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Bobzilla
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Lazio
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Inserito il - 02/06/2011 : 17:41:46
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@ alex audi:
Sei il mio alter ego....non c'é altra spiegazione Per fortuna abiti lontano da me ,altrimenti conoscendoci nello smanettare,avremmo fatto una brutta fine...... . Ma sarebbe una fine perfetta
p.s.:adesso i sermoni arriveranno a valanghe....o forse no, dato che ho scritto questo,comunque mi sono premunito  |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 22:17:51
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.....è in arrivo l'ultimo 5404 in circolazione.......appena arrivera dovrò portare a far tornire l'albero perchè come tutti i 54xx è fatto per forcelloni più "moteschi" da 150mm e non i soliti 137... Poi lo aprirò e gli farò il trattamento all'uretano, poi mi sa che ci scappa un nuovo video della bestia assoluta!!!!    |
http://superbaics.forumfree.it |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 05:46:52
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Ordinati tutti e 2 lo stesso giorno:per me il"piccolo" 5304 Se già non sono arrivati,forse oggi é il giorno buono Chissà cosa si staranno dicendo nel deposito di Bartolini.....:il 54xx al 53xx...sai che mi URETANA tutto?? e allora il 5304 risponde:invece boss Bobzilla ha deciso di farmi un trattamento all'URANIO impoverito,dice che sia un pochino tossico però dopo su strada "nun me' reggo". Gramo destino per questi 2 motorelli:sono capitati veramente male   |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 09:58:17
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Dunque io ho portato le nanotec a 3,68 volt e non cadono reggono benissimo.... qualcuno sa qual è il limite sottocui decadono velocemente? e il limite sotto cui si danneggiano? perchè i buzzer sono impostati a 3,2v ? |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 10:40:35
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i modellisti le considerano scariche a 3.3 volt. In realtà il minimo sotto il quale non bisogna mai scendere è 3 volt. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 10:55:06
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Ah ecco mi sembrava perchè a 3,68 sono ancora tutte allineate perfettamente sintomo di non essere ancora nella fase in cui cadono a picco velocemente quindi impostando i buzzer a 3,4 si sta belli tranquilli appena scendono suonano... io ho preso questi:

sono bellissimi si può anche impostare il voltaggio minimo... una cosa scomoda è che visualizzano prima le 5 celle e poi il totale... mentre sei in movimento è scomodo perchè butti l occhio un secondo sui vari buzzer e magari ti trovi nel momento in cui vedi che invece di 3,80 visualizza qualcosa virgola 4 allora ti allarmi pensando che sia il voltaggio di una cella impazzita invece è il voltaggio totale del pacco da 5s era molto meglio se visualizzavano solo il voltaggio delle celle. Ovviamente non sono stati studiati per i ciclisti. Un altro difetto è che si vedono molto bene quando c'è poca luce ma se c'è il sole battente non si vede piu un tubo... ma restano comodi per l'allarme....
cmq molto meglio di questo:

che non essendo protetto me ne sono bruciati due penso per un corto circuito momentaneo.... o meglio uno è bruciato lcd e l'altro non visualizza piu bene i cristalli del voltaggio totale.... Questi si vedono bene di giorno e non si vedono verso sera ma sono ingombranti.....e non sono regolabili e metterne tanti è improponibile anche se con le nanotech le celle si sbilanciano di un massimo di 0,03 volt quindi una cosa irrisoria e sarebbe sufficiente tenere d'occhio una sola cinquina di celle quindi con uno solo di questi buzzer siete sicuri all 80% se volete il 100% basta comprare un buzzerino per ogni jst che esce dal vostro pacco. Inoltre questi buzzer possono essere usati come allarme per chi si vuole provare a caricare il pacco con un carichino senza il bilanciatore ti avvertono se una cella sale sopra a un certo voltaggio ma lo sconsiglio altamente in quanto ora che ci avverte potrebbe già aver preso fuoco...come quelle di qualcuno e non voglio fare nomi. inizia per BOB e finisce per ILLA..... e ha una Z in mezzo
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ik
Utente Senior
   

Campania
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alex_audi
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ik
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geppetto2009
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356 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 16:27:53
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Nel caso servano 8S anzichè 6s, io li ho presi qui:
http://cgi.ebay.it/Lipo-Battery-Voltage-Tester-1S-8S-link-Low-Buzzer-Alarm-/270752338107?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item3f0a18d0bb
N.B. Non si possono settare sotto i 3V / cella. Credo siano per le LiPo da elicotteri, per questo il suono è anche un po' troppo forte; conviene metterci un po' di nastro isolante sopra le "casse acustiche" per evitare concerti musicali durante i "droppaggi" delle batterie. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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uuuyea
Utente Master
    

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Inserito il - 03/06/2011 : 16:58:01
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geppetto anche io ho quei buzzer e si possono settare da 2.7 fino a 3.8 io per le mie lifepo4 ho settato 2.9
* Use for 1-8s(3.7V-30V) Lipo/Li-ion/LiMn/Li-Fe Voltage detection precision:±0.01V * Unit voltage display range:0.50-4.5V * Total Voltage display Range:0.50-36V * 1S test mode voltage range:3.7-30V * 1S test mode detection precision:±0.5% * Low voltage Buzzer alarm mode for 2-8S * Alarm set value range:OFF-2.7-3.8V * When the voltage is below the set value,it will buzzer with red LED light,pre-set value 3.3v,Push key which can change the voltage settings and save |
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jaker
Utente Medio
 

209 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 17:58:41
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Ciao ragazzi scusate se posto qui un problema.. Ciao Guido questa è la foto
Immagine:
 98,76 KB da dietro il pannello si notato 2 trimmer che servono a tarare il voltmetro e l'amperometro, poi dietro ai led non c'è piu niente. Sull'altra scheda ci sono altri trimmer ma nessuno apporta variazioni. Sul portafusibile non è collegato alcun filo (che zozzeria!) Nel senso che il portafusibile esiste sul pannello frontale ma i fili di output sono saldati direttamente sulla mainboard e se io non avessi aperto il cherger non avrei mai capito che il filo blu era il positivo a +135v. A dire del cinese sullo strumento si deve leggere 135v e all'uscita deve essere 0 (per un fatto di sicurezza) poi quando si collega la batteria il charger dovrebbe erogare i 135v. Cosa che non avviene. Nel circuito noto un relè che non sento attivarsi. Maledetti cinesi! |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 03/06/2011 : 18:13:29
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Jaker, quale il problema?? |
RH 205 HT |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 18:20:03
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| uuuyea ha scritto:
geppetto anche io ho quei buzzer e si possono settare da 2.7 fino a 3.8 io per le mie lifepo4 ho settato 2.9
* Use for 1-8s(3.7V-30V) Lipo/Li-ion/LiMn/Li-Fe Voltage detection precision:±0.01V * Unit voltage display range:0.50-4.5V * Total Voltage display Range:0.50-36V * 1S test mode voltage range:3.7-30V * 1S test mode detection precision:±0.5% * Low voltage Buzzer alarm mode for 2-8S * Alarm set value range:OFF-2.7-3.8V * When the voltage is below the set value,it will buzzer with red LED light,pre-set value 3.3v,Push key which can change the voltage settings and save
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Scusa: è vero, non scendono sotto i 2,7V. Mi sono confuso perchè li usavo su LiFePo4 con controller a 2,5 V/fila e mi suonavano , ma a 2,7V/fila, non a 3 V/fila. Ad ogni modo per le Lifepo4 potrebbero tararli a 2,5V o un po' meno.. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 18:43:35
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Il lifepo4 in genere non deve scendere sotto 2.8 volt poi ovviamente il limite minimo di danneggiamento penso sia più basso. Io con 2.9 volt di soglia minima una volta ho scaricato 10 ampere su 12 delle mie 38140S e non ha suonato. Per allungare la vita delle celle mi tengo abbastanza alto come limite inferiore. |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 20:33:12
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@ alex audi : hai lo stesso mio buzzer,sono tarati in alto per permettere ad esempio un elicottero di atterrare senza danni per le batterie,dopo ver sentito il cicalino. @ ik:quel buzzer l'ho preso dal mio amico modellista,ti ho dato l'indirizzo....hai chiesto degli EC 5?
ho 24 e successivamente 30 celle da 6 per pacco,ma devo andare in giro con 4/5 buzzers?..se becco un temporale cosa succede? |
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 20:48:52
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@Bob:Avevo segnato il nome a volo ma qualcuno ha fatto pulizia sulla scrivania e mi hanno buttato l'appunto..mi ripeti il tutto? Grazie |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 20:53:39
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ok,ti mando un mp |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 21:39:03
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jaker: cioè hanno bypassato il fusibile!??! e che ce lo hanno messo a fare!??!?! ...vabbè appurato la cinesata assoluta.... comunque non ho capito, ma sul filo blu ci sta allora la tensione a 135v??? se si allora io farei così: salderei i connettori della batteria direttamente al blu e al marrone dove leggi i 135v, a quel punto il caricatore deve partire per forza, poi però attaccherei il Cycle Anallyst per vedere se verso la fine della carica (ovviamente con i Medic Systems attaccati!!!) la corrente inizia a entrare in CV, se lo fa OK! se non lo fa e le celle stanno per superare tipo i 4v io staccherei tutto perchè non è che la cosa mi piacerebbe tanto. A quel punto purtroppo mi sa che la cinesata sarà completa e ti tocca cercare un altro caricatore a meno che qualcuno più esperto di me non ti dica un altra soluzione tipo come eliminareil relè... |
http://superbaics.forumfree.it |
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jaker
Utente Medio
 

209 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 10:14:44
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Ciao Ragazzi, mineblu il problema è questo, ho comprato un emc-900 da bsmbattery è sono la cineseria pura! IL carica batterie semplicemente non funziona e loro da super scenziati danno la colpa alla bateria......
Guido ti confermo che il fusibile è baypassato, ho attaccato la batteria sia con i 7 medic che senza, ma lo stesso non si avvia la carica e gli ampere restano a zero, è come se il circuito di controllo stesse sempre in condizione di "carica ultimata" e non fa attaccare il relè.
vi allego qualche foto che ho mandato anche ai cinesacci.
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jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 11:11:19
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Il relè interno al charger svolge la tripla funzione di: Sicurezza alla persona Evitare la scintilla Evitare errori di polarità distruttivi. Sei sicuro di non aver scambiato il + con il - della batteria!? In tal caso il rele non scatta e ovviamente non carichi nulla. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 11:12:46
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Jaker : apri una discussione apposita, cosi non inquiniamo questa! Nell' ultima foto cosa indica 00.0, tensione o corente? Sicuro che il piu sia il blu? |
RH 205 HT |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 15:06:29
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arrivato ieri il sostituto del SIFFREDX,montato ieri sera e provato questa mattina prima di andare al lavoro. Innanzitutto il 5304 l'ho provato a circa la metà della carica utile:90V e l'impressione di guida é stata favorevole in quanto a minima apertura di gas si viaggiava a 60/70 orari(sempre in quel famoso circuito ). Mi ha dato l'impressione che sopportasse una tensione + alta senza problemi,molto più silenzioso del BPM ed a prova conclusa la temperatura motore appariva poco di + sul tiepido. I consumi grosso modo possono essere paragonabili al BPM,ma non posso fornirvi dati precisi dato che sto ancora litigando con il C.Analyst per le varie impostazioni.Mi affido ad Ettore che dovrebbe mandarmi tutti i dati necessari per il settaggio. Di contro il peso e la guida ne risente,bisogna impostare le curve in modo differente e spero di abituarmici presto. Un'altra cosa è una fastidiosa risonanza probabilmente scaturita dal disco posteriore che si avverte in tiro fino ai 20/25 orari dopodiché sparisce completamente. Prima di montarla ho controllato la raggiatura al banco per essere tranquillo,tutto ok....una volta collegato il tutto,ho dato manetta a ruota alzata:girava talmente veloce che i raggi non si vedevano più sembravano cerchio e copertone sospesi nell'aria ,eppure il cerchi era perfetto,ma il tutto vibrava leggermente:era la copertura che forse con la rotazione si deformava,comunque per sicurezza l'ho sgonfiata,messo un po di sapone tra cerchio e gomma e gonfiato al max per cercare di far stallonare la ruota. Questa sera metto in carica e dopo esco a manetta,purtroppo ancora senza luce anteriore,ma non fa niente tanto il circuito di prova é illuminato a giorno     |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 15:15:34
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sulle superbaic dovete anche calcolare delle massette in piombo per bilanciare bene le vibrazioni dovute alle imperfezioni congenite di cerchi e raggi  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 15:21:02
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concordo pienamente,ho parlato un paio d'ore fa con Barba riferendomi che se necessario bisogna applicare dei piombi da moto per equilibrare le masse in movimento,  |
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 16:48:58
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Mi fa piacere che ti funzioni il motorone, a me ogni cosa che mi manda Mario non funziona porca bubbazza!! Bob tu hai la cristalyte 72V giusto? Come cambiano le connessioni rispetto al Bpm? A quanto sei arrivato come tensione max sulla crystalyte?
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Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 17:25:21
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@ ik:si ho la Crystalyte 72v 50A uscita a 57 le connessioni con il BPM sono diverse,ho tagliato tutti i connettori cryst. e collegato con normali connettori multipoli.
Cambiano i colori dei cavi,se ti interessa uno schema BPM /Crystalyte,fammelo sapere. Shunterò a 90A ....vediamo cosa succede
Mi faccio gli affari miei,dimmi dimmi cosa hai ordinato 4....pizze,giarrettiere,Agni 95r??  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 17:27:44
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scusa dimenticavo:tensione max 100V  |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 17:30:42
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domanda per i superbaichers: questi agni sono bushed o brushless? non trovo un sito di riferimento    |
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 17:46:38
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@Bob Ok per le info, sono curioso di sapere come andrà il 5304 a manetta e a 100v 90A!! Ho comprato 4 segnalatori con il cicalino che ha consigliato Alex-audi, mi arriveranno Martedì. Mentre da Ecopolis mi è arrivato l'ennesimo Ca non funzionante, questa volta la versione 2,23 con lo schermo largo, la tensione ai capi dello shunt c'era ma lo strumento non dava segni di vita, correttamente Mario mi ha rimborsato la somma, ho rimesso solo 12€ di Paccocelere3, pazienza, vorrei ordinarlo direttamente sul sito di produzione, solo che ci vorrano almeno 3 settimane per averlo |
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 17:51:22
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| imayoda ha scritto:
domanda per i superbaichers: questi agni sono bushed o brushless? non trovo un sito di riferimento   
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L'agni è un motore in corrente continua quindi un brushed.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 18:12:57
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avevo già fatto questa domanda:riguarda i buzzers....cicalini mi vengono dei dubbi non sull'utilità ma sulla loro installazione on board. 1 ...in caso di temporale improvviso,pozzanghere con scrosci d'acqua lanciati dalle auto,quei contatti aperti come reagiscono?
2 ... mettete caso che si parcheggi la bici(chiamiamola bici va) in un qualsiasi marciapiede frequentato da persone,meglio ancora bambini:tutto quel luccichio rosso non da troppo all'occhio?di notte ancora più evidente. Allora si è costretti a staccare tutto e riattaccare quando si riparte,grande sbattimento per me,non so voi se disponete di pacchi batteria in sacche apposite da in includerci anche i cicalini io nisba
@ ik:allora hai visto i cicalini al sito che ti ho detto?anche se li hai ordinati altrove,fammelo comunque sapere  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 18:27:37
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per esempio adesso sto caricando,con i Vclamp collegati........... di 4 ne ho staccato 1 ed ho collegato il buzzer(l'unico che dispongo)
sono 6 celle e mi segna in sequenza:3,79..3,79..3,78..3,79..3,79..3,80
fico però,pensate tutti i buzzers inglobati in un unica unità stagna sul manubrio...... c'é da sbattere le corna per terra a furia di vedere tutto quel luna park.....sarei tentato di farlo ma pendando a questo....  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 18:28:52
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pendando???=pensando |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 21:42:39
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Ciao Bob, sono contento che il nuovo mostro sta prendendo vita! I Buzzer tienili all'asciutto e ben al riparo, evita di metterli sul manubrio, dovresti tirare troppi fili ed il sistema diventerebbe pericoloso visti i voltaggi e la quantità di celle. Quando senti suonare, allora smetti di usare la batteria. PS: occhio, ricordati di rimettere il Vclamp! Dan |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 21:23:00
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Beh,non é una cosa importante mi riferisco al fastidioso scrocchio pensando che fossero i raggi così per prova ho frapposto all'incrocio degli stessi un piccolo pezzo di feltro (quello che si mette sotto le gambe delle sedie ) Non ho risolto nulla lo fa ugualmente,quindi tolto i discorso raggi ho provato a toccare e spingere dx sx i nippli sono questi che cigolano. T...ci loro a basse velocità sembra di andare in calesse...dopo i 110 sparisce del tutto  Pensavo ad olio denso per lubrificare la battuta nipplo-cerchio,o comunque un qualsiasi prodotto che rimanga al suo posto anche in caso di pioggia  |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 13:24:56
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belli i buzzer! me li ha fatti vedere anche von sulla sua batteria. solo che da 10S non ci sono temo, vero? i led rossi non consumano ? alla fine a me basterebbe che suonasse....
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 15:17:25
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@Matteo, perchè 10s? Tu hai le nanotech assemblate in una serie da 10s? I led consumano pochissimo, in una giornata >0.5v di calo sulle 5s a 21v, proprio per valutare i consumi.
Ps:A me hanno già individuato un problema su un pacco li-po nuovo, cavolo , aprirò un apposito thread ma prima voglio fare ancora un pò di prove!! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 15:32:54
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ma avranno un assorbimento ridicolo dai... scarichi 40 a e loro faranno 0,4A cosa ti cambia.... l'unica accortezza è non lasciarli quando non si usa la bici per un lungo periodo ma se vai al lavoro lasciali pure su.... posso provare a misurare l'assorbimento effettivo per essere sicuri. e poi i miei non hanno i led hanno solo il display |
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 13:24:29
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@ik: si le nanotech le ho assemblate in pacchi da 10S. ma hanno gli spinotti di bilanciamento da 5S, per cui ne ho due per ogni pacco. era per non attaccare troppi moduli. tanto prima o poi i buzzer li dovrò montare pure io..
@alex: quelli che hai tu sono uguali a quelli di von o no?
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 13:35:56
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NEWS: la superbaic di bentax in versione
NAKED IN THE NAIT
la novità soprattutto sonno i contenitori per le batterie nanotech montati sulla canna. per ora sono tenuti fermi da due cinghie.
le carene originali ormai dismesse, per cui naked. i cavi al momento scoperti.
poi c'è la maxxis 2.5" posteriore, già messa da un po'.
il cane creek ammortizzasella (molto valido!)
ed il piccolo, quasi invisibile, ma potentissimo faretto cree led Magic Shine. ieri sera verso le 23 ho fatto un'uscitina test: una morbidezza senzxa pari. non un sussulto, velluto puro! e manca ancora la gomma stradale marathon plus 1.75 davanti. come si andava bene! mi son fatto una sparata dietro un'auto che secondo me stava lì sui 50all'ora poco più per vedere quanto faceva sto strano coso che aveve dietro. in effetti recuperavo, invece che perdere.
unica osservazione: il telaio non sembra sufficientemente rigido per velocità above 50 kmh. si scompone un po' troppo l'assetto. non so se è un effetto del nuovo cane creek.
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 13:57:10
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Minch.. che bestia!! A questo punto ci vedrei volentieri una bella carenatura che arrivi fino alla strumentazione sul manubrio, la sostituzione della forcella anteriore con una più massiccia e con maggior escursione, freni a disco ant e post e sei a posto!!
Ps:hai mp. |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 14:25:30
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bella bici e ottime prestazioni. solo che il telaio con il tubone singolo "cosi aperto" credo che fletta troppo... |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 15:26:11
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Look molto aggressivo Bentax!!!! Ho visto che ti è arrivato anche il nuovo faretto!!! come va?
...mi raccomando quel cerchio e quella forca...con le prestazioni gagliarde che ha la tua bici non si scherza!!!!  |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 15:55:19
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si ragazzi, devo cambiare la forca davanti e procurarmene una doppia piastra escursione più ampia e soprattutto freno a disco. (ce l'avrebbe proprio mine da vendermi. dice che è un po' dura ma credo vada bene. soprattuto per un po' + velocità)
@ik: l'idea sarebbe di fare una copertura tipo carena almeno per nascondere batterie e fili che va da cannotto sella fino a davanti posizione luce. prima o poi provo a farla.
@te5ta: in effetti è molto probabile che il telaio fletta. il problema è che finché flette in verticale tanto tanto, le flessioni lateriali sono peggio perchè ti fanno sbandare. ma la sella molleggiata (forse un po' troppo perchè così se va bene per andare piano non va più bene sopra i 50) sposta il corpo sopra la bici e questo causa anche molleggiamenti laterali, soprattuto in curva. una cosa però l'ho ottenuta: ora le cunette e le eventuali sconnessioni inaspettate vengono assorbite bene e non danno più la botta secca sulla ruota. ho gli altri elastomeri da provare tra cui quello più duro.
@daniele: il faretto magic shine costicchia però devo dire che è semplicemente portentoso! ora lo sto usando così com'è arrivato che se non sbaglio sarà con la tensione della batteria a livello di storage. gli darò una bella caricata e poi farò il test di durata dell'illuminazione. l'intensità è veramente notevole. se è buio lui illumina a giorno per almeno 20-30 metri! l'ideale per una nait_baic 
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 21:58:08
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Ottimo Bent Levami una curiosità che larghezza di cerchio hai montato sul posteriore? Grazie. Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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jaker
Utente Medio
 

209 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 13:41:35
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| T4R ha scritto:
Ottimo Bent Levami una curiosità che larghezza di cerchio hai montato sul posteriore? Grazie. Saluti Pino
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Ciao Pino a vedere la doppiezza dei raggi mi pare di capire che è il cerchio originale crystalyte |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 21:26:51
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posso confermare che il cerchio é quello montato in origine dalla crystalyte.
Ne monto uno uguale...una croce per me:raggi tirati al punto giusto,cerchio perfettamente equilibrato.....ma ad ogni giro alle basse velocità " scrocchia " che é un piacere.
Provato di tutto o quasi: lubrificante denso ai nippli,neoprene tra l'incrocio dei raggi,risolto niente.
Oramai per questa piccola cosa sono andato in fissa,sembra di sentire solo che quello quando vado in bici,probabilmente monterò il cerchio Da Bomb rinforzato da 40mm della D.H. con uno schema d'incrocio ragg idiverso di quello di adesso,spero di risolvere questo piccolo incoveniente.   |
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