Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 15:51:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

Parlo sempre bene di questa ebike e di questo motore... Però da qualche giorno ho un problema fastidioso...
Praticamente dopo aver lavato la bici in inverno e averla messa in garage senza averla fatta asciugare al sole (perché era già tramontato).
Per proteggere le connessioni ho spruzzato del Wd40 sul innesto tra batteria e ebike...
Dopo di ciò vado per accendere la bici e nulla... Si accende ma mi da batteria a zero... Controllo e la batteria è carica
Dopo aver tolto e rimesso la batteria nulla... Non si accende nemmeno più.
Allora prendo il compressione e soffio via tutto il Wd40 nella connessione, provo ad accendere e la bici va nuovamente bene... Bhoo
Dopo qualche giorno nuovamente, accendo e batteria a zero... Questa volta la metto al sole e dopo un po' di togli e metti la batteria parte nuovamente... Non capisco... Sembra che il freddo provochi la cosa
È possibile???
Quanto il display riparte la bici va perfettamente, però è fastioso che al avvio spesso dia zero di tutto...
Voi cosa ne pensate???



Cosa hai usato per lavare la bici, spugna o lancia?
Io pulirei i contatti dove hai dato il wd40 con l'alcool e li asciugerei per bene con il phon, se ce la fai anche quelli femmina sulla batteria, magari aiutandosi con uno stecchino in legno.
L'indicatore di batteria in percentuale ti rimane sempre a 0% anche quando la batteria è completamente carica?
Puoi postare una foto del sottomenù "info batteria" per capire se la bici legge o meno i dati dello SmartBMS?

leggi anche:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77066

L'ho lavata con spugna e manichetta, purtroppo ho finito quando il sole era già tramontato.
Dici di pulire con alcol? Che tipo, normale? Per ora ho solo soffiato con il compressore... Nel menu info batteria da tutto zero come se non ci fosse la batteria... In ogni pagina da zero, pure i km non risultano più
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 15:58:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

La connessione è con delle mollette? Stringe un po' con un cacciavite

Come contatti ho questi

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Che si innestano così nella batteria

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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 16:02:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
solenero ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

solenero ha scritto:

Ghost recentemente ho avuto un problema analogo a quello che descrivevi inerente la batteria. Ovvero avevo notato che ultimamente una volta messa in carica il led rosso non si accendeva e la batteria non caricava. Ho richiesto l assistenza torpado che mi ha sostituito la batteria presumendo fisse un difetto del bms o qualche contatto difettoso

Grazie Sole... Ma hai chiamato subito l'assistenza della casa?
Bho nel mio caso non so se è la batteria... Sembra più una connessione che non fa contatto bene

Ho richiesto assistenza tramite Amazon che ha interessato Ridewill il negozio che mi ha venduto la bici...ed questo ultimo ha chiamato torpado. Ho parlato direttamente con torpado ... molto gentile e professionale Marco...ottima persona ed appassionato del mondo ebike. La batteria mi dovrebbe arrivare questa settimana

Ottimo sono contento per te che hai risolto.
Io vedo se è una cavolata e posso risolvere da solo
Se continua farò come hai fatto tu
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bik3r
Utente Medio



Veneto


202 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 18:01:32  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto alcool perchè magari con l'aria non sei riuscito ad eliminare completamente il wd40 che lascia sempre una leggera patina, oltrettutto soffiare con l'aria compressa su parti elettriche/elettroniche non completamente stagne a volte è addirittura peggio, perchè butti l'umidità dove non deve andare.
Il fatto che vedi tutti i valori a zero, addirittura i Km, non sembra colpa della batteria, ma piuttosto del motore o del display.
Strano che non vedi neanche la tensione invece che la percentuale di batteria, fatto capitato ad un altro utente e descritto nel post qui sopra.

Se provi ad usarla vedi i km aumentare o resta tutto a zero?

ATALA B-CROSS 400 AM80
Elios city bike TSDZ2 VLCD5 SW By Marcoq 36v 14Ah (2x7Ah Hoverboard)
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 18:40:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Ho scritto alcool perchè magari con l'aria non sei riuscito ad eliminare completamente il wd40 che lascia sempre una leggera patina, oltrettutto soffiare con l'aria compressa su parti elettriche/elettroniche non completamente stagne a volte è addirittura peggio, perchè butti l'umidità dove non deve andare.
Il fatto che vedi tutti i valori a zero, addirittura i Km, non sembra colpa della batteria, ma piuttosto del motore o del display.
Strano che non vedi neanche la tensione invece che la percentuale di batteria, fatto capitato ad un altro utente e descritto nel post qui sopra.

Se provi ad usarla vedi i km aumentare o resta tutto a zero?

Non vedo il link
Praticamente fino a quando lei è a '' zero '' non funziona nulla... Non posso neppure mettere le mappature che rimangono a zero, come orologio e tutto il resto... Anche quando poi spengo il display ci mette un bel po' prima di spegnersi.
Poi dopo un po' di leva e metti la batteria, riparte con l'ora che parte da zero e la batteria è in KW.
Tutto torna normale, km, cariche fatte alla batteria...
Ho notato che se la metto fuori al sole parte molto prima... Sembra patisca il freddo
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6212 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 19:18:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le linguette da stringere sono quelle dentro la batteria con un cacciavite piccolo ci si riesce di solito...
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 19:33:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Le linguette da stringere sono quelle dentro la batteria con un cacciavite piccolo ci si riesce di solito...

Devo provare, pensavo non si passasse... Ora recupero del alcol e le pulisco bene, poi provo a chiuderle

Modificato da - Ghostrider in data 10/02/2019 19:34:16
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28360 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 11:47:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate che l'alcool non serve a niente, nessu olio e nessun tipo di grasso (quindi nemmeno lo svitol) è solubile in alcool: Se non mi credete fate prima una prova, cercate di mescolare alcool e olio, grasso, svitol e vedrete che non sono miscibili!!!
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 12:53:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guardate che l'alcool non serve a niente, nessu olio e nessun tipo di grasso (quindi nemmeno lo svitol) è solubile in alcool: Se non mi credete fate prima una prova, cercate di mescolare alcool e olio, grasso, svitol e vedrete che non sono miscibili!!!

Cosa posso usare allora? Che non faccia danno ai contatti e permetta alla corrente di passare bene...
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Bilbo
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


349 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 13:09:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
prova questo....

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6212 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 13:53:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza sui mixer per dj quei prodotti funzionano peggio del wd40.. se vuoi sgrassare al massimo lo spray per pastiglie è micidiale. . Però se toccano male non risolvi niente. ..
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5514 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 14:02:29  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Anche se io uso il CRC 6-66 Marine, come nel fuoribordo


In Vino Rident Omnia
Kit & "Fai da me" dal 2009
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28360 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 14:36:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate che non esiste la possibilità che un leggero velo di spray come il WD40 impedisca alla corrente di passare tra due contatti striscianti, comunque se vuoi sgrassare la parte usa trielina o uno dei tanti spray sgrassanti in commercio, compreso quelli per pulire i freni a disco!
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 14:37:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per esperienza sui mixer per dj quei prodotti funzionano peggio del wd40.. se vuoi sgrassare al massimo lo spray per pastiglie è micidiale. . Però se toccano male non risolvi niente. ..

Ho stretto i lati come dicevi tu, con un cacciavite... Ora dovrebbe toccare
Dici che il detergente per feni non sia troppo aggressivo sulla batteria?
L'ho messa su (la batteria) ma nulla, tutto a zero...
Messa fuori al sole tutta la ebike... E due minuti tutto normale bho
Sembra sia stufa di stare al freddo
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5514 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 14:48:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra colpa dell’umidità


In Vino Rident Omnia
Kit & "Fai da me" dal 2009
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Barba 49
Utente Master



Toscana


28360 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 15:22:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asciuga bene il tutto scaldando con un fon...
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1655 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 17:17:04  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito di spray sgrassanti per freni a disco...
voi di solito quale usate?
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Bilbo
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


349 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 17:29:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per esperienza sui mixer per dj quei prodotti funzionano peggio del wd40.. se vuoi sgrassare al massimo lo spray per pastiglie è micidiale. . Però se toccano male non risolvi niente. ..


per un mixer da dj non lo avrei consigliato, per i contatti della bici, invece, è ottimale....
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 18:20:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volevo provare questo... Dovredde andare bene

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solenero
Utente Attivo



Piemonte


628 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 18:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si va bene anche quello

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
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Bilbo
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


349 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 20:02:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Volevo provare questo... Dovredde andare bene


Nuovo look per quello che ti avevo proposto poco più su
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 20:42:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

Volevo provare questo... Dovredde andare bene


Nuovo look per quello che ti avevo proposto poco più su

Cavolo... Pensavo fosse diverso, invece è proprio lui
Appena lo provo vi dico come va
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bik3r
Utente Medio



Veneto


202 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 20:52:08  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

bik3r ha scritto:

Ho scritto alcool perchè magari con l'aria non sei riuscito ad eliminare completamente il wd40 che lascia sempre una leggera patina, oltrettutto soffiare con l'aria compressa su parti elettriche/elettroniche non completamente stagne a volte è addirittura peggio, perchè butti l'umidità dove non deve andare.
Il fatto che vedi tutti i valori a zero, addirittura i Km, non sembra colpa della batteria, ma piuttosto del motore o del display.
Strano che non vedi neanche la tensione invece che la percentuale di batteria, fatto capitato ad un altro utente e descritto nel post qui sopra.

Se provi ad usarla vedi i km aumentare o resta tutto a zero?

Non vedo il link
Praticamente fino a quando lei è a '' zero '' non funziona nulla... Non posso neppure mettere le mappature che rimangono a zero, come orologio e tutto il resto... Anche quando poi spengo il display ci mette un bel po' prima di spegnersi.
Poi dopo un po' di leva e metti la batteria, riparte con l'ora che parte da zero e la batteria è in KW.
Tutto torna normale, km, cariche fatte alla batteria...
Ho notato che se la metto fuori al sole parte molto prima... Sembra patisca il freddo



Scusa ecco il link:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77066

anche se i problemi da te spiegati, non sembrano simili.

Se vuoi fare una prova in extremis, potresti escudere la comunicazione con lo SmartBms.


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721,29 KB

In pratica colleghi solo il + e - della batteria lasciando scollegato il connettore cerchiato in rosso, in modo che la batteria non riesca a comunicare con il motore, escudendo falsi contatti.
Se ti si accende la bici e vedi visualizzata la tensione al posto della percentuale della batteria, non dovresti avere problemi ad usare la bici.
Se non si accende, vuol dire che il falso contatto lo hai sulla linea di alimentazione.
Spero di essermi fatto capire.

Mi scuso se ti ho consigliato l'alcool per pulire il wd40, ascolta Barba che sicuramente ne sa più di me


ATALA B-CROSS 400 AM80
Elios city bike TSDZ2 VLCD5 SW By Marcoq 36v 14Ah (2x7Ah Hoverboard)
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 06:17:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

bik3r ha scritto:

Ho scritto alcool perchè magari con l'aria non sei riuscito ad eliminare completamente il wd40 che lascia sempre una leggera patina, oltrettutto soffiare con l'aria compressa su parti elettriche/elettroniche non completamente stagne a volte è addirittura peggio, perchè butti l'umidità dove non deve andare.
Il fatto che vedi tutti i valori a zero, addirittura i Km, non sembra colpa della batteria, ma piuttosto del motore o del display.
Strano che non vedi neanche la tensione invece che la percentuale di batteria, fatto capitato ad un altro utente e descritto nel post qui sopra.

Se provi ad usarla vedi i km aumentare o resta tutto a zero?

Non vedo il link
Praticamente fino a quando lei è a '' zero '' non funziona nulla... Non posso neppure mettere le mappature che rimangono a zero, come orologio e tutto il resto... Anche quando poi spengo il display ci mette un bel po' prima di spegnersi.
Poi dopo un po' di leva e metti la batteria, riparte con l'ora che parte da zero e la batteria è in KW.
Tutto torna normale, km, cariche fatte alla batteria...
Ho notato che se la metto fuori al sole parte molto prima... Sembra patisca il freddo



Scusa ecco il link:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77066

anche se i problemi da te spiegati, non sembrano simili.

Se vuoi fare una prova in extremis, potresti escudere la comunicazione con lo SmartBms.


Immagine:

721,29 KB

In pratica colleghi solo il + e - della batteria lasciando scollegato il connettore cerchiato in rosso, in modo che la batteria non riesca a comunicare con il motore, escudendo falsi contatti.
Se ti si accende la bici e vedi visualizzata la tensione al posto della percentuale della batteria, non dovresti avere problemi ad usare la bici.
Se non si accende, vuol dire che il falso contatto lo hai sulla linea di alimentazione.
Spero di essermi fatto capire.

Mi scuso se ti ho consigliato l'alcool per pulire il wd40, ascolta Barba che sicuramente ne sa più di me



Ok Bik3r appena riesco provo a fare la prova da te suggerita...
Non ti devi assolutamente scusare... Ci mancherebbe tutti noi qui nel forum cerchiamo di dare i consigli in buona fede, anche io spruzzando il Wd40 pensavo di fare cosa giusta e magari lo avrei pure consigliato... Tutti i consigli sono utili poi provando si capisce se sono giusti o meno. Io nel mondo elettrico ho ancora moltissimo da imparare

Modificato da - Ghostrider in data 12/02/2019 06:19:53
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 06:24:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando non va segna questo nel display, nella pagina dedicata alla batteria

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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 06:28:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui invece appena portata fuori al sole, la prima foto da tutto zero

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Nella seconda foto, appena la temperatura sale, torna tutto normale

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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 06:58:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me il "principale" difetto della B-Cross AM 80 è il collegamento tra batteria e motore...
Potevano mettere un carter (come hanno fatto con la B-Cross Bosch) o isolare meglio. Quando lavi la ebike li entra l'acqua... Pensavo ci fosse qualcosa sotto che lo rendesse stagno ma forse mi sbagliavo

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Modificato da - Ghostrider in data 12/02/2019 06:59:23
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Bilbo
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


349 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 08:18:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh, non è detto che i fili entrino nel motore proprio da lì. da quel che vedo li entrano nel sottoscocca, se poi passano direttamente anche nel motore questo non lo so....

nel bafanghino entrano dal lato inferiore sx...
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MarcoM
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 08:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoM Invia a MarcoM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Secondo me il "principale" difetto della B-Cross AM 80 è il collegamento tra batteria e motore...
Potevano mettere un carter (come hanno fatto con la B-Cross Bosch) o isolare meglio. Quando lavi la ebike li entra l'acqua... Pensavo ci fosse qualcosa sotto che lo rendesse stagno ma forse mi sbagliavo

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Signori buongiorno,

scrivo con il mio account personale....solo per informarvi che i cavi della batteria della foto sopra NON vanno direttamente dentro al motore, ma hanno a loro volta un gommino STAGNO che impedisce all'acqua di entrare, anzi il motore OLI è fra i pochissimi ad avere delle e proprie barriere contro l'acqua (corteco e OR) per cui l'acqua al'interno del motore SE NON USATE l'idro, non ENTRA.

il difetto citato è molto probabile si riferisca ad una infiltrazione di acqua all'interno del display che provovca quel momentaneo difetto.
se avete dubbi o curiosità scrivete pure a info@oli-ebike.com

siamo i primi ad avere tutti gli interesse per far si che i piccoli difetti che possano avere i nostri sistemi siano sistemati nel più breve tempo possibile.

grazie a tutti e scusate la lunghezza del messaggio!!!

buone elettropedalate a tutti!!!!
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 08:36:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MarcoM ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

Secondo me il "principale" difetto della B-Cross AM 80 è il collegamento tra batteria e motore...
Potevano mettere un carter (come hanno fatto con la B-Cross Bosch) o isolare meglio. Quando lavi la ebike li entra l'acqua... Pensavo ci fosse qualcosa sotto che lo rendesse stagno ma forse mi sbagliavo

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Signori buongiorno,

scrivo con il mio account personale....solo per informarvi che i cavi della batteria della foto sopra NON vanno direttamente dentro al motore, ma hanno a loro volta un gommino STAGNO che impedisce all'acqua di entrare, anzi il motore OLI è fra i pochissimi ad avere delle e proprie barriere contro l'acqua (corteco e OR) per cui l'acqua al'interno del motore SE NON USATE l'idro, non ENTRA.

il difetto citato è molto probabile si riferisca ad una infiltrazione di acqua all'interno del display che provovca quel momentaneo difetto.
se avete dubbi o curiosità scrivete pure a info@oli-ebike.com

siamo i primi ad avere tutti gli interesse per far si che i piccoli difetti che possano avere i nostri sistemi siano sistemati nel più breve tempo possibile.

grazie a tutti e scusate la lunghezza del messaggio!!!

buone elettropedalate a tutti!!!!

Grazie Marco, mi hai tolto un peso...
Penso anche io che sia il Display perché se lo lascio al sole mi fa un po' di condensa... O al massimo la pulsantiera dei comandi.
Secondo te come posso risolvere il problema se è nel display? Va bene scaldarlo con phoon come consigliato?
Grazie i tuoi interventi sono sempre utili e mai lunghi... Almeno per me che ne ho bisogno some il pane

Modificato da - Ghostrider in data 12/02/2019 08:38:58
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3960 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 16:37:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Speriamo che tu, riesca a risolvere quanto prima. Mi dispiace dell'inconveniente, che vuol dire.... niente giri!



Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 16:44:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Speriamo che tu, riesca a risolvere quanto prima. Mi dispiace dell'inconveniente, che vuol dire.... niente giri!




Assolutamente no... Sono appena tornato
La bici va bene, solo ci vuole un attimo di pacioccamenti per farla andare normalmente... Poi non da più problemi
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3960 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 16:49:05  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bene, almeno per l'uso!



Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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solenero
Utente Attivo



Piemonte


628 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 22:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ghost prova a smontarlo e metterlo per una notte dentro un contenitore sommerso da riso (crudo non cotto mi raccomando...:-))) toglie lúmidita´

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

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Ghostrider
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Piemonte


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Inserito il - 12/02/2019 : 22:52:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
solenero ha scritto:

ghost prova a smontarlo e metterlo per una notte dentro un contenitore sommerso da riso (crudo non cotto mi raccomando...:-))) toglie lúmidita´


Sembra una buona idea, sapevo che il riso assorbe l'umidità...
Il problema è smontarlo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 13/02/2019 : 07:32:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto meglio la lettiera per gatti in gel di silice, io ne tengo sempre un calzino pieno in auto per evitare l'appannamento dei vetri in inverno...
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MarcoM
Utente Normale



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Inserito il - 13/02/2019 : 09:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoM Invia a MarcoM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

solenero ha scritto:

ghost prova a smontarlo e metterlo per una notte dentro un contenitore sommerso da riso (crudo non cotto mi raccomando...:-))) toglie lúmidita´


Sembra una buona idea, sapevo che il riso assorbe l'umidità...
Il problema è smontarlo


ho una idea migliore!!!! ;-)
manda una mail a: info@oli-ebike.com
scrivi solo che hai un problema di appannamento del display del sistema OLI, ti daremo info per sostituire la periferica.

Ciao!
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 09:20:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MarcoM ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

solenero ha scritto:

ghost prova a smontarlo e metterlo per una notte dentro un contenitore sommerso da riso (crudo non cotto mi raccomando...:-))) toglie lúmidita´


Sembra una buona idea, sapevo che il riso assorbe l'umidità...
Il problema è smontarlo


ho una idea migliore!!!! ;-)
manda una mail a: info@oli-ebike.com
scrivi solo che hai un problema di appannamento del display del sistema OLI, ti daremo info per sostituire la periferica.

Ciao!

Grazie Marco, lo faccio subito...
Ciao
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bik3r
Utente Medio



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Inserito il - 21/02/2019 : 21:42:44  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider alla fine hai risolto l'inconveniente della condensa?
Nel mio ultimo giro ho visto che dentro il display, sotto il sole, si vedeva una macchiolina minuscola di condensa che fortunatamente si è asciugata entro la fine del giro.
La bici non ha mai preso acqua, ne piovana, ne ho mai lavato la bici; solo spolverata al bisogno e tenuta al riparo in garage tutto l'inverno con temperature sempre sopra lo zero.
Penso sia accucaduto per lo sbalzo di temperatura dovuto al sole sereno che puntava diretto sul display che segnava 23°c.
Comunque funziona tutto senza problemi.

ATALA B-CROSS 400 AM80
Elios city bike TSDZ2 VLCD5 SW By Marcoq 36v 14Ah (2x7Ah Hoverboard)
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Ghostrider
Utente Medio



Piemonte


399 Messaggi

Inserito il - 21/02/2019 : 22:30:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Ghostrider alla fine hai risolto l'inconveniente della condensa?
Nel mio ultimo giro ho visto che dentro il display, sotto il sole, si vedeva una macchiolina minuscola di condensa che fortunatamente si è asciugata entro la fine del giro.
La bici non ha mai preso acqua, ne piovana, ne ho mai lavato la bici; solo spolverata al bisogno e tenuta al riparo in garage tutto l'inverno con temperature sempre sopra lo zero.
Penso sia accucaduto per lo sbalzo di temperatura dovuto al sole sereno che puntava diretto sul display che segnava 23°c.
Comunque funziona tutto senza problemi.

Ciao Bik3r, grazie a Marco ora dovrebbero cambiarmi il display ... Sono stati proprio gentili hanno contattato loro il biciaio che mi aveva venduto la ebike, ora devo sentirli... Non sono ancora riuscito per mancanza di tempo...
Comunque ho fatto una prova per vedere se era il display, praticamente era da un po' che non lavavo la bici per paura della condensa e le ultime volte che l'avevo lavata avevo coperto il display... Questa volta l'ho lavata senza coprirlo... E subito si è riempito il display di acqua penso sia lì il problema... Il display non è abbastanza a tenuta stagna... Spero sia solo il mio

Immagine:

334,74 KB

Modificato da - Ghostrider in data 21/02/2019 22:32:55
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