Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Problema Haibike/Bosch 2012
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 22:49:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Inferiore a 1 ci andiamo tutti con la corona da 33 su pignone 36 direi, mai avuto problemi pero' !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 07:52:17  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Oggi al corso Bosch hanno detto che non solo il rapporto 1:1 è vietato ma tutti i rapporti minori di 1.
Se ho letto bene qualcuno del forum ha provato rapporti minori, con successo. Confermate?

Confermo quanto già indicato da @Alexsv, con la corona da 33 denti mai avuto problemi (33x34=0,971 - 33x36=0,917).

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 08:17:54  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Grazie, evidentemente l'hanno sparata! Avevo qualche dubbio.

Bicifacile

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 08:25:14  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Grazie, evidentemente l'hanno sparata! Avevo qualche dubbio.

Sarebbe stato interessante chiedere loro il motivo di questa scelta che penalizza il Bosch sul ripido off-road!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 08:29:54  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
La domanda è stata fatta ma la risposta, in questo caso sbagliata, è che la restrizione sw è nata dall'esigenza di evitare che si facesse un tuning per modificare la velocità massima, tipo mettere il sensore sul pedale invece che sulla ruota.
Questo vale per rapporto 1:1 rapporti inferiori è giusto consentirli per usare la bici off-road. E così sembra che effettivamente sia.

Bicifacile

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 08:48:35  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

La domanda è stata fatta ma la risposta, in questo caso sbagliata, è che la restrizione sw è nata dall'esigenza di evitare che si facesse un tuning per modificare la velocità massima, tipo mettere il sensore sul pedale invece che sulla ruota.
Questo vale per rapporto 1:1 rapporti inferiori è giusto consentirli per usare la bici off-road. E così sembra che effettivamente sia.

Eh si, però abbiamo dovuto pensarci noi, cambiando la corona o mettendola doppia!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 09:00:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Evidentemente alla Bosch prevedevano le solite passeggiate delle domenica, leggermente off-road non sapendo che noi con le e-bike ci saliamo su per i muri..

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 09:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
@ bicifacile
Io uso tranquillamente la corona da 31 e non dà nessun problema.
Uso la 31 anche con la demoltiplica meccanica che riduce addirittura la comunicazione del 40% dei giri ruota: nessun problema.
Hanno detto una castronata.

Abbiamo in molti motivi seri per pensare che l'UNICA modifica sw apportata dal bj 2012 sia stata il blocco del rapporto 1:1 per colpa del tedeschino su Youtube.

@ red
1) Bosch ha solo due sensori: ruota, sforzo all'asse pedali. Il rilevamento sforzo alla catena no.
2) Si, il rapporto 1:1 si ottiene anche con 38-19 e dongle inserito.
3) Hai mai testato all'oscilloscopio il sensore originale Bosch? Il segnale è particolare (non mi chiedere di più...;-)) Il sensore bosch non è un semplice "interruttore magnetico" che chiude e apre. Se si riproducesse il segnale tale e quale lo invia tale sensore, anche il dongle funzionerebbe bene, peccato che fatto così com'è non lo può fare perchè lo modifica! A prova di quanto dico è il fatto da me testato con la demoltiplica meccanica dove non si interviene affatto nel tipo di segnale ma solo sulla sua frequenza, e tutto funziona a meraviglia!!!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 10:37:55  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Esatto l'avevamo appurato, per quanto mi riguarda già a pagina 1:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14050&whichpage=1#201905 come pure il fatto che la corona 38 non va bene per le salite ripide, l'unico dubbio che rimane è se nelle versioni con Rolhoff il messaggio d'errore non compaia perchè nessun rapporto coincide con 1:1 o se ci sia una versione software apposita.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 10:46:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
@ nicot:
complimenti!
http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?18283-Front-derailleur-for-2-crowns-on-Haibike-FS-RX

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 10:48:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Possibile che nessuno possa venire in possesso del kit che permette le diagnosi? Spesso si sente parlare di aggiustamenti software ma poi il nulla, mi sembra un segreto di stato sta roba?!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 10:56:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?19755-Diagnoseger%E4t

Interessante!

;

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 11:01:34  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Esistono versioni diverse sw per le bici con cambio al mozzo e con deragliatore. Secondo il tecnico che ha tenuto il corso il Rolhoff pur essendo al mozzo usa il sw di quelle con deragliatore che fornisce un 10% in più di coppia. Questi i valori indicati:

ECO 30% 30%
TOUR 100% 90%
SPORT 170% 150%
SPEED 250% 200%

A notate che la versione 2013 ha solo queste 4 modalità. Sono sparite le scelte 0-3 del modello 2012

Le case produttrici della bici possono modificare i parametri che riguardano il diametro ruota e il max e min rapporto di trasmissione. E' questo che fa pensare che tutti i rapporti sotto a un certo valore potrebbero essere inibiti.
Questi parametri non sono modificabili con il sw che possono acquistare i venditori.

Bicifacile

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 17:17:35  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato

Grazie @dipigi, e ad occhio apprezzano di più la mia piastra in Germania e Austria che in Italia! Ne ho già spedite una dozzina.
Sarà probabilmente anche perchè là ci sono molte più Haibike!

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 18:41:54  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa semplice, se io svito le brugole del bash della corona da 38 originale, posso rimpiazzarlo con una corona da 33 senza dover tirar giu pedivella e ghiera?

Mi sembra di aver visto una foto di nicot che ha sostituito il bash con la corona da 33, si puo fare senza problemi o una volta allentate le brugole la boccola filettata dall'altra parte cade per terra?

Scusate l'inesperienza ma non vorrei far cavolate, non ho mai smontato il bosch e lo spazio è risicato verso il motore..

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 19:20:39  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

Ragazzi, volevo chiedervi una cosa semplice, se io svito le brugole del bash della corona da 38 originale, posso rimpiazzarlo con una corona da 33 senza dover tirar giu pedivella e ghiera?

Mi sembra di aver visto una foto di nicot che ha sostituito il bash con la corona da 33, si puo fare senza problemi o una volta allentate le brugole la boccola filettata dall'altra parte cade per terra?

No, non riesci a sostituire la corona senza smontare pedivella e ghiera.
Le boccole comunque non cadono perchè non c'è spazio sufficiente a farle uscire dalla sede.
Questo vuol dire che puoi solamente aggiungere una corona all'esterno dello spider in sostituzione del disco di protezione, solo che non è ovviamente conveniente tenere all'esterno la corona piccola e all'interno la corona più grande.
Tieni presente anche che per rifissare le brugole hai bisogno della chiavetta speciale per tenere ferme le boccole o comunque di qualcosa che le tenga ferme.
La foto che forse hai visto era stata messa solo per mostrare la prova che avevo fatto per verificare che la 33 funzionasse senza dare errore.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 19:42:49  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Alexino81 ha scritto:

No, non riesci a sostituire la corona senza smontare pedivella e ghiera.
Le boccole comunque non cadono perchè non c'è spazio sufficiente a farle uscire dalla sede.
Questo vuol dire che puoi solamente aggiungere una corona all'esterno dello spider in sostituzione del disco di protezione, solo che non è ovviamente conveniente tenere all'esterno la corona piccola e all'interno la corona più grande.
Tieni presente anche che per rifissare le brugole hai bisogno della chiavetta speciale per tenere ferme le boccole o comunque di qualcosa che le tenga ferme.
La foto che forse hai visto era stata messa solo per mostrare la prova che avevo fatto per verificare che la 33 funzionasse senza dare errore.

Ho appena provato e con un po di stupore, le brugole erano un po allentate, quindi per adesso le ho strette senza esagerare, la boccola resta cmq in sede, probabilmente è un po conica e non gira a vuoto..

Se non sbaglio la chiavetta di cui tu parli ce l'ho da qualche parte, l'avevo presa qualche tempo fa, ma almeno ora come ora le boccole restano in sede e non girano a vuoto..

Quindi se io volessi cambiare corona, dovrei smontare pedivella con la chiave a brugola, ma la ghiera di cui tu parli con che chiave la allento?

Io ho delle chiavi per ghiere ma son quelle non a bussola, sono quelle semplici con lo snodo..

Tu cosa usi?

Mi sta venendo l'idea di montare una doppia 38/31..

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 20:19:10  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Per smontare la pedivella dx, oltre alla chiave a brugola per la vite che la fissa devi usare l'estrattore per togliere la pedivella dal mozzo.
Poi per svitare la ghiera (che ha il filetto inverso) puoi usare o una chiave a tazza o una aperta (le trovi illustrate nel thread:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16541);
li ci sono anche dei consigli di come poi estrarre lo spider per togliere o cambiare la corona.

Se poi vuoi montare una corona da 31, devi modificare lo spider riducendo la lunghezza delle asole dove ci sono i buchi delle boccole, per evitare che queste vadano a toccare la catena. Infatti la corona da 31 è proprio al limite di queste.
@Stefanschen ti può dare indicazioni migliori visto che lui ha montato proprio una 31; quella da 33 invece puoi montarla senza ulteriori modifiche.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 22:07:20  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Mitico Nicot, ho capito tutto perfettamente..

Quindi o monto su la 33, o monto una 32 con pacco pignoni 11-34..

Per accorciare ancora di piu i rapporti si potrebbe pensare anche alla modifica del pacco pignoni di leonardi racing 11-40..

Avere un rapporto 32/40 sulla hai e innestato il turbo ti scalerebbe pendenze improponibili..

Interessante sta cosa..

Io per adesso non ho trovato problemi neanche coi rapporti originali su rampe da 25%, ma in un ottica di risparmio batteria e possibile ascesa tecnica off road avere una corona da 32 anteriore e un 40 posteriore potrebbe veramente rendere la hai una bestia..

Anche perchè ho notato una cosa molto importante, io essendo abituato a mtb standard, con passo relativamente corto, la tendenza ad impennare è elevata..

Mentre la Hai ha il peso del motore e della batteria nei posti giusti, unito ad un passo abb lungo, la rende veramente difficile da impennare, anche perchè aiutata dal motore, la pressione sui pedali è piu stabile e si tende molto meno a dare certi contraccolpi che la farebbero impennare..

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 22:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
La Hai sara' pure stabile ... ma personalmente non ho mai consumato cosi' poco la gomma davanti su di una bici

Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 22:46:22  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Beh, io avendo appena fatto il passo fra mtb standard ed elettrica posso confermare una cosa:

Nell'ultimo giro che ho fatto, frequentatissimo nel periodo primaverile estivo, si incontrano 2 belle rampe al 25%, un cartello segnala che in quel punto è consigliato la bici a mano..

A maggio 2012 su una di queste rampe con la 29 pollici da 7.5 kg, e 22-36, ho perso per un attimo il ritmo e non son piu riuscito a ripartire, su quella rampa eravamo tutti a piedi (una 30ina di ragazzi) tranne uno..

Con la Hai l'ho percorsa domenica e oltre il fatto che lo sforzo era decisamente meno elevato, son riuscito a ripartire senza troppi problemi da fermo, e la stabilità della ruota anteriore mi ha lasciato di stucco..

A parer mio con i rapporti e gomme giuste si va su dappertutto, sia per quanto riguarda la potenza espressa dal bosch, sia per la distribuzione dei pesi che in salita da il meglio di se..

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 07:59:04  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

Quindi o monto su la 33, o monto una 32 con pacco pignoni 11-34.....

Per accorciare ancora di piu i rapporti si potrebbe pensare anche alla modifica del pacco pignoni di leonardi racing 11-40........

Avere un rapporto 32/40 sulla hai e innestato il turbo ti scalerebbe pendenze improponibili..

Attenzione che la 32 non puoi sicuramente usarla con il pignone da 32 (per la famosa questione del rapporto 1:1 che da errore 102); anche se "dovrebbe" farlo solo solo con quello, è sempre una scocciatura salvo che tu lo elimini o lo sostituisci!

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 12:21:52  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Alexino81 ha scritto:

Quindi o monto su la 33, o monto una 32 con pacco pignoni 11-34.....

Per accorciare ancora di piu i rapporti si potrebbe pensare anche alla modifica del pacco pignoni di leonardi racing 11-40........

Attenzione che la 32 non puoi sicuramente usarla con il pignone da 32 (per la famosa questione del rapporto 1:1 che da errore 102); anche se "dovrebbe" farlo solo solo con quello, è sempre una scocciatura salvo che tu lo elimini o lo sostituisci!

Beh, se monto un pacco 11/34 o 11/40 non è presente il pignone da 32, quindi non dovrei avere problemi..

lukyluke35
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 12:29:45  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato
Qualcuno ci capisce qualcosa??
http://www.youtube.com/watch?v=GMHj7MPFljU&feature=youtu.be

e-amantea antracite

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 12:54:52  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
lukyluke35 ha scritto:

E questo è il dispositivo di Golla?
Mi sembra diverso e montato in altro modo e smontando solo il carter copri motorehttp
://www.youtube.com/watch?v=rcuk_Dqv31M&feature=endscreen

KTM MACINA RACE 26’’

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 12:57:46  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
eliiv ha scritto:

lukyluke35 ha scritto:

Mi sembra diverso e montato in altro modo e smontando solo il carter copri motorehttp

Chi sa dirmi se da questo video si capisce se il motore bosch 350 watt è uguale al 250?http://www.youtube.com/watch?v=XT9XZCxQg9E

KTM MACINA RACE 26’’

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 13:26:23  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
eliiv ha scritto:

lukyluke35 ha scritto:

I due video si riferiscono allo stesso dispositivo. Sembra che sia una versione modificata di Golla, con la possibilità di ripristinare alle condizioni originali il tutto in breve tempo per interventi officina e sempre di rispettare il codice quando si è su strada pubblica.

Come da link che ho ulteriormente trovato assiste fino a 54 Km/h.
http://www.youtube.com/all_comments?v=rcuk_Dqv31M

KTM MACINA RACE 26’’

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 14:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Sono 3 versioni dello stesso dispositivo bpx-key, tutte e tre agiscono bypassando il segnale del sensore (credo giri) nel motore, differiscono per il sistema di inserimento, il primo col jack, il secondo con un magnete il terzo pare sfruttando la funzionalita' luci del bosch.

Il funzionamento pare sia simile al golla, si vede indicata la velocita' dimezzata rispetto alla reale, pero' quello che non capisco e' che in uno dei video si vede il display originale del bosch indicare 54kmh e cio' e' strano !!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 23:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Udite Udite,
Annuncio Vobis
Habemus SpeedUp!!!

Finalmente dopo lunga attesa il tanto sospirato ITALIANISSIMO sensore frega Bosch è finito!
Abbiamo messo una pietra sopra sui mille dubbi del "COME" farlo funzionare, e...
Dopo numerosi test positivi, ZERO "errore 102", abbiamo partorito la difficile decisione di offrirlo in anteprima assoluta ai temerari Boschisti di Jobike ai quali 25 Kmh vanno stretti..

Vi presento SpeedUp!

Immagine:

46,05 KB

Immagine:

65,49 KB

Immagine:

77,12 KB

Qui una presentazione:

Allegato: presentazione SpeedUp.pdf
93,88 KB

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 23:40:14  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Udite Udite,
Annuncio Vobis
Habemus SpeedUp!!!

Finalmente dopo lunga attesa il tanto sospirato ITALIANISSIMO sensore frega Bosch è finito!
Abbiamo messo una pietra sopra sui mille dubbi del "COME" farlo funzionare, e...
Dopo numerosi test positivi, ZERO "errore 102", abbiamo partorito la difficile decisione di offrirlo in anteprima assoluta ai temerari Boschisti di Jobike ai quali 25 Kmh vanno stretti..

Vi presento SpeedUp!

Immagine:

46,05 KB

Immagine:

65,49 KB

Immagine:

77,12 KB

Qui una presentazione:

93,88 KB
TUTTO MOLTO SPETTACOLARE. COMPLIMENTI PER TUTTO!!!!!
Stefano correggi un attimino il PDF! C'è un errore nella primissima parte

Ti consiglerei di girare un breve video per l'installazione

Vai di prezzo

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 00:06:18  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Stefanino conta anche me, la Hai sarebbe per mia moglie

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Red wheel
Utente Medio

Sicilia

106 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 00:35:16  Mostra Profilo Invia a Red wheel un Messaggio Privato
GRANDE STEFANSCHEN, COMPLIMENTI !!!

Haibike Xduro FS RC

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 03:36:47  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
EUREKA!!!

MI prenoto.

Stefan, sarebbe graditissimo un video per il montaggio.

KTM MACINA RACE 26’’

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 07:25:34  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Congratulazioni Stefanino, speriamo che il Forum non sia molto frequentato da VVUU, CC, PS..........

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 07:39:27  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

GRANDE STEFAN! SPEEDUP IS MAGIC!!!!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 08:17:32  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
A quando le spedizioni? O dobbiamo passare da Padova

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 09:54:47  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

ik ha scritto:

@Nicot hai ancora una staffa per il deragliatore? Ed ancora potresti linkarmi dove trovare tutto il resto in modo da non commettere errori per fare la modifica?

Si, ho ancora staffe per il deragliatore. In M.P. ti ho inviato anche il link per tutti i pezzi. Io, come dice Stefanino, ho montato una 44 che per fare velocità è ottima: inizialmente l'avevo presa da Golla ma conviene prendere una da MTB che abbia gli inviti per far salire bene la catena. Le corone andranno perciò una all'interno e una all'esterno dello spider (la distanza tra le due è un può più larga dello standard MTB, ma se non vuoi ridurre lo spessore dello spider, puoi tenerle così che si cambia comunque abbasta bene.

Ciao, ho acquistato una hai FS RC 2013.
Hai ancora una staffa per montare il deragliatore?
Poi mi dovrete rispiegare tutto, perché sono duro d'orecchi
Mandami MP
Grazie, Mario

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 09:55:28  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
scusate se mi intrometto
ma scrivo solo per allargare la conoscenza,
il wattometro speedict marte o venere
penso che e per i motori bosch, non sono sicuro
penso che anche lui faccia qualcosa di simile.
comunque io preferisco motori sensa bisogno dello
sforso sui pedali.
saluti.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

river
Utente Medio

Veneto

123 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 12:28:09  Mostra Profilo Invia a river un Messaggio Privato

g r a n d e Stefano !!!!!!!
mi unisco ai complimenti
...e come disse Armstrong mettendo piede sul suolo lunare
"One small step for man. One giant leap for mankind"

non è la stessa cosa ma con le dovute distinzioni ( ci mancherebbe )il tuo impegno deve essere giustamente riconosciuto :)

Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici,
godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama.

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 12:47:14  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Fantastico!
Ok ora facci sapere come comprarlo...
:-)

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 15:12:53  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Ma non sarebbe il caso di fare un topic apposito? Qui non ci capisce più nulla... Si parte da un problema di una bici per arrivare ad un dispositivo FANTASTICO!!!!!! ...... passando per doppia corona...
Il realizzatore di Speedup merita di più!!!!

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 15:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Grazie a tutti, moolto gentili. Adesso vedremo chi se ne prenoterà uno!!
Sai Aerobipa, quando AlexSV ha iniziato questa discussione si voleva parlare dei problemi di una bipa, e tra in problemi che poi si sono risolti con la doppia corona e la staffa di Nicot è emerso che anche la blindatura di Bosch al superare i 25 era per molti di noi un problema... e così si è finiti coll'inventare una semplice demoltiplica meccanica prima, evolutasi poi con lo SpeedUp...

Anch'io sarei del parere di cominciare una nuova discussione col titolo di SpeedUp ma vorrei prima sentire il parere dei SENIOR del forum. Cosa ne pensano?? è gradita risposta!!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 16:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Beh, allora come "apritore di thread" posso vantare dei diritti sullo speedup ?

Peccato io sia uno di quelli a cui i limiti sulla mtb non diano affatto fastidio visto che la uso solamente per boschi, mi tocchera' comprare
una trekking per potercelo montare

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 18:27:18  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
Naturale che io mi prenoti anche per lo speedup
Un ciao a tutti

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

Wolluc
Nuovo Utente

Piemonte

11 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 21:23:04  Mostra Profilo Invia a Wolluc un Messaggio Privato
Ottimo mi prenoto per uno speedup,
Attendiamo modalità è prezzi.

Bravissimo

intercippi
Nuovo Utente

Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 21:40:49  Mostra Profilo Invia a intercippi un Messaggio Privato
se fossi in te stefan attuererei un kit completo di piastra nicot deragl. e corone una jobikeventure !!! mi prenoto anche se la mia haibike arriva tra un mese se va bene

Wolluc
Nuovo Utente

Piemonte

11 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 21:56:18  Mostra Profilo Invia a Wolluc un Messaggio Privato

Bravissimo

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 21:58:35  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Wolluc ha scritto:

Bravissimo

wolluc per favore non ripetere gli stessi messaggi.
Grazie

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 16:05:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Stefano, complimenti, congratulazioni e in bocca al lupo!

In Vino Rident Omnia

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 00:55:26  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Udite Udite,
Annuncio Vobis
Habemus SpeedUp!!!

Vi presento SpeedUp!

Qui una presentazione:

93,88 KB
Dongle MODE: SpeedUp interviene al raggiungimento dei 20 KmH dimezzando la velocità di lettura con il conseguente raddoppio della velocità massima di assistenza alla ruota.
SpeedUp MODE: Al raggiungimento di 15 KmH SpeedUp interviene indicando le velocità come segue: Lettura 15.. = velocità reale tra 15 e 19 KmH
Lettura 16.. = velocità reale tra 20 e 24 KmH
Lettura 17.. = velocità reale tra 25 e 29 KmH
Lettura 18.. = velocità reale tra 30 e 34 KmH
Lettura 19.. = velocità reale tra 35 e 39 KmH
Lettura 20.. = velocità reale tra 40 e 44 KmH
Lettura 21.. = velocità reale tra 45 e 49 KmH

In questa modalità l'apporto di assistenza del motore è sempre al massimo

Stefan, ci puoi spiegare meglio come funziona nella modalità speedup mode?

Inoltre l'apporto al massimo significa che l'assistenza è sempre al 250% o che è al massimo per ogni modalità rispettivamente ECO,TOUR, SPEED, SPORT?

Grazie

P.S.
Il sito indicato: http://speedup.altervista.org ha ancora il video della puleggia e il manuale d'uso riporta informazioni di altro genere.

KTM MACINA RACE 26’’
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.