Autore |
Discussione  |
Valfrisnad
Nuovo Utente
Piemonte
20 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 21:23:08
|
Oggi ho montato la corona da 32 e anche la mia va in errore, non tanto su strada ma in sterrato su salite 10/15% nelle tre marce piu lente. Ho pero notato che l assistenza non si comporta bene con nessuna marcia,anche prima di andare in blocco, il motore va piu a strappi , non é bello lineare come con la 38. Peccato perché senza assistenza la si sente notevolmente la differenza di pedalata ( molto meno faticosa in salita). Siamo sicuri che con la 33 funziona tutto bene??? La prossima volta che faccio un ordine su CRC ne ordino una, sperando di non buttare via altri 30€.
Saluti a tutti. |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 22:15:04
|
Controlla bene per sicurezza, la marcia in cui da problemi dev'essere solo la seconda (pignone da 32 denti) ! Domani vado a fare un giro ben fatto con la 33, ma direi che quella funziona sicuramente  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
Fede
Utente Medio

Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 22:15:10
|
| Nicot ha scritto:
| Stefanschen ha scritto:
Nico allora vada per il 33! Senti pensi di montare un deragliatore? Se si mi dai qualche spunto per modello, prezzi, dove cercarlo? Non sono un grande esperto...
|
Io ho preso uno Shimano XT M786 Direct Mount 2x10 (su CRC a Eu 31.13), ho limato il dente posteriore (che altrimenti impicciava) e sto facendo costruire una piastra di alluminio da avvitare a 2 FSA FRONT DERAILLEUR CLAMP da 34.9mm (su CRC a Eu 15.54 cad.)agganciati al tubo obliquo (ops. verticale). Tieni presente che io, diversamente dalla tua ho anche in mezzo l'attacco dell'ammo posteriore. La piastra sarà pronta a giorni; siccome viene fatta con una macchina a controllo numerico, se ti dovesse servire potrò procurartela abbastanza facilmente.
@Bicifacile, le corone del Bosch le trovi da Cycling-Golla http://www.pro-cycling-golla.de/E-Bike_Teile/Bosch.html ma li ci sono solo fino alla 32. Siccome hanno l'attacco standard (a 4 fori) puoi cercare corone più piccole su qualsiasi sito tipo CRC.
|
Bello!!! Facci sapere per la piastra! Fede |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 07:31:34
|
| Valfrisnad ha scritto: ........ Siamo sicuri che con la 33 funziona tutto bene??? La prossima volta che faccio un ordine su CRC ne ordino una, sperando di non buttare via altri 30€.
|
Ti confermo che funziona perfettamente: l'ho provata con tutti i rapporti in piano e in salita su asfalto. Non ho avuto il tempo di provarla su sterrato, ma non ho motivi per credere che li non funzionasse. Per il prezzo ti segnalo che nel sito Cycling-Golla la 33d costa Eu. 19.
@Fede: vi tengo informati. |
 |
|
Fede
Utente Medio

Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 11:54:43
|
@AlexSv, @Valfrisnat, dato che io ho un modello 2011, e non dovrebbe quindi dare errore, se volete disfarvi di una corona da 32 ve la compro, mi pare che siamo pure vicini, dato che io vivo 50% del tempo a torino e il restante 50% a genova
fede |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 15:17:11
|
Se capita l'occasione ben volentieri, mentre spedirla temo sia antieconomico  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 08:32:44
|
Leggendo il 3ad http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15314, faccio caso che la Haibike eQ Trekking è montata con il Sram DualDrive X9 che consente un rapporto di 28 x 32/34:
Ci siamo persi qualcosa?
Sto pensando a tutte le nostre elucubrazioni: come mai qui funziona?
  |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 11:40:44
|
@Nicot, nella bipa linkata la corona è da 38 (e non 28) ... ma forse intendevi altro ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 12:03:48
|
| Bengi ha scritto:
@Nicot, nella bipa linkata la corona è da 38 (e non 28) ... ma forse intendevi altro ...
|
Si, la corona è da 38 ma la riduzione del rapporto interno del DualDrive la equipara (0,73) ad una corona da 28. |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 12:09:53
|
Ah, ho capito.
Già che parliamo di rapporti, hai avuto modo di capire qual è il range di cadenza di pedalata ottimale per il Bosch?
La cosa potrebbe essere molto interessante anche per configurare al meglio la bipa (con corona e pignoni adeguati) a seconda del tracciato ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 12:17:14
|
| Bengi ha scritto:
Già che parliamo di rapporti, hai avuto modo di capire qual è il range di cadenza di pedalata ottimale per il Bosch?
La cosa potrebbe essere molto interessante anche per configurare al meglio la bipa (con corona e pignoni adeguati) a seconda del tracciato ...
|
Eccolo
Immagine:
 88 KB
E' per quello che ho dovuto alzare anch'io la cadenza! |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 12:25:41
|
Dalla curva caratteristica mi pare di capire che - per non scendere sotto l'80% di rendimento del motore - siamo tra le 75 e le 105/min, anche se il range di cadenza evidenziato nel grafico è un po' più ampio ...
Credo che chi ha il Bosch debba tenere ben presente questi 2 valori fondamentali ...
In effetti salire sul ripido a 75/min non è cosa semplice e specie in offroad servono dei rapporti moooolto corti ...
Perfino il DD 12-32 su ruota da 28 e corona da 38 non andrebbe bene perchè i rapporti rimarrebbero comunque troppo corti ...
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 12:42:56
|
| Bengi ha scritto:
Dalla curva caratteristica mi pare di capire che - per non scendere sotto l'80% di rendimento del motore - siamo tra le 75 e le 105/min, anche se il range di cadenza evidenziato nel grafico è un po' più ampio ...
Credo che chi ha il Bosch debba tenere ben presente questi 2 valori fondamentali ...
In effetti salire sul ripido a 75/min non è cosa semplice e specie in offroad servono dei rapporti moooolto corti ...
|
Quello è il range ideale massimo, mi basta star dentro 60-110. Con la nuova corona da 33 a 60 rpm si sale a 7 km/h mentre con il 38 si saliva a 8 km/h. E' un passo avanti, ma certo che le bici montate DualDrive (utilizzando l'equivalente del 28) possono salire a 6 km/h.
Mi consola comunque il compromesso raggiunto: appena montato il deragliatore, con le due corone ho un range di utilizzo che va 0,917 (33x36) a 4,000 (44x11). Quest'ultimo in previsione del famoso bypass.... E penso anche che non dovrebbe stressare più di tanto il motore: se sul Sella sono arrivato a 550 Watt, sul piano a 45 km/h ne dovrebbero bastare 520! |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 13:57:26
|
In effetti la guarnitura con doppia corona estende molto la rapportatura portandola nel tuo caso a circa il 436% (più dell'Alfine 11 che è sul 410%): ottimo direi!
In offroad sul ripidissimo e sconnesso ho visto che in effetti si sale sui 5-6Km/h, ma sono situazioni limite che in un'escursione si incontrano solo per brevi tratti.
Quindi direi che la configurazione che hai indicato potrebbe andare già bene così ...
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 00:07:32
|
Ad ogni modo i conti fatti erano specifici per la bipa di stefan ... in tutte le altre basta evitare il rapporto 1:1 ! |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 09:13:39
|
Ciao A tutti AAAAccidenti che bella sta discussione... tocca tutti i problemi e gli argomenti che mi toccano... Grazie Nicot delle tue esaurienti tabelle che mi confermano e fanno capire meglio l'origine dei problemi riscontrati. Per la cronaca: ieri mi sono divertito e ho costruito una nuova puleggia che ha portato la velocità di stacco del motore a 40 KMh. (ormai costruisco pulegge come mangiare caramelle!!:-)) Funziona ancora tutto anche se ho provato per brevi tratti perchè, vabbè che sono un ciccione fiacco, ma stare a quella velocità ti sfianca in un modo esagerato!!! Ingrandendo il diametro di dove corre l'o-ring ho potuto incastrare il magnete all'interno di tale raggio ottenendo una misura esterna totale della puleggia molto più piccola di prima! Con il triplo risultato di aumentare le velocità max, di ridurre l'impatto visivo del sistema e di facilitare i calcoli (a mente) che si devono fare leggendo il display originale "falsato" alla quale lettura di deve aggiungere esattamente il 40% (conto facile da fare a mente). Così, verificando anche con gps, la veolcità di display di 10 corrisponde a 14, di 15 corrisponde a 21, di 20 corrisponde a 28 e di 22 (mia veolcità ideale) corrisponde a 31. Sto pensando che potrei fare un kit per chi volesse apporre tale modifica... ci sono richieste? Stefano
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 09:36:08
|
Nico, ti faccio una domanda stupida da ignorante: Non si trovano corone adatte al Bosch (4 fori 73 mm?...) più piccole del 32 Denti, quindi da 31 o 30? |
SpeedUp Maker
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 10:54:12
|
Nico, ti faccio una domanda stupida da ignorante: Non si trovano corone adatte al Bosch (4 fori 73 mm?...) più piccole del 32 Denti, quindi da 31 o 30?
|
Ciao
hbc fa la corona girofori 104 da 31 che dovrebbe andare sul bosch
http://www.homebrewedcomponents.com/store.php/products/aluminum-104bcd-4-bolt-chainrings
mi sembra le facesse anche zetabikecomponents per le single speed, ma non le vedo più a catalogo , può darsi ne abbia ancora
per la corona da 30 credo sia impossibile dato che andresti ad interferire con le viti di fissaggio.
ma ferronis credo le stia facendo "integrali" anche da 28 ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 11:02:10
|
ciao
mi è venuto in mente che extralite fa una corona 104 da 30z, con speciali attacchi integrati, prova a cercare
www.extralite.com
vedrai che la trovi ... preparati a un prezzo non extralite ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 11:09:11
|
Nico, ti faccio una domanda stupida da ignorante: Non si trovano corone adatte al Bosch (4 fori 73 mm?...) più piccole del 32 Denti, quindi da 31 o 30?
|
Sul mercato credo di no, pero' ferronis fa corone specifiche per il bosch su misura, da montarsi singole pero'.
Ottima la modifica alla puleggia, a questi punti farei una riduzione del 50% cosi' e' ancora piu' facile leggere velocita' e autonomie residue |
 |
|
Fede
Utente Medio

Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 12:33:31
|
Ciao A tutti AAAAccidenti che bella sta discussione... tocca tutti i problemi e gli argomenti che mi toccano... Grazie Nicot delle tue esaurienti tabelle che mi confermano e fanno capire meglio l'origine dei problemi riscontrati. Per la cronaca: ieri mi sono divertito e ho costruito una nuova puleggia che ha portato la velocità di stacco del motore a 40 KMh. (ormai costruisco pulegge come mangiare caramelle!!:-)) Funziona ancora tutto anche se ho provato per brevi tratti perchè, vabbè che sono un ciccione fiacco, ma stare a quella velocità ti sfianca in un modo esagerato!!! Ingrandendo il diametro di dove corre l'o-ring ho potuto incastrare il magnete all'interno di tale raggio ottenendo una misura esterna totale della puleggia molto più piccola di prima! Con il triplo risultato di aumentare le velocità max, di ridurre l'impatto visivo del sistema e di facilitare i calcoli (a mente) che si devono fare leggendo il display originale "falsato" alla quale lettura di deve aggiungere esattamente il 40% (conto facile da fare a mente). Così, verificando anche con gps, la veolcità di display di 10 corrisponde a 14, di 15 corrisponde a 21, di 20 corrisponde a 28 e di 22 (mia veolcità ideale) corrisponde a 31. Sto pensando che potrei fare un kit per chi volesse apporre tale modifica... ci sono richieste? Stefano
|
Io! :-) assolutamente interessato! Fede |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 13:17:28
|
|
Quoto integralmente la risposta di @windmillking.
In un 3ad Ferronis aveva messo anche la foto della corona (intera) costruita da lui; questo però impedisce la possibilità di accoppiare due corona. Dipende cosa è più conveniente per te. Riguardo il tuo sistema a pulegge, mi piacerebbe proprio vederlo dal vivo; Padova non è distante, un salto lo farei volentieri. |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 17:34:14
|
Nicot vuopi delle foto attuali? Comunque nsei il benvenuto >stefano |
SpeedUp Maker
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 21:13:08
|
Oggi ho provato la Haibike di @Stefanschen........
ECCEZIONALE VERAMENTE!!
Viaggi intorno 35/40 Km/h e il Bosch spinge che è un piacere. La nuova puleggia più piccola (Stefano dovresti mettere la foto aggiornata) si nota meno e l'efficacia è aumentata (+40%) rispetto allo standard.
Una soluzione geniale, semplice ed efficacissima.
Complimenti Stefano: è la prima picconata al fortino blindato Bosch. |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 22:25:24
|
Mi sa che la supremazia del Pana sul vallonato, sta per cadere ...
Scherzo, eh!
Complimenti! La fantasia e l'ingegnosità italica stanno prevalendo sull'ottusità teutonica! 
Bravo Stefano!
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 09:14:27
|
| Bengi ha scritto:
Complimenti! La fantasia e l'ingegnosità italica stanno prevalendo sull'ottusità teutonica! 
|
Eh eh...... e non è finita qui, vero Stefano? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 10:01:43
|
Una buona notizia, speriamo che la Bosch non ci legga, altrimenti ci mette subito una pezza!!!  |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 10:10:33
|
| Nicot ha scritto:
Eh eh...... e non è finita qui, vero Stefano?
|
Eh lo so che voi due state tramando nell'ombra 
... ma cosa state escogitando
... un retrofit turbo per il Bosch?  
P.S. @Barba, mi sa che invece che i krukki ci tengono d'okkio ...
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 10:50:25
|
| Bengi ha scritto:
... ma cosa state escogitando ... un retrofit turbo per il Bosch?  
|
Abbiamo un gran rispetto per il Pana ed i suoi utilizzatori, ma anche la motivazione ad "avvicinarci" alle loro prestazioni!
Più semplicemente, renderlo un pò più utilizzabile nei suoi 2 punti più deboli (rapporti corti e blocco velocità):
1 - Questa è la prima realizzazione del supporto deragliatore per l'uutilizzo di due corone (44 e 33):
Immagine:
 109,4 KB
2 - Una volta realizzato e verificato meccanicamente il sistema di ingannare il Bosch, il secondo step è quello sostituirlo con un controllo elettronico.
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 09:07:31
|
Buon giorno Nicot! Innanzitutto lascia mi ripetere che mi ha fatto MOLTO piuacere conoscerti di persona; Spero di avere ancora occasioni di incontrarti. Mi fa anche piacere che confermi il funzionamento della demoltiplica perchè... sai... qualcuno potrebbe anche pensare che baro!!! Oggi metterò anche la foto aggiornata.
| Nicot ha scritto:
Oggi ho provato la Haibike di @Stefanschen........
ECCEZIONALE VERAMENTE!!
Viaggi intorno 35/40 Km/h e il Bosch spinge che è un piacere. La nuova puleggia più piccola (Stefano dovresti mettere la foto aggiornata) si nota meno e l'efficacia è aumentata (+40%) rispetto allo standard.
Una soluzione geniale, semplice ed efficacissima.
Complimenti Stefano: è la prima picconata al fortino blindato Bosch.
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 09:11:08
|
No, non è finita qui.... Se riusciamo a mettere insieme alcune idee che sono nate dall'incontro tra me e Nicot.... Ragazzi ce n'è per tutti!!! ma veramente per tutti i Boschisti... E penso che Bosch se ne accorgerà in fretta ma non potrà fare molto... vero Nico?
| Nicot ha scritto:
| Bengi ha scritto:
|
Eh eh...... e non è finita qui, vero Stefano?
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 09:36:02
|
No, non è finita qui.... Se riusciamo a mettere insieme alcune idee che sono nate dall'incontro.... Ragazzi ce n'è per tutti!!! ma veramente per tutti i Boschisti... E penso che Bosch se ne accorgerà in fretta ma non potrà fare molto... vero Nico?
|
Vero, almeno per subito! Vediamo come va a finire: pragmatismo teutonico contro genialità dei mangiaspaghetti.    |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 09:37:11
|
Nessun Turbo Bengi, nessun miracolo... solo che la flessibilità del Pana ci fa un pò rabbia!... Ho toccato con mano il sistema di deragliatore di Nicot.... Confermo che è molto ben fatto anche se deve un pò "dimagrire". Infatti Nico sta già lavorando alla seconda versione. In prova si sente molto la differenza tra la corona originale e da 33D. Sono sicuro che il risultato sia veramente soddisfacente e che risolva il problema originale da tutti rilevato in salita. Confesso che ho un certo prurito (come già detto a Nico) e che vorrei spingermi un pò più un là provando a montare una corona da 31D... giusto per il gusto della sfida....ci sono dei limiti dimensionali da stare attenti ma con opportune modifichine......
| Nicot ha scritto:
| Bengi ha scritto:
... ma cosa state escogitando ... un retrofit turbo per il Bosch?  
|
Abbiamo un gran rispetto per il Pana ed i suoi utilizzatori, ma anche la motivazione ad "avvicinarci" alle loro prestazioni!
Più semplicemente, renderlo un pò più utilizzabile nei suoi 2 punti più deboli (rapporti corti e blocco velocità):
1 - Questa è la prima realizzazione del supporto deragliatore per l'uutilizzo di due corone (44 e 33):
Immagine:
 109,4 KB
2 - Una volta realizzato e verificato meccanicamente il sistema di ingannare il Bosch, il secondo step è quello sostituirlo con un controllo elettronico.
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 11:40:07
|
Buon giorno! Ecco le foto della demoltiplica modificata. Vantaggi rispetto alla prima: 1 Aumenta la velocità del 40% (prima aumentava "solo" del 30%) 2 Molto più piccola e meno evidente (ho portato il magnete all'interno del raggio di scorrimento del'O-ring)
Immagine:
 125,96 KB
Immagine:
 134,13 KB
Aggiungo anche quest'immagine per mostrare come la modifica nel suo insieme non sia affatto evidente: Immagine:
 139,47 KB |
SpeedUp Maker
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 12:36:11
|
Di nuovo complimenti Stefano lavoro pulito ed efficace! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 14:16:50
|
Perfetto Stefano!!!
Potresti predisporre un kit per gli eventuali interessati..... |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 15:08:22
|
In Germania sarebbe un successone... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 15:47:14
|
Che genialata! Alla fine alla bosh è arrivato un mega pernacchione da Jobike per merito di Stefanschen .
EDIT. e naturalmente GRANDE! anche NICOT che sta lavotando alla doppia corona!!! ehm...per caso si sta avvicinando l'ora del pensionamento del PANA? |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 15:51:33
|
Doppia guarnitura, puleggia e chissà cos'altro ....
Vi siete proprio scatenati!
Bravi, bravi, complimenti a entrambi!
Ora però attenzione all'autonomia perchè come si sa la velocità (come anche la salita) tende a prosciugare rapidamente la batteria!
|
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 16:12:51
|
Geniale, ho letto solo ieri del sistema a pulegge, e non posso fare a meno di complimentarmi, veramente un esempio di genialita', quando tutti si stavano scervellando per aggirare i blocchi elettronici del sistema, ecco che tiri fuori dal cilindro una soluzione semplice, pulita e non invasiva, sicuramente molto piu' facile ed affidabile di qualunque diavoleria elettronica, e soprattutto che lascia la bici intatta, suppongo bastino pochi minuti per smontarla e riportare la bici come mamma Bosch l'ha fatta 
Per la sfasatura dei dati, pochi € e montate un computerino, magari col GPS, e passa la paura  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 16:15:54
|
| iw6cpk ha scritto:
ehm...per caso si sta avvicinando l'ora del pensionamento del PANA?
|
Assolutamente no, ma cerchiamo di avvicinarci........
@Bengi, è già partito l'ordine per la nuova batteria da 11Ah |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 16:18:13
|
Lo sospettavo!  
... ed ora lo devo confessare: sono un po' invidioso!   
|
 |
|
ferronis
Utente Attivo

Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 16:28:21
|
Mi piace moltissimo la doppia anteriore, era una idea che avevo valutato ma mai messo in pratica per problemi di tempo, la corona anteriore l'ho realizzata in un pezzo unico perché sotto la 32 non c'è più spazio per i bulloni di montaggio. Per il sensore di velocità vi posso svelare che da tempo ho realizzato un sistema che inganna il bosch, non l'ho mai pubblicato per non essere sommerso di mail di richieste ma visto che ci sono persone che sanno il fatto loro.... Il mio sistema utilizza un integrato NE555 in versione oscillatore sincrono che invia un impulso ogni secondo, questo impulso eccita un relè che chiude il contatto del sensore del magnete, in questo modo per il bosch stiamo viaggiando ad una velocità costante di circa 14 km/h. Inoltre sul carter motore in plastica ho alloggiato un interruttore a tre vie con cui posso inserire il sensore originale o la velocità costante.
Buon lavoro
P.s. Non mandatemi mail perché non vendo il circuito e non vendo bici modificate. |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 16:59:01
|
| ferronis ha scritto:
Il mio sistema utilizza un integrato NE555 in versione oscillatore sincrono che invia un impulso ogni secondo, questo impulso eccita un relè che chiude il contatto del sensore delginale o la velocità costante.
|
Ce lo insegnavano a scuola l' NE555... come soluzione elettronica è semplice quanto intelligente. In altre parole hai avuto un'ottima idea. E mi hai fatto ritornare in mente tanti ricordi di gioventù quando giocavo col saldatore a stagno e leggentdoti mi sono detto:"perche non ci ho pensato" |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 17:56:56
|
Grazie. In effetti in pochi minuti si ripristina la bici come era originariamente.. ma ho anche lasciato il magnete originale sulla ruota in modo che semplicemente spostando il sensore si riattiva tutto coem in origine! Per quanto riguarda lo sfasamento dei dati ti assicuro che l'operazione "+40%" da applicare a velocità e a chilometri percorsi è davvero facile da fare amente. Ciao!
| Sjoroveren ha scritto:
Geniale, ho letto solo ieri del sistema a pulegge, e non posso fare a meno di complimentarmi, veramente un esempio di genialita', quando tutti si stavano scervellando per aggirare i blocchi elettronici del sistema, ecco che tiri fuori dal cilindro una soluzione semplice, pulita e non invasiva, sicuramente molto piu' facile ed affidabile di qualunque diavoleria elettronica, e soprattutto che lascia la bici intatta, suppongo bastino pochi minuti per smontarla e riportare la bici come mamma Bosch l'ha fatta 
Per la sfasatura dei dati, pochi € e montate un computerino, magari col GPS, e passa la paura 
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 18:36:27
|
Quanto si può chiedere? Ci potrei pensare!
| dipigi ha scritto:
In Germania sarebbe un successone...
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 14:55:36
|
Ciao! Fami una foto del tuo disco posteriore che se ho il materiale adatto te lo mando. Ciao Stefano
| Fede ha scritto:
|
Io! :-) assolutamente interessato! Fede
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 15:06:40
|
Come devo fare per farla annusare ai tedeschi? Conosci o sei iscritto a qualche gruppo di discussione per postare qualche foto percaso? Ciao e grazie Stefano
| dipigi ha scritto:
In Germania sarebbe un successone...
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 20:50:17
|
Anche se è tutto in tedesco se metti il filmato su Youtube e il relativo link sulla discussione giusta il gioco è (quasi) fatto manca da definire l'aspetto commerciale con Ebay o altro |
 |
|
Discussione  |
|