Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Problema Haibike/Bosch 2012
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 10:11:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ghe darò na man de ceeste...
Traduzione per gli stranieri: Darò una mano di azzurro così si intona coi particolari della bipa di Nicot..
.... e rosso per la bipa di Fashion..

Nicot ha scritto:

Il colore non mi piace tanto........

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 10:42:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ho pensato di farne una versione in azzurro per te e in rosso per Fashion...

Nicot ha scritto:

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 10:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..a me in bianco..rosso..nero!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 11:59:17  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Ho pensato di farne una versione in azzurro per te e in rosso per Fashion...

Nicot ha scritto:

SPETTACOLO. Andando avanti di questo passo ti assumeranno alla Bosch

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 12:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ok IK, per te coi colori della Juve.....
ik ha scritto:

..a me in bianco..rosso..nero!!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 12:17:00  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Un salutone alla Angela Merkel e co.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 12:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..bianco, rosso e nero puoi essere di tutte le squadre caro..anche quella della haibike

Ps:se ho capito bene va eliminato, staccandolo semplicemente dalla sua connessione, il sensore originale e montato il tuo..stop?
Nel caso è un'operazione semplice oppure bisogna smontare il motore dal suo alloggiamento?

Dahon Jetstream

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 12:29:47  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Ghe darò na man de ceeste...
Traduzione per gli stranieri: Darò una mano di azzurro così si intona coi particolari della bipa di Nicot..

No ceeste, xera propio queo dea prima foto ca no me piaxea!
Traduzione: No azzurro, era proprio quello della prima foto che non mi piaceva!

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 22:05:22  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
Stefano sono contento che lukyluke abbia riaperto la discussione e della tua risposta. Attendo una prova sulla bipa con numerose e ricche foto. Sto aspettando la piastra di Nico per la seconda corona. Con l'aggiunta del tuo marchingenio mi sentirò un uomo felice

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 09:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
ik ha scritto:

..bianco, rosso e nero puoi essere di tutte le squadre caro..anche quella della haibike

Ps:se ho capito bene va eliminato, staccandolo semplicemente dalla sua connessione, il sensore originale e montato il tuo..stop?
Nel caso è un'operazione semplice oppure bisogna smontare il motore dal suo alloggiamento?

E' corretto Ik,
il sensore originale va eliminato e conservato nell'armadio per eventuali ripristini per interventi in garanzia. Nello stesso connettore femmina che rimane vuoto va semplicemente inserito il connettore maschio che vedi nella foto di colore azzurro.
Per raggiungere i connettori è sufficiente smontare quel carter nero in plastica fissato con tre viti torks, che sta nella parte destra del motore.
Dimenticavo una cosa interessante:
Il nuovo sensore sarà disinseribile, ossia con un trucchetto che non svelo ora sarà possibile disinserirne le funzioni "furbe" e si rimetterà a limitare la velocità a 25 KmH come fosse quello originale. Non ci sono interruttori o quant'altro di visibile. Tale blocco dello sblocco (scusate il giro di parole) sarà verificabile dal display Bosch. Questo trucco sarà molto utile in caso di controllo degli organi di controllo preposti se si usasse la bipa in luoghi pubblici, anche se so che nessuno di noi lo farà

foto del carter da rimuovere

Immagine:

72,42 KB

Foto della sede del connettore SENSORE

Immagine:

83,52 KB

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 10:04:07  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Stefanino sei un mago!

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 10:51:48  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Gradissimo!!!! Siamo impazientiiiiii!!!!!!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 14:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Hai già avuto modo di vedere se il computer 'sballa ' dopo la modifica?
Che tempi prevedi per le prime consegne?

Dahon Jetstream

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 18:36:43  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:
...
Il nuovo sensore sarà disinseribile...

Geniale!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 19:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
ik ha scritto:

Hai già avuto modo di vedere se il computer 'sballa ' dopo la modifica?
Che tempi prevedi per le prime consegne?

@ Ik:
Ho pensato che non sarebbe gradevole pedalare veloci e non rendersi conto della velocità che si fa, anche se con pochi euro si può montare un tachimetro digitale; così avrei risolto nel seguente modo:

Sul display si leggerà la velocità reale fino ai 23 kmH, dopodichè interviene il congegno a dare informazioni al sistema Bosch e si avranno le seguenti letture:
a lettura 23,5 corrisponderà una velocità reale dai 23,5 ai 30 KmH
a lettura 24,0 corrisponderà una velocità reale dai 30 ai 35 kmH
a lettura 24,5 corrisponderà una velocità reale dai 35 ai 40 KmH
a lettura 25,0 corrisponderà una velocità reale di oltre 40 KmH
Tali step sono provvisori e non sono ancora fissati. Mi riservo di variarli a seguito del collaudo. Sono graditi suggerimenti.

Sballamento: ovviamente i dati che sballeranno saranno quelli dei kilometri percorsi e dei kilometri di autonomia in ragione di quanto si percorre alla velocità sopra i 24 kmH. Fino a 24 KmH tutto rimane realistico.

Tempi: Bella domanda... ci sto lavorando quando ho tempo e non ne ho molto. Spero per Natale di essere pronto a collaudare i primi pezzi, magari anche col vostro aiuto.

@ Nicot
@ Dipigi
@ Misino
@ Lukiluke

Grazie Mille

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 20:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Bene quindi in offroad il problema non si pone mentre su strada effettivamente il computer originale diventa poco affidabile dopo la modifica, poco importa considerato che sballa già di suo (vedi il calcolo dei km rimanenti).

Ricordati di noi mi raccomando quando comincerai la distribuzione in vasta scala..

Dahon Jetstream

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 20:32:37  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Mi spiace non poterti/saperti aiutare altrimenti lo farei di buon cuore. L'unica cosa è complimentarmi e fare il tifo per te

lukyluke35
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 20:43:25  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato
Mi unisco all'entusiasmo di fashion_live. Ti faccio i miei complimenti, stiamo tutti in attesa trepidante del risultato finale. Se ti serve un beta-tester (naturalmente pagando il kit ) accomodati pure. Buon lavoro Stefano....!!!!!

e-amantea antracite

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 20:48:13  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
lukyluke35 ha scritto:

Mi unisco all'entusiasmo di fashion_live. Ti faccio i miei complimenti, stiamo tutti in attesa trepidante del risultato finale. Se ti serve un beta-tester (naturalmente pagando il kit ) accomodati pure. Buon lavoro Stefano....!!!!!

Anche la mia piccolina è a disposizione per i test del tuo marchingegno, fermorestando il pagamento!

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 22:23:33  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato

Ma che bel regalo che ci porta Babbostefano Natale

Immagine:

70,54 KB

Mi raccomando dai la precedenza agli amici di jobike.

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 22:56:47  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

[quote]ik ha scritto:

E' corretto Ik,
il sensore originale va eliminato e conservato nell'armadio per eventuali ripristini per interventi in garanzia. Nello stesso connettore femmina che rimane vuoto va semplicemente inserito il connettore maschio che vedi nella foto di colore azzurro.
Per raggiungere i connettori è sufficiente smontare quel carter nero in plastica fissato con tre viti torks, che sta nella parte destra del motore.
Dimenticavo una cosa interessante:
Il nuovo sensore sarà disinseribile, ossia con un trucchetto che non svelo ora sarà possibile disinserirne le funzioni "furbe" e si rimetterà a limitare la velocità a 25 KmH come fosse quello originale. Non ci sono interruttori o quant'altro di visibile. Tale blocco dello sblocco
(scusate il giro di parole) sarà verificabile dal display Bosch. Questo trucco sarà molto utile in caso di controllo degli organi di controllo preposti se si usasse la bipa in luoghi pubblici, anche se so che nessuno di noi lo farà

foto del carter da rimuovere

Immagine:

72,42 KB

Innanzi tutto complimenti per il congegno geniale A breve troverà collocazione su un'altro bosch che vuole più vento tra i capelli, (protetti dal casco sempre).
Hai pensato di tenere il sensore originale e di inserire lo scatolotto magico all'interno del carter tra lo spinotto del sensore e la presa sul motore? eviterebbe di fare modifiche difficili su bici come es KTM che hanno poco spazio tra magnete e supporto sensore.
Tra l'altro credo che sia una cosa fattibile che qualcuno fa all'estero.

KTM MACINA RACE 26’’

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 03:13:39  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Non c'è abbastanza spazio dentro il carter motore!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 08:03:31  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

@Stefano, complimentissimi!

Ormai la cosa sta prendendo forma e mi sa che Babbo Natale suonerà alla porta di tanti Boschisti portando con sè questo regalo fantastico!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 08:12:46  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

@Stefano, complimentissimi!

Ormai la cosa sta prendendo forma e mi sa che Babbo Natale suonerà alla porta di tanti Boschisti portando con sè questo regalo fantastico!

Il sacco di Babbo Natale è abbastanza capiente da contenere anche una bella bipa Bosch.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 08:17:22  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Eh @Fashion, ti piace stuzzicarmi, sapendo ormai qual è il mio tallone d'Achille!

Per ora resisto ... ma non so fino a quando ...(troppo belle le Hai!!!!!)

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 08:20:59  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Eh @Fashion, ti piace stuzzicarmi, sapendo ormai qual è il mio tallone d'Achille!

Per ora resisto ... ma non so fino a quando ...(troppo belle le Hai!!!!!)

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 08:38:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
[/quote]
Hai pensato di tenere il sensore originale e di inserire lo scatolotto magico all'interno del carter tra lo spinotto del sensore e la presa sul motore? eviterebbe di fare modifiche difficili su bici come es KTM che hanno poco spazio tra magnete e supporto sensore.

[/quote]

Ci ho pensato ma come dice Nico lo spazio è angusto e mi si presenterebbe DOPPIO il problema del connettore.
Sapresti dirmi di più dello spazio sensore-telaio nella Ktm-Bosch? Hai una Ktm? Tieni presente che il sensore può essere montato un pò più in avanti così aumenta lo spazio tra raggi (quindi magnete) e telaio...
All'estero mi sembra ci sia per ora solo la possibilità di montare scatoline (con sistemi mooooolto diversi dal mio) esterne in posizione frontale al motore.... ma forse mi sbaglio. Magari manda qualche link.

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 08:39:46  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Mi rivolgo a stefanchen: dici che dopo questo primo prototipo, sia possibile rendere il nuovo sensore ancora più piccolo?

Senza voler sapere i particolari, su che base funziona la scatolina magica?

KTM MACINA RACE 26’’

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 08:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
SI, potrebbe diventare + piccolo se solo trovassi una scatolina commerciale + piccola! Oppure se si volesse-potesse investire in uno stampo ad hoc.
Il principio? Un semplice sensore e un micro processore che conta i passaggi e decide in base a questi se inviare gli impulsi reali o falsati secondo precisi conti matematici....

eliiv ha scritto:

Nicot ha scritto:

Mi rivolgo a stefanchen: dici che dopo questo primo prototipo, sia possibile rendere il nuovo sensore ancora più piccolo?

Senza voler sapere i particolari, su che base funziona la scatolina magica?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 09:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Altro quesito per aiutare il processo costruttivo: cosa succede se il fango copre il sensore considerato che la superficie della scatola è superiore all'originale?

Dahon Jetstream

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 09:47:11  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Io ho fatto fatica a farci stare dentro questo......

Immagine:

21,6 KB

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 09:47:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Non saprei.. forse bisognerà qualche volta in più fermarsi e pulire.. anche se dubito fortemente che il fango schermi il magnete altrimenti sarebbe un pasticcio anche con quello originale!
Ma fai spesso di queste uscite fangose?
ik ha scritto:

Altro quesito per aiutare il processo costruttivo: cosa succede se il fango copre il sensore considerato che la superficie della scatola è superiore all'originale?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 09:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ultimamente sono uscito su percorsi dove la ruota affondava quasi fino al mozzo quindi sorge pure il problema della tenuta stagna..o no?

Dahon Jetstream

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 10:47:42  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Non vorrei sbaglarmi ma credo che avro' qualche difficoltà a svitare una delle 3 viti tork. Precisamente quella di destra

Da questa visuale frontale non si vede

Da questa visuale è possibile vederla...

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 11:01:50  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Io ho dovuto smontare pedale e corona, non so Stefano....

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 11:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Nicot ma tu l'hai già fatta?

Dahon Jetstream

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 11:20:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ci si riesce appena appena mettendo giusto giusto la chiave in diagonale. Ne sono sicuro, l'ho fatto più di una volta. Piuttosto non ricordo bene se si deve smontare il supporto inferiore della batteria!! NON RICORDO BENE SCUSATE

@ IK: sarà a tenuta stagna.

Nicot ha scritto:

Io ho dovuto smontare pedale e corona, non so Stefano....

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 11:48:08  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
ik ha scritto:

Nicot ma tu l'hai già fatta?

Io intanto ho fatto solo prove....

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1058 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 21:26:28  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Ma il sensore potrebbe essere applicato a tutti i motori Bosch (che sono montati in maniera diversa sui vari modelli di biciclette elettriche che lo adottano oppure che hanno meno spazio per alloggiarlo)?

La vita è come una ruota.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 21:34:17  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
mibe ha scritto:

Ma il sensore potrebbe essere applicato a tutti i motori Bosch (che sono montati in maniera diversa sui vari modelli di biciclette elettriche che lo adottano oppure che hanno meno spazio per alloggiarlo)?

Non credo @Stefanschen abbia fatto prove su altre bipe che non fossero Haibike, ma la modifica riguarda esclusivamente il motore Bosch quindi....

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 16:48:32  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

[/quote]

Ci ho pensato ma come dice Nico lo spazio è angusto e mi si presenterebbe DOPPIO il problema del connettore.
Sapresti dirmi di più dello spazio sensore-telaio nella Ktm-Bosch? Hai una Ktm? Tieni presente che il sensore può essere montato un pò più in avanti così aumenta lo spazio tra raggi (quindi magnete) e telaio...
All'estero mi sembra ci sia per ora solo la possibilità di montare scatoline (con sistemi mooooolto diversi dal mio) esterne in posizione frontale al motore.... ma forse mi sbaglio. Magari manda qualche link.

Non ho link, ma so che alcuni intervengono con sistemi all'interno del carter e simulano una velocità inferiore della metà sul compìuter bosch. Gli altri sistemi che dici tu dove intervengono?
Per quanto riguarda lo spazio sensore raggi appena mi consegnano la bici ti faccio sapere ed eventualmente posto foto.
Dici che è possibile spostare magnete e sensore, ma non sballa l'assistenza?

[/quote]

KTM MACINA RACE 26’’

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 17:48:35  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Come pensi di alimentare il tuo dispositivo?

Bicifacile

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 10:05:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Forse è meglio non guardare troppo agli accrocchi che qualcuno fa da se all'estero.. ho visto addirittura qualcuno che usa l'intermittenza di una lucina lampeggiante cinese senza nemmeno curarsi della tensione che viene immessa nel delicato sistema bosch!....
Vi prego di guardare alle caratteristiche nel loro insieme e tenere presente che il sistema è sto ingegnerizzato ad hoc !

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 10:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
@ eliiv:
lo spostamento del magnete+sensore non sballa nulla

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 10:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
@ mibe:
il sensore può essere montato il tutti i Bosch. Dubito fortemente che ci siano problemi di spazio per il sensore in altre bipa. Ricordo che il gruppo sensore-magnete può essere spostato in avanti dove c'è maggior spazio. Inoltre lo spessore della nuova scatolina è di pochi millimetri maggiore del sensore originale.
Sono gradite a riguardo osservazioni con misure alla mano di chi avesse altre bipa-bosch.

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 11:07:12  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

@ eliiv:

Scusa la mia inesperienza, ma essendo un sensore di velocità, spostandolo più tangenzialmente non cambiano i valori di velocità riscontrati?

KTM MACINA RACE 26’’

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 11:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Il sensore rileva il numero dei passaggi. Se è montato verso il centro o verso l'esterno il nr dei giri non cambia!

eliiv ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

@ eliiv:

Scusa la mia inesperienza, ma essendo un sensore di velocità, spostandolo più tangenzialmente non cambiano i valori di velocità riscontrati?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 16:11:27  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
C'è in vendita su internet un Bosch Booster che si collega al filo del sensore, mettendo o togliendo un piccolo Jack si attiva il trucco:
Ne ho letto per la prima volta qui
http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?14547-Boschmotor-Bj-2012-Tuning-%FCber-25-km-h-!
e anche qui
http://www.elektrofahrrad-einfach.de/forum/bosch-booster-vmax-uber-25-kmh-ab-bj-2012-t798-30.html

ora però è in vendita anche su Ebay ( Golla )

Booster:

25,59 KB

Booster montato:

124,17 KB

Booster montato dettaglio:

54,92 KB

Come si "aggancia" al sensore originale:

135,13 KB

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 16:51:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
L'avevo visto, se perdi lo spinottino sei rovinato perchè costa 110 euro....
Ma c'è anche di meglio:http://elektrischefiets-bert.blogspot.nl .....ma sono cari impestati

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 20:43:14  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Si si Stefano
avevo visto che avevi frequentato...

;

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.