Autore |
Discussione  |
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 09:14:34
|
Ciao Eliiv Il sito è in lavoro... mi ci vuole tempo... intanto ci ho buttato quel che avevo. La modalità SpeedUp è stata fin dall'inizio del progetto pensata per evitare quel che potrebbe succedere a chi avesse per esempio corona da 38 e pignone da 19 che, per effetto del raddoppio della modalità dongle, produrrebbe il tossico 1:1. Essendo questa una modalità proporzionale tale situazione si presenta si ma in modo talmente veloce per l'effetto "sfuggente" della proporzionalità che il software Bosch non se ne accorge. A suo sfavore tale modalità ha la non immediata realizzazione da parte del cilcista della velocità reale... A favore ha invece che fa lavorare il bosch come se fosse sempre sotto i 21 kmH soglia oltre la quale inizia lentamete ma non proporzionalmente a diminuire il suo apporto. I livelli di assistenza eco tour sport speed continuano ad avere la loro funzione. |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 09:18:53
|
...che, per effetto del raddoppio della modalità dongle, produrrebbe...
Scusate, volevo dire che dimezza..... |
SpeedUp Maker
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 12:17:15
|
Considerami prenotato Stefano, la tua invenzione (tale è ) fa pendere decisamente la bilancia verso Haibike per la moglie altrimenti dovrei buttarmi su una Raleigh fuorilegge . Ancora non abbiamo deciso
In ogni caso immagino che SpeedUp funzioni anche su altre marche, basta che siano motorizzate Bosch 2011/2012/2013 |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1058 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 19:33:56
|
La disattivazione dello speed up si puó fare al volo o richiede utilizzo di attrezzi e un pó di tempo? |
La vita è come una ruota. |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 19:43:35
|
Basta appoggiare un magnete. A breve istruzioni dettagliate
| mibe ha scritto:
La disattivazione dello speed up si puó fare al volo o richiede utilizzo di attrezzi e un pó di tempo?
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 20:08:50
|
Uno lo prenoto anche io per la KTM. Avete avuto modo di provarlo sul Bosch 2013? Immagino che non dovrebbe cambiare nulla, casomai ne prendo 2 |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
 |
|
xlniko
Nuovo Utente
Val D'Aosta
29 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 23:53:39
|
Wow Stefano, che bella notizia! Se va senza problemi anche su una 2013 con dual drive mi prenoto (Haibike xduro cross). Mi rendo disponibile a girare un video di alta qualità sul montaggio, visto che lo faccio di professione. Se ti interessa fammi sapere. Complimenti per il lavoro fatto! Luca |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 08:36:45
|
Grazie della bellissima proposta. Ne avrei proprio bisogno..... Ti prendo in parola ok?
| xlniko ha scritto:
Wow Stefano, che bella notizia! Se va senza problemi anche su una 2013 con dual drive mi prenoto (Haibike xduro cross). Mi rendo disponibile a girare un video di alta qualità sul montaggio, visto che lo faccio di professione. Se ti interessa fammi sapere. Complimenti per il lavoro fatto! Luca
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
xlniko
Nuovo Utente
Val D'Aosta
29 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 08:54:35
|
Contaci. Ne parliamo bene in pm. Buona giornata. Luca |
 |
|
river
Utente Medio

Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 11:56:03
|
| xlniko ha scritto:
Wow Stefano, che bella notizia! Se va senza problemi anche su una 2013 con dual drive mi prenoto (Haibike xduro cross). Mi rendo disponibile a girare un video di alta qualità sul montaggio, visto che lo faccio di professione. Se ti interessa fammi sapere. Complimenti per il lavoro fatto! Luca
|
scusatemi se vado un [ot] ma visto il tuo intervento xlniko, volevo chiedere sia a te che ad altri che magari già le usano ... quale è al momento la migliore Action-Cam come qualità generale e come qualità\prezzo |
Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici, godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama. |
 |
|
xlniko
Nuovo Utente
Val D'Aosta
29 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 18:57:39
|
Ciao River. Io mi trovi bene con la gopro black anche per la possibilità di fare degli slow motions decenti a 720p... le altre non le conosco. Per il resto uso le red cam, ma non sono alla portata di tutti (nemmeno mia!!!) Ciao Luca |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 19:11:56
|
Io uso la Contour HD 1080p perchè è più piccola e compatta della GoPro, ma quest'ultima ha una qualità video leggermente superiore. |
 |
|
river
Utente Medio

Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 20:14:18
|
| xlniko ha scritto:
Ciao River. Io mi trovi bene con la gopro black anche per la possibilità di fare degli slow motions decenti a 720p... le altre non le conosco. Per il resto uso le red cam, ma non sono alla portata di tutti (nemmeno mia!!!) Ciao Luca
|
| Nicot ha scritto:
Io uso la Contour HD 1080p perchè è più piccola e compatta della GoPro, ma quest'ultima ha una qualità video leggermente superiore.
|
grazie Luca e Nico per le info; ho visto alcune comparazioni incrociate sul tubo di diverse actioncam e mi sembrava che pure sony come qualità prezzo se la cavava bene. Certo che la hero3 ha risoluzione e fps impressionanti chiudo l'[ot]
lascio a stefano informarci su novità ulteriori riguardo lo SpeedUp   
|
Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici, godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama. |
 |
|
lukyluke35
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2013 : 18:30:24
|
Ho letto adesso sul sito : http://speedup.altervista.org le spiegazioni dettagliate relative allo SpeedUp. Mi complimento per la genialità dell'inventore. Mi chiedevo e chiedo a Stephan se fosse possibile immaginare il passaggio tra le varie modalità attraverso un comando a manubrio. Di nuovo complimenti, in attesa di sapere il prezzo e come ordinarlo.

|
e-amantea antracite |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 08:46:53
|
Ciao Luki Si, certamente si potrebbe montare un comando "a parte" a manubrio ma questo comporta di arrivarci con un cavetto... Io personalmente ritengo che potrebbe essere utile solo per la disattivazione "al volo" in quanto non vedo necessità di cambiare spesso i settaggi, ma se c'è la presenza di un pulsante è più facile "mangiare la foglia" della presenza di un trucco.... Per il momento non è previsto di montare un comando esterno. Grazie comunque del tuo interesse. Per il prezzo sono determinanti alcuni aspetti fiscali ancora non risolti. Appena posso informo tutti. Per l'ordine sarà facile scrivendo a speedup@altervista.org.
| lukyluke35 ha scritto:
Ho letto adesso sul sito : http://speedup.altervista.org le spiegazioni dettagliate relative allo SpeedUp. Mi complimento per la genialità dell'inventore. Mi chiedevo e chiedo a Stephan se fosse possibile immaginare il passaggio tra le varie modalità attraverso un comando a manubrio. Di nuovo complimenti, in attesa di sapere il prezzo e come ordinarlo.

|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 11:44:45
|
| Stefanschen ha scritto:
Ciao Luki Si, certamente si potrebbe montare un comando "a parte" a manubrio ma questo comporta di arrivarci con un cavetto... Io personalmente ritengo che potrebbe essere utile solo per la disattivazione "al volo" in quanto non vedo necessità di cambiare spesso i settaggi, ma se c'è la presenza di un pulsante è più facile "mangiare la foglia" della presenza di un trucco.... Per il momento non è previsto di montare un comando esterno. Grazie comunque del tuo interesse. Per il prezzo sono determinanti alcuni aspetti fiscali ancora non risolti. Appena posso informo tutti. Per l'ordine sarà facile scrivendo a speedup@altervista.org.
| lukyluke35 ha scritto:

|
|
Io invece la penso così: Senza alcun pulsante esterno "sgamabile" il tutto dovrebbe ritornare in modalità strada pubblica non appena togliamo corrente dall'interruttore sulla batteria. Alla successiva riaccensione la modalità speedup dovrà essere impostata con il magnete...e chi non lo sa non potrà apprezzare alcuna irregolarità. Ciao |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 12:07:19
|
Mario, ti faremo un Upgrade! Ciao! |
SpeedUp Maker
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 12:10:12
|
Io invece dico che la procedura attivazione-disattivazione dovrebbe e potrebbe essere poco discussa, sopratutto su un forum! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 12:14:31
|
Chiedo a tutti, benchè ormai sia il segreto di pulcinella, di non discutere qui del sistema di attivazione/disattivazione per ovvi motivi... Potete contattarmi in mp o all'indirizzo speedup@altervista.org. Grazie! |
SpeedUp Maker
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 11:48:28
|
Oggi ho portato la Hai dal mecca...
Faccio montare corona da 32 denti e pacco pignoni leonardi racing 11-40..
Penso che poi i rapporti siano adeguati, ora come ora non sentivo ancora la necessità di modificare i rapporti, ma ho fatto solo asfalto impegnativo e penso che su sterrati tecnici in forte pendenza la corona da 38 sia troppo grande, sopratutto in ottica di risparmio batteria e rendimento motore..
Ho sfruttato questa settimana visto che sono cmq fermo per precicpitazioni nevose..
Avrei potuto fare la modifica io, ma non avendo le chiavi adatte avrei dovuto cmq spendere per comprarle, ed intanto che è dal mecca gli faccio controllare i freni per eliminare il fischio, che cmq sembra risolto con la carta abrasiva sia su dischi che pastiglie..
Con quei rapporti e quella distribuzione dei pesi, penso che la hai possa scalare qualsiasi rampa senza sforzo..  |
 |
|
Manu
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 22:30:38
|
BELLISSIMO!!!!!!! Stefanschen
che spettacolo domani spero di riuscire a provvedere all'ordine
|
Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50 |
 |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 22:07:59
|
Salve a tutti, ma un video sull'installazione è possibile? |
Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012) |
 |
|
xlniko
Nuovo Utente
Val D'Aosta
29 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 08:14:52
|
Appena disponibili gli speedup mi sono offerto di realizzare una video guida su montaggio e uso |
 |
|
river
Utente Medio

Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 09:00:46
|
| xlniko ha scritto:
Appena disponibili gli speedup mi sono offerto di realizzare una video guida su montaggio e uso
|
forse ancora non è chiaro, ma per chi vuole comprarlo , lo SpeedUP è già disponibile da minimo una settimana http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17030 per info sull'acquisto mi sembra che Stefanschen sia stato molto chiaro  |
 |
|
xlniko
Nuovo Utente
Val D'Aosta
29 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 23:30:00
|
hai ragione rive, ho perso un po' di mail scambiate con Stefano e quindi non sapevo della disponibilità, alla data in cui ho inviato il messaggio sopra. Nel frattempo ho installato il dispositivo e fatto dei test, nonché il video. Tutto nell'apposita sezione. È solo tutto un po' sparso tra questo thread e quello dello SpeedUp... Grazie per la precisazione. Luca |
 |
|
giorgio.massazza
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 00:10:33
|
Vi rispondo io, é tutto giusto quello che dite, ma vi manca l'informazione principale e cioè che il Bosch non funziona con un gear ratio 1:1 per il motivo molto semplice che tutti montavano il sensore sulla pedivella e andavano a 50km/h. Per cui hanno inserito questo limite. Quindi se metti una corona da 32 col penultimo rapporto della cassetta xt 32 non può funzionare ma coln l'ultimo dovrebbe funzionare a meno che in quel caso serva spostare i paramentri del gear ratio con la diagnostica. Per chi si lamenta di rapporti Dell Haibike basta mettere una corona da 34 davanti e xx1 Sram 11 rapporti con i seguenti denti (10/12/14/16/18/21/24/28/32/36/42). L'ultimo rapporto resta praticamente indentico a quello originale mentre i due più corti sono sensibilmente più corti degli originali. Di più non serve perché comunque avete sempre un motore più le gambe. Ultima cosa ho provato la batteria da 11ah ed é favolosa più del 30% di autonomia e soffre decisamente meno le scariche violente, potete caricarla col vecchio caricatore. Spero di essere stato chiaro. Un saluto a tutti. Gio |
Gio |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 08:02:48
|
| giorgio.massazza ha scritto:
Vi rispondo io, é tutto giusto quello che dite, ma vi manca l'informazione principale e cioè che il Bosch non funziona con un gear ratio 1:1 ........ Per chi si lamenta di rapporti Dell Haibike basta mettere una corona da 34 davanti e xx1 Sram 11 rapporti .......
|
Scusa eh, ma non è che non lo sapessimo anche noi che con la corona da 32 va in errore solo il pignone da 32.........
Peccato che lo SRAM xx1 costi almeno 350 Euro....... http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=91007
Infine se metti la 34 davanti sei perfetto in salita ma accorci il rapporto sul piano. Se non hai il DualDrive meglio la doppia. |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 09:24:24
|
...FORTE GIO!!!!
grazie delle info!
... e io che sono andato a studiare un software apposta sullo speedup....
  |
SpeedUp Maker
|
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 07:23:43
|
| Nicot ha scritto:
Vi rispondo io, é tutto giusto quello che dite, ma vi manca l'informazione principale e cioè che il Bosch non funziona con un gear ratio 1:1 ........ Per chi si lamenta di rapporti Dell Haibike basta mettere una corona da 34 davanti e xx1 Sram 11 rapporti .......
|
Scusa eh, ma non è che non lo sapessimo anche noi che con la corona da 32 va in errore solo il pignone da 32.........
Peccato che lo SRAM xx1 costi almeno 350 Euro....... http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=91007
Infine se metti la 34 davanti sei perfetto in salita ma accorci il rapporto sul piano. Se non hai il DualDrive meglio la doppia.
|
Magari costasse solo 350€, infatti oltre al pacco pignoni devi cambiare il comando per gestire gli 11 rapporti, la catena ed ovviamente il deragliatore posteriore..
Oltre a tutto questo la cassetta xx1 puo essere montata solo su ruota libera personalizzata, quindi bisognerebbe cambiare anche quella..
Io ho provato la soluzione piu economica, cioè ho montato il generale lee 11-40 al posteriore, ma purtroppo il telaio della haibike è particolarmente ostico e non si riesce a far funzionare bene il deragliatore posteriore sia sram che shimano..
Ci ho perso una settimana in officina..
Io aspetto con ansia un bell 11-38 prodotto direttamente da sram o shimano! |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 10:45:11
|
Se poi la catena da 10 e' delicata ... quella da 11 cos'e' ? Delicaterrima ?  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
giorgio.massazza
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 23:30:34
|
Ciao Nicot, si hai ragione é un po' caro ma col 10 denti finale ed un 34 davanti mantieni lo stesso rapporto lungo originale 3,4invece che 3,45 in compenso accorci di almeno due rapporti quello corto che a quel punto secondo me diventa perfetto per i salitoni magari anche in eco 1 o 2 faticando un po' . Il vero problema, a parte il prezzo, é che bisogna usare la sua corona Sram originale quindi bisogna fare un lavoraccio e usare un pezzo di corno aoriginale per l'attacco al motore e attaccare la Sram al l'originale. Io ho cominciato da li, ho comperato le due corone per non fermare la bici e sto lavorando per usare i denti Sram con gli attacchi Bosch. Poi se ci riesco con calma, un pezzo per volta mi comperò il resto ma penso ne valga la pena, mi dicono che funziona benissimo, che é longevo e secondo me nel giro di due anni verrà commercializzato sempre più come primo equipaggiamento. Comunque se riesco nell'intento Vi aggiorno.
Buona Pasqua
Gio |
Gio |
 |
|
giorgio.massazza
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 23:56:31
|
AlexSv, no a quanto pare la catena é resistentissima, comunque io non cambiato mai sotto sforzo e non ho mai rotto una catena o un cambio Xt. Ho cambiato la catena della bici da corsa dopo almeno 5000 km.
Io non ho messo lo Speed up, non mi piace, ho un circuitino montato all'interno del carter e che si interfaccia con la consolle, non ha limiti di velocità, fino a 18,2 segna la velocità ed i km corretti poi oltre si blocca a 18,2 ma il sensore é il suo e non quel cardenzone dello speed up. Per tornare ai 25, quindi riportare tutto alla normalitá basta togliere un ponticello installato dove meglio credete.
Immagine:
 719,99 KB |
Gio |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 09:37:14
|
Ciao Nicot, si hai ragione é un po' caro ma col 10 denti finale ed un 34 davanti mantieni lo stesso rapporto lungo originale 3,4invece che 3,45 in compenso accorci di almeno due rapporti quello corto che a quel punto secondo me diventa perfetto per i salitoni magari anche in eco 1 o 2 faticando un po' . Il vero problema, a parte il prezzo, é che bisogna usare la sua corona Sram originale quindi bisogna fare un lavoraccio e usare un pezzo di corno aoriginale per l'attacco al motore e attaccare la Sram al l'originale.
|
Vedi Gio, ognuno sceglie la soluzione che ritiene migliore e magari la propone dando anche agli altri una opzione di scelta. In questo senso credo che montare senza particolari difficoltà, due corone (44 e 31) con relativo deragliatore, che ti consentono un rapporto minimo di 0,861 ed uno massimo di 4,00 spendendo meno di 200 Euro, sia semplicemente più conveniente. Auguri a anche a te. |
 |
|
giorgio.massazza
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 10:37:43
|
Si in effetti non hai torto, non è che quando puoi mi fai una foto della doppia montata ? L'asse dei pedali resta invariato direi, giusto ? E l'attacco bosch come hai fatto ? Anch'io ho avuto il bionx ht ma l'ho venduto perché andava in protezione continuamente e troppo pesante sulla ruota dietro e complicato per cambiare la camera d'aria. Ottima scelta le tue bici, purtroppo io faccio allenamenti e giri solitari, mia moglie non ne vuole sapere delle bici.
A presto
Gio |
Gio |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 14:01:40
|
Si in effetti non hai torto, non è che quando puoi mi fai una foto della doppia montata ? L'asse dei pedali resta invariato direi, giusto ? E l'attacco bosch come hai fatto ? Anch'io ho avuto il bionx ht ma l'ho venduto perché andava in protezione continuamente e troppo pesante sulla ruota dietro e complicato per cambiare la camera d'aria. Ottima scelta le tue bici, purtroppo io faccio allenamenti e giri solitari, mia moglie non ne vuole sapere delle bici.
|
Immagine:
 87,06 KB
Questa foto ha ancora le vecchie corone che ho poi sostituito con quelle specifiche da mtb, ma se vuoi, posso inviarti una documentazione completa sul montaggio effettuato. Fammi avere la tua mail tramite M.P. Sul Bionx vedo che abbiamo riscontrato le stesse problematiche che invece si sono risolte con il motore centrale. Per l'ultimo discorso io invece sono stato fortunato: ho preso anch'io la bipa perchè la voleva lei!
|
 |
|
giorgio.massazza
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 14:39:06
|
Fantastico, ti invidio un po'..... Ho provato anche il gruber ma ha bisogno molta manutenzioni, dura poco ed è complicato da usare. Anche secondo me il motore centrale con culla rovesciata è quanto di meglio si può pretendere.
Si grazie, se mi ragguagli sul montaggio e pezzi da utilizzare ti ringrazio moltissimo, soluzione molto brillante. Non hai rilevato problemi a scendere sotto il rapporto 1:1 ? Funziona senza problemi particolari ???
Anche se devo dirti che sono stato contento di abbandonare il deragliatore, meno complicazioni e meno roba da portare in giro.
Ciao Giorgio |
Gio |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 17:41:23
|
| Stefanschen ha scritto:
Interessante report di Alessandro che ha montato uno speedup
|
Mi sembra esauriente!  |
 |
|
giorgio.massazza
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 00:00:02
|
Ciao per caso qualcuno ha montato il pacco pignoni leonardi racing 11-40, funziona bene ?
Grazie Giorgio |
Gio |
 |
|
Atoal
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 18:08:42
|
Premesso che sono un dilettante , rispetto ai tanti esperti del forum da cui apprendo a piene mani , alla Lombardo producono due bici che montando lo stesso motore Bosch hanno prestazioni ben diverse. Mi spiego meglio ,si tratta delle Amantea e E-Amantea , una viene assistita sino a 25 e l'altra sino a 45 Kmh. Il tutto pare che accada soltanto con una diversa mappatura della centralina. A questo punto Vi chiedo:sarebbe possibile incrementare le prestazioni ,senza ricorrere a complicate modifiche meccaniche,"soltanto" crakkando il sistema e modificandolo senza strafare , giusto come ha fatto BOSCH per Lombardo? Ci sono smanettoni che riescono a violare protezioni informatiche ben più sofisticate di quelle che BOSCH può avere apposto al proprio programma.Bisogna capire sino a quale punto il binomio motore\batteria regge alla modifica del software.
|
 |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 18:23:11
|
Cerca speed up all'interno del forum...... Le tue domande hanno già avuto tutte le soluzioni  |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
Atoal
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 19:02:12
|
Grazie.Ignoravo completamente l'esistenza di questo aggeggio "miracoloso". A questo punto Lombardo può smettere di produrre le sue Amantea a 45 Kmh!! Ciao |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 22:45:56
|
| Atoal ha scritto:
Grazie.Ignoravo completamente l'esistenza di questo aggeggio "miracoloso". A questo punto Lombardo può smettere di produrre le sue Amantea a 45 Kmh!!
|
La Lombardo in questione è comunque un'ottima bipa con un prezzo molto interessante e non ha problemi di garanzia in caso di guasto!
Lo SpeedUp risolve i problemi di chi possiede già un Bosch limitato a 25 Km/h, ma in fase di acquisto, se ti va bene il modello, conviene prendere la Lombardo. |
 |
|
Atoal
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 08:54:21
|
Effettivamente , tenuto conto che la differenza di prezzo tra i due modelli è +\- di 300 euro , conviene prendere la Lombardo,soprattutto per l'aspetto fondamentale della garanzia di due anni. mM quanto costa lo Speedup? Ciao |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 09:04:53
|
Costa 80,00 Euro + IVA + Spedizione. Ciao!
| Atoal ha scritto:
Effettivamente , tenuto conto che la differenza di prezzo tra i due modelli è +\- di 300 euro , conviene prendere la Lombardo,soprattutto per l'aspetto fondamentale della garanzia di due anni. mM quanto costa lo Speedup? Ciao
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
Atoal
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 09:16:43
|
Un prezzo onesto e molto ragionevole.Bravo. Italia \ Bosch 1 a 0 , e palla al centro. Valuta l'idea di brevettare la tua invenzione , non mi stupirei che qualcuno facesse come Bell con Meucci , ricordate la storia del telefono? Ciao e grazie. |
 |
|
Atoal
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 13:01:14
|
Quando un dispositivo simile anche per motori BIONX? Chiamiamolo ad esempio Speedonx (orribile!). Ciao |
 |
|
cerrons
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 17:37:01
|
Ho montato oggi sulla mia ktm macina29 Facilissimo tre viti tre fascett e nessun bisogno di smontare pedale Sono andato da savio a Cervia passando perla pineta andata e ritorno(circa 15-19km) Una tacca di consumo batteria velocità...28 media assistenza tra sport e touring E io sono leggero ....(115kg):-) |
 |
|
Discussione  |
|