sotto sella ad ingombro nullo... rimane aperto in basso ove sto realizzando un sistema per la rotolabilità della jetstream... e rapido, bello, facile da chiudere... pratico con annessa possibilità di trasporto in maniera del tutto discreta della bici...
che dite... sono io che sono un malato compulsivo o quelli della dahon hanno realizzato l'uovo di colombo leggendomi praticamente nel pensiero? ... che sarà il mio prossimo acquisto? fermatemi o stimolatemi che non ho più il controllo delle mie facoltà
per la brompton (che ha le sue rotelline di scorrimento) c'è già e da prima ovviamente... però anche la slip cover della dahon, rossa ai suoi tempi, la ricordo da un po'
io devo dire che preferisco la borsa che si chiude: in quei rari casi in cui ho bisogno di coprire la brompton mi fa piacere che scompaia interamente
@elle ma la slip cover rossa non ha la tracolla e, credo, sia solo una copertura della bici (una sorta di bustona)... non si attacca con lo strip al volo alle ruote e si carica sulla spalla con la sua bella fibia, mi sembra anche che (sempre la slip cover)lasci fuori il sellino.
Mi fa sorridere il tuo "per la brompton c'è già da prima ovviamente", mi fa sentire molto "quinto fratello minore adottivo" per la disputa qualitativa dahon-brompton
@feder ...devo far fare una saldatura che mi dimentico sempre di far fare al fabbro (nulla che intacchi la bici, ovviamente)... e poi sono stato superimpegnato in questo mese... giuro che appena posso risolvo l'incombenza! e proporrò il mio lavoro al tuo severo giudizio!
p.s.: insomma, voi promuovete o bocciate l'acquisto? dai che è carina... va pure nel sottosella... è proprio a scomparsa... mi sa proprio di figata pazzesca... o sono sempre io da smanie compulsive da acquisto??
sì hai ragione, questa ha il pregio di fissare le ruote (che se non sbaglio per la js è apprezzabile) e la tracolla... se pensi di usare la tracolla forse merita attenzione -- io p.e. sulla borsa della brompton l'ho tolta perché non la uso
ma obbiettivamente è carina
(in un'altra discussione qualcuno ha postato degli accessori per brompton: guarda cos'è il rotolo sottosella che propongono come borsa da trasporto... la terza a scendere: http://www.gcs-yokohama.com/products.htm --- siamo tutti quinti fratelli minori a paragone )
per rivestire quella brompton di cuoio avranno certamente scuoiato un intero bovino!... mamma mia... il concetto di "eco sostenibile" non si sposa certo con l'accezione "animalista"
comunque bellissima... non c'è che dire!
Anche se il target mi sa molto di “fighetto” (rientra molto nello stile del negozio napoletano di abbigliamento che commercializza le brompton senza sapere cosa sia un cuscinetto a sfera) Assomiglia vagamente a quelle bisacce da sella in stile old west nei film con john wayne!
mi sembra un'ottima idea ma.......... io ho una borsa x il trasporto della brommie simile con tracolla....il problemi sono i tornelli degli ingressi ai mezzi pubblici.....lì è davvero scomoda.... sarebbe interessante una soluzione tipo zaino......qualcuno ha notizie in merito????
carina e anche funzionale hod..esteticamente gradevole e molto meglio della el bolso..ma io le slip cover e le borse le trovo in generale molto poco pratiche...sopratutto perche fanno perdere motlo tempo nel mettere e togliere..hanno senso seocndo me se non si fa intermodalità spinta
________________________________ WWW.BICIZEN.IT
"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
Sembrerebbe l'uovo di colombo ma .... 1) non e' meno ingombrante di covers autocostruite: basta trovare un po di tessuto rip-stop. http://img195.imageshack.us/img195/9699/dscf6690.jpg La mia va dentro uno rotolo di scotch da pacchi e la born2ride a 20" ci sguazza dentro. 2) Si impiega troppo tempo per insaccare. Qui pare che la sta chiudendo per bene per stivarla.
Credo che la cosa migliore sia la cover e se proprio si vuole una cinghia a tracolla (da mettere all'occorrenza ) la cosa migliore e' fare come lui. (ho seguito il link proposto da elle)
costa un po', contributi compresi, e il primo si è licenziato dopo due giorni ma ora ho torvato quello giusto (uno Sherpa) e tutto procede per il meglio
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
Hod ha scritto: [br @feder ...devo far fare una saldatura che mi dimentico sempre di far fare al fabbro (nulla che intacchi la bici, ovviamente)... e poi sono stato superimpegnato in questo mese... giuro che appena posso risolvo l'incombenza! e proporrò il mio lavoro al tuo severo giudizio!
Ciao Hod, mi ricordo che cercavi una soluzione per evitare l'appoggio della corona a terra durante il trasporto in treno della Jet. Se guardi sul sito della dahon, sembra che abbiano trovato una soluzione per risolvere il problema sulla nuova jetstream. Magari puoi ordinare il pezzo e risparmiarti un po' di fatica.
Hod ha scritto: [br @feder ...devo far fare una saldatura che mi dimentico sempre di far fare al fabbro (nulla che intacchi la bici, ovviamente)... e poi sono stato superimpegnato in questo mese... giuro che appena posso risolvo l'incombenza! e proporrò il mio lavoro al tuo severo giudizio!
Ciao Hod, mi ricordo che cercavi una soluzione per evitare l'appoggio della corona a terra durante il trasporto in treno della Jet. Se guardi sul sito della dahon, sembra che abbiano trovato una soluzione per risolvere il problema sulla nuova jetstream. Magari puoi ordinare il pezzo e risparmiarti un po' di fatica.
Proprio questa domenica sono andato all'IKEA ... Vi segnalo che vendono per 3/4 euro (non ricordo) , un telo impermeabile tipo quello con qui sono fatte le loro borse blu o gialle . Mi sembra siano venduti come coperture per le tende da campeggio . Mi sembrano resistenti ed economici ... occorre solo trovare chi assembli la sacca ! A Torino l'articolo segnalato si trova vicino alle casse . ciaoooooo
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
nell'annucio a monte, si arriva al link che mi hai postato... e c'è scritto che le spedizioni sono incluse, ma solo in inghilterra o vale anche all'estero? Te lo chiedo perchè non è chiarito
Neanche gli accessori dahon, lo stesso fanno tutti gli altri negozi inglesi online su cui ho provato a comprarlo, l'unica è la germania (ma non hanno quello che voglio)
ho risolto da fudgecycle... 40 sterline spedizione inclusa, sperando di aver spuntato un buon prezzo.
Ma chissà cosa stanno combinando questi inglesi. Eppure mi sembra una cosa totalmente senza senso. Sarà una sorta di protezionismo del mercato interno o una tattica anti frode... oppure una costrizione dei produttori che limitano il mercato inglese all'estero per favorire i dealer locali?
(in un'altra discussione qualcuno ha postato degli accessori per brompton: guarda cos'è il rotolo sottosella che propongono come borsa da trasporto... la terza a scendere: http://www.gcs-yokohama.com/products.htm --- siamo tutti quinti fratelli minori a paragone )
ecco, qualcosa di molto simile al "rotolo" esiste per la Brompton?