Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Problema Haibike/Bosch 2012
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 08:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Grazie dei consigli Nicot e dipigi,
ci faccio un pensierino....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 09:43:22  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
L'idea di metterla sul sito tedesco è allettante,
ma....quando la Bosch la legge che fa? si deve iniziare di nuovo un altra sfida?

KTM MACINA RACE 26’’

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 09:58:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Non credo si scompongano per così poco.... perchè in ogni caso cambiando leggermente il rapporto di demmoltiplica si ritroverebbero a dover ri-modificare.
Secondo la mia modesta opinione sono intervenuti nel software quando hanno visto il collegamento pedale-sensore escludendo la possibilità 1:1. Di più non credo facciano! Sarebbe un giocare al rincorrersi!

eliiv ha scritto:

L'idea di metterla sul sito tedesco è allettante,
ma....quando la Bosch la legge che fa? si deve iniziare di nuovo un altra sfida?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 10:14:56  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Genialità italiana

KTM MACINA RACE 26’’

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 10:37:06  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Non credo si scompongano per così poco.... perchè in ogni caso cambiando leggermente il rapporto di demmoltiplica si ritroverebbero a dover ri-modificare.

Anche secondo me neanche ci fanno caso. Sarà inevitabile però, nel prossimo futuro, che il sistema venga integrato con tutti i controlli all'interno, semplicemente per evitare sensori meccanici esterni che magari, come nel caso specifico, possono poi rivelarsi dei cavalli di Troia.
Come del resto già avviene nel BionX.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 11:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ciao Nico
credo che posterò nel forum tedesco il link della demoltiplica al solo scopo di far loro un pò di invidia verso gli italiani e non con lo scopo di offrire il sistema perchè è talmente semplice che verrebbe subito copiato e se lo costruiscono lì è probabile che gli costi anche meno perchè il mio prezzo sarebbe penalizzato da spese di trasporto, commissioni ebay, ovvio ricarico, costi fiscali come intrastat ecc.
Inoltre si dovrebbe adattare il sistema ad ogni tipo di bici (ad es. c'è gia differenza tra le nostre due haibike..) e questo non è facile.
L'argomento sarà invece da rivedere col Tuo sistema Nico, che sarà estremamente adattabile a tutti i Bosch... senza problemi di meccaniche o altro!

verrebbe
Nicot ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Anche secondo me neanche ci fanno caso. Sarà inevitabile però, nel prossimo futuro, che il sistema venga integrato con tutti i controlli all'interno, semplicemente per evitare sensori meccanici esterni che magari, come nel caso specifico, possono poi rivelarsi dei cavalli di Troia.
Come del resto già avviene nel BionX.

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 11:27:19  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Ciao Nico
credo che posterò nel forum tedesco il link della demoltiplica al solo scopo di far loro un pò di invidia verso gli italiani e non con lo scopo di offrire il sistema perchè è talmente semplice che verrebbe subito copiato e se lo costruiscono lì è probabile che gli costi anche meno perchè il mio prezzo sarebbe penalizzato da spese di trasporto, commissioni ebay, ovvio ricarico, costi fiscali come intrastat ecc.
Inoltre si dovrebbe adattare il sistema ad ogni tipo di bici (ad es. c'è gia differenza tra le nostre due haibike..) e questo non è facile.
L'argomento sarà invece da rivedere col Tuo sistema Nico, che sarà estremamente adattabile a tutti i Bosch... senza problemi di meccaniche o altro!

Beh, già fargli un pò di invidia è già qualcosa; poi se c'è qualcuno interessato, magari ti scrive e allora, se riesci a fare facilmente i pezzi, vedi sul momento.
Ho finalmente le piastre per il deragliatore defintive, mi resta solo da farle anodizzare.

Per la modifica elettronica terrò conto anche dell'indicazione di Ferronis (che con l'occasione ringrazio); piuttosto non so veramente se troveremo dei Boschisti interessati: mi par di aver letto più post (preoccupati) di utenti Pana che Bosch!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 10:49:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
No caro,
io almeno sono solo contentissimo per voi

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 11:04:09  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

No caro,
io almeno sono solo contentissimo per voi

Ti ringrazio, non avevo dubbi!

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 22:37:05  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Scusate l'intrusione. Sarò un nuovo possessore di Haibike eq Trekking SE

Sono totalmente inesperto di bici muscolari o bipa. E' una missione impossibile questa modifica per uno come me?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 23:09:10  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
fashion_live ha scritto:

Sono totalmente inesperto di bici muscolari o bipa. E' una missione impossibile questa modifica per uno come me?

Aspetta che arrivi, provala, scopri i suoi segreti ed il modo di utilizzarla al meglio; poi se avrai voglia di ottenere qualcosa di più, prova a sentire @stefanschen per il suo kit.
Però attento: vedo che ti preoccupi già dell'eventuale assistenza; e la garanzia se ci metti le mani?

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 23:23:52  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Certamente, la mia voleva essere una domanda informativa nulla di più.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 10:39:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mi intrometto anch'io, ma nessuno con Panasonic 36v è interessato all'argomento o ci sono metodi alternativi, il Panasonic forse è più facile da ingannare (che ne so si cambia l'ha misura delle ruote sul display e via)?????

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 10:50:43  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Mi intrometto anch'io, ma nessuno con Panasonic 36v è interessato all'argomento o ci sono metodi alternativi, il Panasonic forse è più facile da ingannare (che ne so si cambia l'ha misura delle ruote sul display e via)?????

Ma Panasonic 36v ha il controllo/blocco di velocità con un sensore a magnete come Bosch?

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 12:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ciao Belli e brutti di questo forum
Vi posto il link di un fimatino sull'ultima versione di demoltiplica ho si già precedentemente descritto, ma magari vedendola funzionare si capisce meglio di cosa si tratta.
Ciao e tutti!!!!

http://youtu.be/iX2IHkjuTgw

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 12:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Per la cronaca:
Ho postato il link delle demoltiplica ma mi hanno cacciato dal forum tedesco..... mi vergogno ma è così!
Avevo già cominciato ad incassare delle soddisfazioni da alcuni partecipanti e la più carina suonava così:
"E' davvero antiestetica ma mi gira la testa da quanto semplice ed efficace è; me la costruirò sicuramente. L'alta ingegneria elettronica sconfitta dalla semplicità meccanica."
Carino no?
Va detto che c'è un gran movimento anche in Deutschland a riguardo delle modifiche sul decantato e nazionalista Bosch...
Saluti!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 12:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Al gentile moderatore di questo forum nonchè ai più anziani frequentatori:
Non cacciatemi anche voi altrimenti son spacciato!!! Prendetemi come sono e grazie mille.
Stefano

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 12:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
E' semplicissima una volta vista!

Se vai da qualsiasi tornitore ti fa le due puleggette in un batter d'occhio.
MA io darei retta a Nico... prima provala e trova da te le modifiche da fare; magari non trovi difetti!!

fashion_live ha scritto:

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 12:41:13  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Per la cronaca:
Ho postato il link delle demoltiplica ma mi hanno cacciato dal forum tedesco..... mi vergogno ma è così!

Stefano ti avranno cacciato perchè mangiaspaghetti; forse dovevi usare un nickname teutonico!!!!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 13:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Nico, credo di avere il nick più TETTESCO di tutto il forum.. Stefanschen è il diminutivo di stefan (stefanino) na nemmeno questo è bastato...
Forti comunque i crucchi!

Nicot ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Per la cronaca:

Stefano ti avranno cacciato perchè mangiaspaghetti; forse dovevi usare un nickname teutonico!!!!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 14:29:43  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Eh Stefano, sei andato là e col tuo semplice ma ingegnosissimo sistema gli hai fatto una sonora pernacchia al loro "sofisticato" sensore: il minimo che poteva capitarti era l'espulsione!

L'orgoglio teutonico umiliato da una banale puleggia e per di più italiana!!!! Ahahaha!!!!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 14:39:50  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Che storie.....

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 15:02:51  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Le opinioni dei nostri colleghi teutonici vanno rispettate con umiltà e rassegnazione. E colgo l'occasione per inviare loro il mio più sincero saluto

Immagine:

125,58 KB

LUNGA VITA E PROSPERITÀ

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 16:48:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Cari Bengi e iw6cpk
credetemi mi avete fatto "spanzare" dalle risate. Ho le lacrime!
Buon week-end (o come mi scxrisse un tale una volta e non riuscivo a capire: "bon uichen")

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 17:48:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

dipigi ha scritto:

Ma Panasonic 36v ha il controllo/blocco di velocità con un sensore a magnete come Bosch?

Si ha il sensore di velocità , quello che non so è se sia facilmente ingannabile ad esempio alterando i dati di dimensione ruota dal display LCD, qualcuno ne ha esperienza?

;

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 09:07:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti
Per conoscenza: mi sono cimentato nel voler montare una seconda corona da 31D all'interno di quella di serie sulla mia Haibike eq xduro e tutto funziona bene senza problemi.
Ho solo dovuto limare leggermente la punta della crociera per permettere alla catena di andare bene in sede durante la rotazione ma nulla di più.
Non provate nemmeno a montarla più piccola. E' fisicamente impossibile con la crociera di serie.
Ciao a tutti
Stefano

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 10:20:19  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Buon giorno a tutti
Per conoscenza: mi sono cimentato nel voler montare una seconda corona da 31D all'interno di quella di serie sulla mia Haibike eq xduro e tutto funziona bene senza problemi.

Niente errori dal sensore? Non ricordo, la tua Hai è modello 2011 o 2012?

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 10:56:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
E'del 2012 (almeno io l'ho acquistata nel 2012)
Ad ulteriore conferma il fatto che il magnete sul pedale non funzionava.
Ciao!

Nicot ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Buon giorno a tutti

Niente errori dal sensore? Non ricordo, la tua Hai è modello 2011 o 2012?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 11:11:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
A pensarci bene:
Se i tedeschi avessero veramente, come sono molto convinto, "vietato" al sistema il rapporto 1:1 che io raggiungo o montando una corona da 32, o fissando un magnete al pedale, è probabile che, incosciamente, io abbia con la mia demoltiplica raggirato il problema... facendo evitare magari anche di poco il rapporto vietato 1:1!
A questo punto funzionerebbe anche la corona da 32 (che in molto hanno constatato non funzionare) se viene montata anche le demoltiplica!
Cosa ne pensate?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 11:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Una cosa mi resta da verificare però: Se la corona da 31D dà problemi senza la demoltiplica (io l'ho collaudata CON deemoltiplica).... e questo potrebbe interessare più di qualcuno.

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 12:47:43  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Una cosa mi resta da verificare però: Se la corona da 31D dà problemi senza la demoltiplica (io l'ho collaudata CON deemoltiplica).... e questo potrebbe interessare più di qualcuno.

Allora probabilmente senza la demoltiplica, la 31 denti funziona comunque.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 15:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Senza la demoltiplica direi che la 31 non dovrebbe dare problemi, il rapporto 1:1 non e' raggiungibile.
Prima o poi raggiungeremo i limiti dei rapporti minimi settati da software, anche se ferronis ha gia' usato delle 26 o 29 non ricordo, pero' su modello 2011 forse !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 15:58:59  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Senza la demoltiplica direi che la 31 non dovrebbe dare problemi, il rapporto 1:1 non e' raggiungibile.
Prima o poi raggiungeremo i limiti dei rapporti minimi settati da software, anche se ferronis ha gia' usato delle 26 o 29 non ricordo, pero' su modello 2011 forse !

Si, potrebbe essere, solo che per andare sotto i 31 denti sulla corona, sei costretto ad usare una singola e se va bene in salita offroad, poi hai i rapporti cortissimi sul piano.
Io preferisco perdere qualcosa (0,139) sul rapporto minimo ma poter viaggiare anche sul piano.
Il range ottenuto oggi dalla doppia con le due corone da 33 e 44, mi consente di andare da un rapporto min di 0,917 a uno max di 4,0 mentre con una singola da 28 avrei rispettivamente 0,778 e 2,545.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 16:07:27  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Stefanschen hai montato anche il deragliatore?
In fiera a Friedrichshafen avevo parlato con alcuni produttori, che montavano il Bosch, chiedendo perchè non montassero una duppia corona e mi avevavo detto che non era possibile senza specifiche modifiche meccaniche.
Se così non è ci dovremmo aspettare un proliferare, in un prossimo futuro, di soluzioni con doppia corona sulle MTB con motore Bosch.

Bicifacile

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 19:09:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Non ho ancora montato il deragliatore perchè intanto mi premeva capire se c'erano problemi con la corona da 31D fin'ora mai montata da nessuno. Ora che ho appurato che la 31 funziona bene mi metto sicuramente a montare il deragliatore e penso di sfruttare l'ottima soluzione di Nicot che ha ampiamente illustrato precedentemente.
Gli amici di Friedericshafen non hanno detto nulla di strano, le applicazioni di cui parliamo sono a tutti gli effetti "specifiche modifiche meccaniche.."
Ciao!
Stefano

Bicifacile ha scritto:

Stefanschen hai montato anche il deragliatore?
In fiera a Friedrichshafen avevo parlato con alcuni produttori, che montavano il Bosch, chiedendo perchè non montassero una duppia corona e mi avevavo detto che non era possibile senza specifiche modifiche meccaniche.
Se così non è ci dovremmo aspettare un proliferare, in un prossimo futuro, di soluzioni con doppia corona sulle MTB con motore Bosch.

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 20:37:50  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Queste sono le foto del deragliatore con la piastra definitiva:

Immagine:

87,06 KB

Immagine:

89,5 KB

Immagine:

74,92 KB

Immagine:

97,34 KB

Immagine:

79,76 KB

Immagine:

83,03 KB

Piastra (immagine frontale)
Immagine:

63,61 KB

Piastra (immagine retro)
Immagine:

90,75 KB

SHIMANO XT M786 Direct Mount 2X10 Front Mech
Immagine:

40,82 KB

in alternativa:
SHIMANO SLX M676 Direct Mount 2X10 Front Mech
Immagine:

43,48 KB

FSA DEONT DERAILLEUR CLAMP 34.9 mm (n. 2 anelli di fissaggio)
Immagine:

9,46 KB

Al deragliatore è stato tolto il dente posteriore (la parte del Dual Pull che consentirebbe la trazione da sotto) che altrimenti va a toccare il carter motore. Anche la guida d'acciaio è stata rifilata sulla parte interna eliminando lo scalino.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 21:29:39  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ottimo lavoro Nicot!
Un supporto veramente ben fatto!

E così hai un cambio con un'escursione di circa il 430%, cioè più di un Alfine 11G (410%).

Per quella che è la mia esperienza credo che ciò sia più che sufficiente per garantirsi una pedalata agile sia a bassa velocità che alle andature veloci!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 22:19:25  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Veramente bravo, ora si che è una haibike goduriosa

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 23:06:53  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Grazie Ben e Iw6; questo dimostra che da noi sono possibili cose che a Friedrichtshafen sono impossibili e ora vediamo di completare il resto dell'opera.........

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 00:26:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Gran bel lavoro, complimenti!

In Vino Rident Omnia

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 07:26:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
BRAVISSIMO!
Veramente ottimo lavoro, i miei complimenti

;

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 08:38:33  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Bravo, soluzione ottima e ben realizzata!
La cosa che mi meraviglia è che le case produttrici di e-mtb non ci abbiano ancora pensato.

Bicifacile

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 08:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Bravo Nico!!!
Bellissimo lavoro!
Adesso avanti a tutta birra col resto perchè quella hai va ancora pianino!
Ancora bravo, complimenti sinceri
stefano

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 09:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
...altrimenti come fanno a vendere modelli nuovi ogni anno??? ... !!!

Bicifacile ha scritto:

La cosa che mi meraviglia è che le case produttrici di e-mtb non ci abbiano ancora pensato.

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 09:01:29  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Grazie a tutti.

Il marketing delle case produttrici (che probabilmente si copiano l'un l'altra) quasi mai tiene in considerazione i desideri dei clienti: spesso preferisce condizionare o centellinare le scelte in modo da mantenere o rinnovare, a piacere, l'interesse sul proprio prodotto.

Penso che prossimamente qualcuna lo farà, ci vuole così poco!

lukyluke35
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 17:24:47  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato
Domandina semplice semplice ma che credo interessi tutti i possessori di bipa motorizzata bosch (25km/h): ma i lavori di Stefanschen riguardo il nuovo sensore a che punto sono???

e-amantea antracite

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 17:32:21  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
lukyluke35 ha scritto:

Domandina semplice semplice ma che credo interessi tutti i possessori di bipa motorizzata bosch (25km/h): ma i lavori di Stefanschen riguardo il nuovo sensore a che punto sono???
Io non è ho idea ma spero che stia facendo buone cose

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 09:33:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Allora rispondo volentieri alla questione:
Il nuovo sensore è pronto, testato a banco e non sulm telaio, e proprio oggi dò il via al circuito stampato in smd. Appena mi arriva lo monterò sulla mia hai e su quella di altri e lo proverò. Mi sono arrivati solo ieri alcuni connettori Bosch che mi hanno permesso di effettuare misurazioni accurate.
Naturalmente vi farò sapere.
Resta la questione del connettore; Golla vende il connettore luci che si può facilmente modificare e utilizzare nell'ingresso "sensore", e oltre ad essere caro, ma caro impestato, te lo fanno penare 20 giorni!!
Credo allora che di questo sensore farò due versioni ossia la versione con connettore (quindi "plug and play") e la versione più economica di una ventina di Euri senza connettore col quale chiunque potrà collegarsi ai fili del connettore originale che saranno degli stessi colori.
Fatemi sapere cosa ne pensate... mi fa piacere.
Allego la foto del primo prototipo

Immagine:

95,12 KB

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 09:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Qui si capisce meglio la grandezza che è di mm 49x33x19 di spessore.

Immagine:

50,05 KB

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 09:57:24  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Il colore non mi piace tanto........
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.