Autore |
Discussione  |
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 09:39:56
|
Ciao Ik, L'hai provato tu personalmente? Ciao e Buon Natale Stefano
| ik ha scritto:
Ot: prime impressioni sul dispositivo che vende Golla, vedi link sopra..
Pregi:piccolo, facile da montare, con un interruttore poi, nel caso si intenda montarlo definitivamente sulla bici, si può renderlo stealth. Difetti:sui firmware aggiornati al 2012 riporta spesso errori e blocchi continui funzionando bene solo in speed mode, prezzo elevato.
|
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 12:16:22
|
Mi spieghi esattamente il suo funzionamento? Interviene, quando acceso, fin da subito falsando la velocità o si "intromette" ad una certa velocità? Ciao!
| ik ha scritto:
Si, confermo, se avete domande sono qui.
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 13:57:24
|
La spinta è sempre uguale, non invasiva, dopo i primi 25 kmh continua ad erogare scalando l'assistenza in funzione della velocità e dello sforzo, esattamente all' originale. Il display funziona correttamente fino a 19.99 kmh poi scala a 10, da quel momento in poi bisogna fare x 2, controllato con un altro contakm a filo il Bosch risulta preciso anche nella moltiplicazione.. Ci sono solo problemi in modalità eco e qualche volta in tour, raramente in sport mentre in speed va a bomba, code 102, credo sia imputabile al numeri di giri ruota in funzione della modifica sul firmware impostato di fabbrica, forse bisogna intervenire aumentando i denti sulla ruota dentata anteriore?
|
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 14:09:28
|
| ik ha scritto:
La spinta è sempre uguale, non invasiva, dopo i primi 25 kmh continua ad erogare scalando l'assistenza in funzione della velocità e dello sforzo, esattamente all' originale. Il display funziona correttamente fino a 19.99 kmh poi scala a 10, da quel momento in poi bisogna fare x 2, controllato con un altro contakm a filo il Bosch risulta preciso anche nella moltiplicazione.. Ci sono solo problemi in modalità eco e qualche volta in tour, raramente in sport mentre in speed va a bomba, code 102, credo sia imputabile al numeri di giri ruota in funzione della modifica sul firmware impostato di fabbrica, forse bisogna intervenire aumentando i denti sulla ruota dentata anteriore?
|
Grazie IK per le info. Potrei sapere fino a che velocità reale sei arrivato con l'assistenza? |
Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012) |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 16:41:41
|
| ik ha scritto:
in piano circa 50kmh
|
GRAZIE|  Potresti inserire alcune foto? |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 18:17:23
|
Per il montaggio ho optato per la soluzione fast senza smontare nulla dalla bici ma spellando semplicemente il cavo del sensore sotto la pedivella. L'installazione del dongle è fissa facendo correre il filo aggiunto sul carro posteriore, lato opposto del sensore, avvolgendolo con del nastro gommato e nascondendo il tutto sotto la protezione originale con la scritta Haibike.
Immagine:
 180,02 KB
Immagine:
 425,77 KB
Le foto del kit le conosci. |
|
 |
|
eliiv
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 11:25:23
|
[quote]Stefanschen ha scritto:
Ciao Ik, L'hai provato tu personalmente? Ciao e Buon Natale Stefano
Stefanschen, e lo speedy- stefan l'hai collaudato?
Ha qualche problema di produzione o tecnico di software 2012?
|
KTM MACINA RACE 26’’ |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 08:57:24
|
Ciao Belli!!! Innanzitutto Buon prolungamento del Natale; spero l'abbiate passato serenamente e lontano dai cattivi pensieri che l'attualità ci offre... Un grazie soprattutto a Ik che ci ha fornito delle importanti notizie sul dongle. Vedi Ik, il dongle, con tutto rispetto per il costruttore, montato com'è non può che "oscurare" i segnali che il sensore dà al cervello Bosch. Provo a spiegarmi: se i cavi rimangono connessi, lui non può che aggiungere dei segnali e non toglierne. Così lui secondo me quando riceve un segnale al passaggio-sensore sopra i 20 KmH gliene accoda un'altro lunghissimo fino a ricevere il successivo passaggio-sensore e quindi stacca, ottenendo così il dimezzamento del segnale-velocità e il conseguente raddoppio dell'assistenza ma senza tenere conto che di correlato c'è anche il sensore di sforzo che non è certo marginale nell'inviare informazioni che potrebbero diventare "incongruenti" con i giri-ruota e generare errori. Dovresti fare una prova Ik: con la bici a mano prova a far passare qualche volta il magnete davanti al sensore o addirittura fermarti davanti... secondo me ti darà errore quasi subito. Anche il sistema per fare ciò è abbastanza semplice (dico così adesso che credo di averlo capito.... onestamente prima non mi sarebbe venuto in mente...) Il concetto del mio sensore invece è, come sapete, di sostituire i segnali, non di aggiungerne! Alex, sto ancora aspettando i circuiti stampati perchè il fornitore che avevo scelto ha scoperto dopo un mesetto che aveva in mano l'ordine che non li poteva realizzare perchè troppo piccoli!!!!!! Adesso spero che l'attuale fornitore non stia aspettando la materia prima dalla cina.... Ciao a tutti tutti tutti tutti tutti tuttiiiii
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 09:52:34
|
Ciao ste Ho fatto anch'io un test per cercare il perche' del err 102 e volevo condividerlo con tutti voi. Per prima cosa ho smontato il dongle, in modo da utilizzarlo secondo necessità, riposizionandolo sul telaio sfruttando i fori del portaborraccia.
Premetto subito che anche in questo caso, come all'inizio della discussione, il problema viene generato dallo sforzo esercitato sui pedali in considerazione del numero di giri ruota, difatto quando il rapporto è esattamente 1:1, con la 38 davanti e 19 dietro per intenderci, il Bosch riporta l'errore 102.
A questo punto ho utilizzato il dispositivo solo prima del rapporto a 19 denti, quindi 11.13.15.17, ed il problema non si e' piu' verificato!
Domanda: la soluzione potrebbe essere montare una doppia corona, una piccola magari da 33 come gia' discusso, ed un altra più grande per sfruttare la x2? Se affermativo quanti denti per la più grande, esiste una 39?
Ps:nel caso fossi ot apro un altro thread.
|
|
 |
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 11:13:54
|
50 in piano?? fenomenale stò bosh |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 12:45:20
|
Nicot ha montato la 44 che mi sembra senz'altro la più indicata per il range di copertura.... Se la monti non ti dimenticare che deve avere le rampe!! ....altrimenti 33 (o 31) al 44 fa una bella fatica a salire!
| ik ha scritto:
Ciao ste Ho fatto anch'io un test per cercare il perche' del err 102 e volevo condividerlo con tutti voi. Per prima cosa ho smontato il dongle, in modo da utilizzarlo secondo necessità, riposizionandolo sul telaio sfruttando i fori del portaborraccia.
Premetto subito che anche in questo caso, come all'inizio della discussione, il problema viene generato dallo sforzo esercitato sui pedali in considerazione del numero di giri ruota, difatto quando il rapporto è esattamente 1:1, con la 38 davanti e 19 dietro per intenderci, il Bosch riporta l'errore 102.
A questo punto ho utilizzato il dispositivo solo prima del rapporto a 19 denti, quindi 11.13.15.17, ed il problema non si e' piu' verificato!
Domanda: la soluzione potrebbe essere montare una doppia corona, una piccola magari da 33 come gia' discusso, ed un altra più grande per sfruttare la x2? Se affermativo quanti denti per la più grande, esiste una 39?
Ps:nel caso fossi ot apro un altro thread.
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 13:05:55
|
@Nicot hai ancora una staffa per il deragliatore? Ed ancora potresti linkarmi dove trovare tutto il resto in modo da non commettere errori per fare la modifica? |
|
 |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 13:30:04
|
Stefano sei in grado di darci un idea sul costo del tuo aggeggio? |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 16:39:01
|
Spero di essere congruo al primo preventivo: 50 euri senza lo spinotto e 70 con lo spinotto....
| fashion_live ha scritto:
Stefano sei in grado di darci un idea sul costo del tuo aggeggio?
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 16:55:59
|
A proposito ma per lo spessore in più della doppia corona sull'asse come si fa'? Forse è sufficiente sovrapporla? |
|
 |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 17:00:59
|
| Stefanschen ha scritto:
Spero di essere congruo al primo preventivo: 50 euri senza lo spinotto e 70 con lo spinotto....
| fashion_live ha scritto:
Stefano sei in grado di darci un idea sul costo del tuo aggeggio?
|
|
grazie Stefano |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 18:28:55
|
| ik ha scritto:
@Nicot hai ancora una staffa per il deragliatore? Ed ancora potresti linkarmi dove trovare tutto il resto in modo da non commettere errori per fare la modifica?
|
Si, ho ancora staffe per il deragliatore. In M.P. ti ho inviato anche il link per tutti i pezzi. Io, come dice Stefanino, ho montato una 44 che per fare velocità è ottima: inizialmente l'avevo presa da Golla ma conviene prendere una da MTB che abbia gli inviti per far salire bene la catena. Le corone andranno perciò una all'interno e una all'esterno dello spider (la distanza tra le due è un può più larga dello standard MTB, ma se non vuoi ridurre lo spessore dello spider, puoi tenerle così che si cambia comunque abbasta bene. |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2012 : 18:31:15
|
Per chi fosse interessato aggiorno la mia modifica: Risolto il problema del code102 montando una corona da 44 denti difatto evitando la possibilità di rapportare 1:1. Al momento ho lasciato dietro la corona originale di 38 denti, per non allungare i perni originali ho dovuto eliminare il paracatena che tra l'altro era troppo anonima, e messo all'esterno la nuova corona da 44 molto bella esteticamente. Per sicurezza ho anche avvicinato il magnete al sensore originale con un'apposita prolunga. A breve montero' deragliatore completo in modo da utilizzare la corona da 38 senza dongle e la 44 con. |
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2012 : 20:59:52
|
anch'io non vedo l'ora.... :) |
 |
|
misimo
Utente Medio

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2012 : 23:35:40
|
anche io Stefano sono in lista d'attesa ricordati di me  |
 |
|
eliiv
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2012 : 14:14:00
|
Mi metto anch'io in lista d'attesa, previa verifica funzionamento su Bosch mod. 2012.
Per il contenitore forse ho trovato la possibilità di farli su misura se stefan mi da le misure del circuito stampato e di quel che c'è dentro. |
KTM MACINA RACE 26’’ |
 |
|
claudiorso
Utente Normale

Toscana
57 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 23:14:45
|
Pure io in lista (anche se non mi è ancora arrivata la bici) |
 |
|
Manu
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 19:34:36
|
Continuo a seguire con interesse @ik potresti postare le foto di come hai modificato il tutto? |
Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50 |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 20:50:23
|
Ancora un po' di pazienza. Intanto vi aggiorna sulla modifica che comprende anche un microinterruttore, corona da 33 denti, ordinato sempre da golla, mentre il Kit deragliatore della shimano da Crc e come già detto la piastra da Nicot che ringrazio fin da adesso per tutti i consigli che mi sta dando in privato  |
|
 |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 22:08:47
|
| ik ha scritto:
Ancora un po' di pazienza. Intanto vi aggiorna sulla modifica che comprende anche un microinterruttore, corona da 33 denti, ordinato sempre da golla, mentre il Kit deragliatore della shimano da Crc e come già detto la piastra da Nicot che ringrazio fin da adesso per tutti i consigli che mi sta dando in privato 
|
Ne ero sicuro, Nico è un grande!!  |
 |
|
claudiorso
Utente Normale

Toscana
57 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 07:38:40
|
Stefano ci sono novità? (mi è arrivata la bici  ) Fashion ti avevo mandato una mail.... |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 09:02:18
|
Purtroppo ancora nessuna novità. Sto acora impazientemente aspettando i circuiti stampati. Appena li ricevo vi amndo almeno una foto di testimonianza. Claudiorso: VOGLIAMO LE FOTO!!! |
SpeedUp Maker
|
 |
|
claudiorso
Utente Normale

Toscana
57 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 00:00:55
|
Purtroppo ancora nessuna novità. Sto acora impazientemente aspettando i circuiti stampati. Appena li ricevo vi amndo almeno una foto di testimonianza. Claudiorso: VOGLIAMO LE FOTO!!!
|
Domani faccio le foto anche la bici è la stessa di fashion |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 07:58:57
|
Aggiornamento sulla modifica che sto testando: viaggiando quasi sempre alla stessa media dopo l'ennesima uscita la bici ha gli stessi consumi, chiaramente sulla distanza uguale di 75 km circa e stesso percorso. Dati sul mio profilo runtastic. |
|
 |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 08:29:55
|
| claudiorso ha scritto:
Purtroppo ancora nessuna novità. Sto acora impazientemente aspettando i circuiti stampati. Appena li ricevo vi amndo almeno una foto di testimonianza. Claudiorso: VOGLIAMO LE FOTO!!!
|
Domani faccio le foto anche la bici è la stessa di fashion
|
Sono molto contento del tuo acquisto. Sarò di parte, la nostra bipa è TROPPO BELLA!! |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 12:18:58
|
Work in progress
Arrivati : da Crc n2 fascette Fsa, deragliatore e comando shimano con filo ma senza guaina purtroppo , mentre la piastra-Nicot è arrivata ieri con raccomandata.
Ho provveduto personalmente, per dire che è alla portata di tutti, alla modifica segando il perno inferiore del deragliatore e fresato il bordo esterno per evitare che toccassero al carter motore.
Mi mancano in arrivo corona 33 denti e microinterruttore da manubrio, poi con il kit completo farò un report dettagliato. |
|
 |
|
Red wheel
Utente Medio

Sicilia
106 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 18:08:24
|
Hei ragazzi, che splendida discussione!! Dalla primavera posseggo un bosch '12, e da subito ho provato varie realizzazioni per trovare un trucco che ne superasse le limitazioni alterando il dato prm/ruota. Sono arrivato ad una soluzione più complessa di quella di Stefanschen, a cui vanno i miei complimenti per la genialità meccanica ed elettronica. Il mio sistema non prevede scorticamento di fili poichè comunico con il sensore attraverso un elettromagnete. Ma anche a me si manifesta l'errore 102: non so se legato al rapporto giri-corona/giri-ruota o ad un modo diverso di spingere sui pedali. Trovo ancora qualche problema circa la stabilità nella comunicazione con il sensore di velocità che spero di risolvere con il prossimo circuito. Intanto anche io mi prenoto per lo Stefansystem! Vi allego qualche foto, se volote. Saluti a tutti! |
Haibike Xduro FS RC |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 14:56:19
|
Interessatissimo alle tue foto! E se possibile anche ad una spiegazione dei principi del sistema. ...e benvenuto! La prossima volta non dimenticarti una breve presentazione... qui è una bella consuetudine. Ciao!
| Red wheel ha scritto:
Hei ragazzi, che splendida discussione!! Dalla primavera posseggo un bosch '12, e da subito ho provato varie realizzazioni per trovare un trucco che ne superasse le limitazioni alterando il dato prm/ruota. Sono arrivato ad una soluzione più complessa di quella di Stefanschen, a cui vanno i miei complimenti per la genialità meccanica ed elettronica. Il mio sistema non prevede scorticamento di fili poichè comunico con il sensore attraverso un elettromagnete. Ma anche a me si manifesta l'errore 102: non so se legato al rapporto giri-corona/giri-ruota o ad un modo diverso di spingere sui pedali. Trovo ancora qualche problema circa la stabilità nella comunicazione con il sensore di velocità che spero di risolvere con il prossimo circuito. Intanto anche io mi prenoto per lo Stefansystem! Vi allego qualche foto, se volote. Saluti a tutti!
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 10:47:43
|
Work in progress: mi sono arrivati i circuiti stampati.
Immagine:
 36,92 KB |
SpeedUp Maker
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 11:05:41
|
Work in progress: mi sono arrivati i circuiti stampati.
|
e vai...... |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 12:15:46
|
molto bene  |
 |
|
misimo
Utente Medio

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 21:24:39
|
alea l'ua traduzione era l'ora
   |
 |
|
Red wheel
Utente Medio

Sicilia
106 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 01:03:16
|
Ok Stefanschen! La mia bici:
Immagine:
 124,1 KB
Ne faccio sopratutto un uso da strada. Ho sostituito la moto ed uso la bici, quando non piove, per andare a lavoro. Grazie a voi tutti è stato importante conoscervi per effettuare una scelta di cui sono felice. Malgrado la sua osticità, allo smanettamento, trovo il sistema bosch veramente generoso per potenza e docile per fluidità. In pratica anche io ho elaborato un sistema che desse imput dimezzati al RED (sensore di velocità) del sistema. Rilevo i giri ruota attraverso un contatto red recuperato da un tachimetro di pochi euro ed attraverso un circuito flip-flop invio corrente ad un elettromagnete che ho nastrato vicino al red bosch. Posizionando il magnete sulla traiettoria di un red o su quella dell'altro red, includo od escludo il circuito.
Immagine:
 96,52 KB
Immagine:
 105,54 KB
Immagine:
 100,84 KB
Come vedi, tra red e scatoletta, il make-up è molto invasivo, ma mi ha dato i risultati sperati, anche se ho da migliorare la stabilità di comunicazione aumentando il campo magnetico artefatto.
Come vanno i tuoi primi calaggi? Hai qualche foto? Rimango sempre molto interessato!!! |
Haibike Xduro FS RC |
 |
|
claudiorso
Utente Normale

Toscana
57 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 07:25:09
|
stefano, ci sono anche io  |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 09:27:41
|
Red, devo complimentarmi per la realizzazione! Il tuo è esattamente il sistema primordiale che avevamo pensato ma l'abbiamo scartato abbastanza in fretta perchè secondo noi avrebbe avuto dei seri problemi di alimentazione; riprodurre un tale campo magnetico avrebbe assorbito molta energia e quindi molte pile. Mi ritrovo quindi con le tue affermazioni. Bellissima la tua Bipa! Grazie delle graditissime foto! |
SpeedUp Maker
|
 |
|
Red wheel
Utente Medio

Sicilia
106 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 22:00:31
|
L'alimentazione, la prendo direttamente dalla batteria. Il mio primo sistema è stato a relè ... poi i contatti red non reggevano le correnti, ma i risultati già si manifestavano Ma qualcuno ha il circuito elettronico del bosch? |
Haibike Xduro FS RC |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 08:43:14
|
Da dove prendi l'alimentazione esattamente? Direttamente dal connettore di uscita della batteria, credo... non vedo altre possibilità. Se intendi lo schema eletrico non credo che ci sia in circolazione. Noi abbiamo rilevato autonomamente le informazioni che necessitavamo...
| Red wheel ha scritto:
L'alimentazione, la prendo direttamente dalla batteria. Il mio primo sistema è stato a relè ... poi i contatti red non reggevano le correnti, ma i risultati già si manifestavano Ma qualcuno ha il circuito elettronico del bosch?
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 08:56:32
|
..mi associo alla domanda ma solo per collegare una seconda batteria, forse hai smontato la base sotto la batteria che sta fissata sul telaio? Questa: Immagine:
 19,86 KB |
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 17:32:40
|
Questa la mia modifica: Immagine:
 235,98 KB
Immagine:
 191,56 KB
Immagine:
 199,07 KB
Immagine:
 265,56 KB
Immagine:
 213,9 KB |
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 18:26:14
|
@ik, ottimo risultato: spero tu sia soddisfatto! |
 |
|
Red wheel
Utente Medio

Sicilia
106 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 22:03:53
|
Eccellente ik !!! Splendida bici,penso che con quella affronti situazioni molto serie. Si Stefanchen, prendo l'alimentazione direttamente dal connettore batteria, c'è spazio. Ho utilizzato questo fermaglio per documenti
Immagine:
 79,1 KB Immagine:
 89 KB
Mi spiace ik, ma non credo che l'accrocchio possa sostenere un'altra batteria Ma in proposito: sapete se le nuove batterie da 400Wh sono compatibili con il supporto delle 288Wh? Un saluto a tutti!  |
Haibike Xduro FS RC |
 |
|
Discussione  |
|