| Autore |
Discussione  |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 20:10:38
|
in tema di rotture oggi ho fatto questa foto,adesso per portarsi via le bici invece di tranciare i lucchetti tranciano i telai?!?!  |
collaboratore video |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 20:11:38
|
ecco la foto.
Immagine:
 55,75 KB |
collaboratore video |
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 21:25:06
|
gigi, non è per dire, ma che attinenza ha questa foto con il kit nine, non la vedo proprio,
comunque sai che ci sono anche persone che per non portarsi appresso il peso del lucchetto lo lasciano sempre nel posto fisso dove parcheggiano, non potrebbe essere questo il caso? |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 21:48:42
|
| outside1 ha scritto: comunque sai che ci sono anche persone che per non portarsi appresso il peso del lucchetto lo lasciano sempre nel posto fisso dove parcheggiano, non potrebbe essere questo il caso?
|
a napoli è prassi comune infatti
(quell'antifurto peraltro si trancia facile... anche questa a napoli è prassi comune)
comunque outside ha ragione... non impapocchiamogli il thread sul nine: il mondo ci guarda  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
sergiol
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 11:36:43
|
Per tutti gli amici del FORUM (ed in particolare per Outside) che hanno seguito le mie vicissitudini con la centralina
In tempi e costi ragionevoli Wilfred mi ha inviato la nuova centralina che ho provato da fermo e finalmente la ruota si è messa in moto, il che vuol dire che il motore non ha subito danni dall’inversione di polarità. Nella prova su strada fatta stamani sia l’acceleratore che il pas funzionano, solo che il motore batte molto in testa ma credo a causa del pacco batteria che deve essere a terra. Ho messo in carica il pacco e controllerò se, come credo, tutto va bene. A proposito di carica ho letto nel forum ma non trovo una risposta praticabile alla domanda: come si misura la carica della batteria? Si applica un amperometro nella bici o cos’altro? Posso usare il tester che ho appena imparato ad usare?. Ed ancora nei post ho letto che i fili che dalla centralina alimentano il motore sono troppo fini, ed allora è possibile e vantaggioso sostituirli con fili di diametro maggiore?
Infine un commento non tecnico della mia vicenda. Nonostante tutte le apprensioni “da centralina” mantengo senza riserve un giudizio positivo dell’esperienza kit e come consiglio a tutti i neofiti che vogliono cimentarsi con il nc mi sento di dire che anche se si incontrano difficoltà il risultato finale ripaga ampiamente. E poi in caso di bisogno ci sono sempre gli amici del forum.
|
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:05:16
|
Ciao Sergio ben ritornato, sono contento che hai risolto il problema senza altri danni, se la centralina bruciata la vuoi donare alla scienza per l'autopsia, io sono disponibile.
il battito in testa che senti è proprio dovuto alla poca corrente disponibile dalle batterie, che sono da quanti Ampere?
Cosa intendi per carica della batteria, se vuoi sapere in qualsiasi momento in che stato è di carica, non lo si puo' fare se non in modo approssimativo, se invece ti procuri uno strumento come quello che ha Ferronis o Job http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=897 allora riesci ad avere una indicazione meno spannometrica.
i 5 fili fini che servono ad analizzare i segnali dei sensori di Hall sono in effetti un pochino delicati, ma li non passa corrente, basta non continuare a piegarli e non succede nulla.
Per gli altri tre che portano corrente al motore occorre fare una precisazione,è vero che non hanno un diametro eccelso , ma occorre pensare che in pratica la corrente viene sfasata di continuo nei tre avvolgimenti per cui alla fine è come se si suddividesse il carico su ogni filo, per cui non è proprio una tragedia, certo se fossero stati un pochino piu grandi non avrebbero fatto male a nessuno anche perchè c'è una certa lunghezza da considerare, ma poi non sarebbero entrati nel foro del perno motore, è anche questo uno dei motivi per cui hanno adottato questa sezione.
Poi teniamo presente che almeno nel mio uso io utilizzo talmente pochi Watt che il tutto è dimensionato a sufficienza, viceversa tu riportando il fatto che "batte in testa" sta a significare che non risparmi l'acceleratore, e forse un buon amperometro ti potrebbe far riconsiderare le tue aperture del GAS! se realizzi quanti amper stai chiedendo alle tue batterie!! |
 |
|
|
sergiol
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:26:01
|
| Per quanto riguarda il cadavere su cui fare l'autopsia, a me non serve percui volentieri lo dono al laboratorio di ricerca Outside ivi compresi i due condensatori nuovi. Devi solo darmi le coordinate postali e ti spedisco il tutto. Quanto al fatto che il motore "batte in testa" questo avviene anche al minimo il che deve dipendere dal fatto che le batterie da 14 ampere devono essere davvero al lumicino, infatti li ho comprate da circa due mesi e non li avevo mai messe sotto carica. |
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 13:03:18
|
| direi di ricaricarle subito, poi capisco perché sei abituato a spalancare la manetta! con 14Ah te lo puoi permettere, certo il peso non è indifferente. per la spedizione ci mettetremo d'accordo non c'è alcuna fretta, adesso goditi la tua spider! |
 |
|
Discussione  |
|