 headway pesano circa 4kg.

Rinnovabili ad ogni costo

Modificato da - Gizzo in data 22/01/2012 19:41:36
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 23:12:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La configurazione per 24V è 8S, niente paralleli...
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 23:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
Gizzo ha scritto:

ik grazie per le foto.
Io temo che tu non stia usando le 40160 ma forse le 38120 perchè la lunghezza interna del vano senza la scatola batteria è 50-52 cm massimo. Se usassi le 40160 ne andrebbero massimo tre in due file e le altre due per completare il pacco vanno messe in fila per due a triangolo, ovviamente rispettando la configurazione 4S2P (credo che si dica così). La larghezza del vano interno telaio (senza la scatola) è di 10 cm quindi le due file di 40160 ci vanno bene con un pò di imbottitura di neoprene, ma l'altezza al centro consente solo una terza fila alloggiata in configurazione triangolare con le altre due. I contatti ovviamente vanno modificati perchè non si riesce ad usare la contattiera originale. Come peso non cambia molto. Domani vi dico esattamente quanto pesavano le originali, ma le 8 headway pesano circa 4kg.


Non so che baytterie siano...cmq sono 8 in tutto.
viste di dietro sono 2 file così:

oo
_oo

Mentre di lato sono così:

__________ _________
|_________||________|
__________ _________
|_________||________|


Spero siano chiari i diegni :)


A chi interessasse il filo rosso che vedete è un relè collegato al sottochiave ed alla batteri, in modo che quando viene girata la chiave il relè stacca e scollega totalmente le batterie perchè altimenti avrebbero sempre un leggero assorbimento. (lavoro sempre consigliato da Dennj).

Modificato da - ikxdf in data 22/01/2012 23:20:40
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 06:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
@Barba. Si hai ragione 8S.

@ikx . 38 è il diametro 120 la lunghezza = 38120

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 15:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
ah se a qualcuno interessa io sto cercando di vendere l'alimentatore originale (almeno credo) dell'enjoy... prezzo amico compreso di spese di spedizione :)
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 11:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
Oggi è successa una disgrazia e non so come intervenire...
La bici era carica a metà circa, ho collegato il caricabatterie per 20 minuti e non ho fatto caso se la spia di carica dell'alimentatore si fosse accesa. Percorro una ventina di km e sento che la bici comincia a perdere potenza. Torno a casa, collego il carica batterie e....nulla! La batteria non si carica.
Controllo tutti i fusibili della bici e quello del carica batterie e sono a posto. controllo la tensione in uscita del carica batterie e mi da 29,4V, controllo la tensione in uscita della batteria e mi da 25,3V e poi controllo anche se l'attacco del caricabatterie sulla batteria va e mi da lo stesso risultato...sembrerebbe tutto in ordine ma la batteria non si carica... aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 14:15:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quindi si può dire che non si è ricaricata nemmeno durante l'ultimo biberonaggio di 20 minuti.
Purtroppo gli alimentatori per NiMh dialogano con la batteria attraverso i sensori di temperatura, e basta il malfunzionamento di uno di questi per non far avviare la ricarica.
Controlla di nuovo i connettori sul charger e sulla bici, basta un contatto fasullo e la carica non si avvia.
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 14:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Quindi si può dire che non si è ricaricata nemmeno durante l'ultimo biberonaggio di 20 minuti.
Purtroppo gli alimentatori per NiMh dialogano con la batteria attraverso i sensori di temperatura, e basta il malfunzionamento di uno di questi per non far avviare la ricarica.
Controlla di nuovo i connettori sul charger e sulla bici, basta un contatto fasullo e la carica non si avvia.


alimentatori NiMh? io ho le batterie al litio di Dennj con relativo caricabatterie da lui fornito...
cmq posso provare anche ad eliminare i sensori di temperatura...se non erro sono i 2 piedini centrali dell'innesto della batteria alla bici...
quando dici di controllare i connettori intendi dire che possono essersi ossidati?

cmq per essere chiari io quando attacco l'alimentatore alla corrente si accende una spia rossa. quando lo collego alla bici si accende una spia gialla e parte la ventola. La spia rossa si accende regolarmente ma quando lo collego alla batteria è come se non la vedesse...
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 15:29:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
ho provato con un altro alimentatore...non vede le batterie...
son disperato...non ci capisco proprio niente di elettronica
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 16:35:39  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Probabilmente è il BMS, ti conviene contattare dannj, se non ricordo male anche Barba ha avuto problemi di BMS con le batterie di dannj.

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 17:24:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se hai una batteria al litio allora la cosa è diversa, non hai più i sensori di temperatura ma hai il BMS montato nel pacco, e potrebbe tranquillamente essersi danneggiato!
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 18:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
la batteria me l'ha sistemata Dennj...era un portafusibile che aveva fatto corto (da solo).
Ora la batteria è ok ma la bici è distrutta: un simpatico signore di circa 65 anni mi supera con la macchina mentre ero sulla ciclabile per poi girare immediatamente a destra tagliandomi la strada. Per non spiattellarmi ho frenato bruscamente ed ho fatto qualche capriola con la bici rompendomi un gomito a terra. Il simpatico signore si allontana lentamente in auto sopo essersi guardato tutta la scena e senza prestarmi soccorso. non appena vede che mi avvicino alla sua auto decide pure che forse è il caso di svignarsela. Per fortuna, forse per paura di esser stato visto, si ferma ma non vuole ne aiutarmi ne fare constatazione amichevole. In sostanza ho dovuto chiamare i vigili e rimanere ad attenderli 30 minuti più alti 40 per i verbali. Il tutto con un dolore lancinante al braccio.

Ora vivo 2 speranze, ovvero quella di risistemare la bici e quella che il vecchio si viva il suo bel processo penale per omissione di soccorso anche se la vedo un pò dura per l'assenza di testimoni.

Lascio le foto del pacco batterie aperto per chi me le aveva richieste
e mi scuso per eventuali errori ma ho un braccio solo



356,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:46:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Brutta esperienza, ma è stato meglio che ci sia stato l'intervento dei vigili perchè la constatazione amichevole di incidente non ha nessun valore in caso di traumi e ferite, si può compilare solo se i danni sono limitati ai mezzi...
Buona guarigione e in bocca al lupo per la causa!
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 23:26:04  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato


Auguri ikcx spero che ti possa riprendere presto

 questo tuo topic è un punto di riferimento per tutti gli enjoysti

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
work in progress...anche con il braccio rotto la bici è in ricostruzione!
Non ci vorranno pochi soldi ma tornerà a correre!

Entro la prossima settimana dovrebbe essere ok se mi arrivano tutti i pezzi!
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 12:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
Come promesso ho scritto un articolo su questo stupendo forum!

ecco il link: http://technologyflame.com/jobike-il-maggior-sito-italiano-per-consigli-ed-aiuti-su-bici-elettriche/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 02:39:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
E vaiiii! Un pò di pubblicità non guasta.
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 09:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
il mio sito di traffico ne ha...quindi dovrebbe arrivarne anche a voi un pò...anche se ribadisco che un bel restyiling del sito ci starebbe bene...mi pare di essere in un forum degli anni 80.... :)
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 09:53:29  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Sito interessante. Ti ho messo tra i preferiti! Ciao!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 19:37:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
wow ragazzi l'articolo è finito anche sul sito dell'enel! :)
http://enelgreenpower.liquida.it/ cercate jobike all'interno della pagina!
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 20:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
Ho quasi finito la bici! Oggi ho montato delle parti nuove (il tuning alla bici...incredibile!)

Ho montato un manubrio di spessore maggiore di colore nero, una nuova pipa più corta (1 cm in meno) e grossa di colore nero, manopole grigio/nere, un conta kilometri "da pipa" che ci sta da dio, una sella identica a quella che avevo, pedali in metallo grigio/neri come quelli che avevo.
Il manubrio ora è una figata! Mi prenderò anche il tubo della sella nero in seguito!





Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1416 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 08:38:27  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Complimenti, e' piu' bella di prma...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 18:13:24  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
auguroni....bellissima

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 02:01:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ik .... bella!! Ci starebbe bene però una forcella bella cazzuta eh!!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 13:23:59  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
magari una da dh

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 12:52:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
arriva, arriva anche quella di sicuro! :) ne ho già addocchiata una tutta nera e bella massiccia che ci starebbe proprio bene!

Lo avevo già chiesto in passato ma non mi ricordo più cosa mi era stato risposto....ci vanno forcelle standard o devo trovarle con il tubo più lungo?

ah...la doppia piastra sarebbe il mio sogno perchè ci sta troppo bene ma non la voglio montare perchè alza veramente troppo il davanti e limita esageratamente la sterzata (già provata senza effettivamente montarla). In sostanza risulta solo bella esteticamente ma poco usabile.

Modificato da - ikxdf in data 18/06/2012 12:56:06
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 18:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
ragazzi mi serve una mano...non ci capisco nulla di misure delle forcelle...
io ne vorrei mettere una abbastanza massiccia, bella cattiva (non doppia piastra).
Però non capisco bene quali numeri facciano riferimento al diametro del tubo dell'ammortizzatore e la misura del canotto...
qualcuno che l'ha già sostituita può consigliarmi? anche sui modelli...
Il mio ideale sarebbe nera con gli steli belli grossi. Non mi interessa che sia ottima...tanto la mia originale è abbastanza molla...quindi credo qualsiasi forcella sia migliore di quella. Il cambio lo faccio soprattutto per l'estetica.

Ho anche appena ordinato un oggettino fantastico :) appena arriva metto la foto!
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 18:59:26  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
sulla forcella ti avevo postato io il link di Petor che l'aveva cambiata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6327&whichpage=1
meglio se lo rileggi tutto

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 19:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

sulla forcella ti avevo postato io il link di Petor che l'aveva cambiata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6327&whichpage=1
meglio se lo rileggi tutto



grazie di nuovo :)
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 10:27:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
ecco qua, mentre attendo la forcella, arriva un altro pezzetto :)
Si chiama Fast Fender ed è un parafango che si collega direttamente al manubrio dando un'aria da motocross alla bicicletta. Il porta numero era "l'etichetta" del parfango ma sec me ci potrebbe anche stare...magari me ne costruisco uno :)

Foto:










Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 13:33:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ci vuole una ForcellA...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 12:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Ci vuole una ForcellA...


Forcella in arrivo sto per prendere il modello sucessivo alla rock shox della dart3 che non esiste più. Faccio un altro paio di valutazioni e poi compro hehehe ci vuole proprio anche perchè l'originale è un tantino scarica!

Intanto ho preparato il porta numero e collocato diversamente la luce per farmi vedere di notte. Secondo me sta bene...ho cercato di farla il più sobrio possibile:



Modificato da - ikxdf in data 16/08/2012 12:41:39
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 12:45:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
così è più Rock!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 13:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

così è più Rock!


ehhehe si in effetti! Cmq io sono innamorato di questa bici! Non mi è mai interessato andare via in bici ma da quando ce l'ho...boh...è scattata una molla!
Non vedo l'ora di avere la forcella (forse oggi nel tardo pomeriggio anche)!

Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 19:47:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
Ragazzi non credevo che una forcella ed un buon cambio potessero cambiare così la vita...
Il cambio è un Shimano Alivio, molto bello esteticamente e davvero funzionale rispetto a quella schifezza di serie. Ora il cambio marcia risulta più morbido e rapido. Come precisione non è cambiato nulla: anche quello di serie non sbagliava un colpo se ben tarato.
La forcella mi ha sconvolto!!!! Ho preso una Rock Shox xc28 con bloccaggio ammortizzatore, regolazione, ritorno controllato ed un altra cosa che non ho capoto cosa è... ovvero una valvola sotto allo stelo per caricarla di aria o non so cosa...
Adesso la bici non è più secca sulla buche, nonostante abbia indurito parecchio la forcella con la sua regolazione, e non mi serve più fare le schivate per strada per evitare tutte le buche dell'asfalto che prima mi davano fastidio ed ora non le sento quasi più. Tutto è più morbido...la guida,lo sterzo, il terreno...sembra di avere anche l'ammortizzatore posteriore... sarà effetto placebo ma anche la sella sembra più morbida hehehe
Sarà anche una forcella abbastanza basilare...ma porca vacca è una figata! Non credevo!!!!

F E L I C I S S I M O ! ! ! !







Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 23:41:20  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Bel lavoro
adesso ci vogliono i freni a discoe dietro un pignone da 12...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 22:04:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

Bel lavoro
adesso ci vogliono i freni a discoe dietro un pignone da 12...


E il mio da quanto è? Serve ad avere più ripresa?
I freni a disco mi piacerebbero ma è una spesa folle...quindi lascio perdere...
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1126 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 22:48:09  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Complimenti! Sembra una bici completamente diversa, esteticamente più "motizzata". Quoto anche io per i freni a disco, esteticamente sarebbero una chicca!

A questo punto ti ci vorrebbe quasi quasi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=CDafMzo4HO8

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 23:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
Hahaha lo avevo già visto tempo fa sto video!
La modernizzazione delle vecchie carte da gioco con molletta! Chi non le ha messe da bambino?
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1126 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 00:10:55  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Quando da piccoli si faceva finta che la propria ici fosse una moto!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 08:06:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Oltretutto sarebbe un ottimo contenitore per la batteria, specialmente in quelle bici dove non c'è spazio nel telaio!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.