Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 21:45:20  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non sbagli. Io abito a 450 mt slm. Per andare in pianura o rimanere in collina su asfalto e sterratini uso il bpm. Io peso 80 kg e ho 55 anni.Per avere lo stesso confort ,se uso il bosch della moglie,devo adoperare sport e turbo. Tieni presente che il bosch active sviluppa però 450 w e non i 600 e passa del cx.
Il centrale dovrebbe aver migliorato la guidabilità della tua bici. Se non ti sei accorto di ciò e non ti dà fastidio il peso del bpm sulla ruota è probabile che, per te, il bpm vada meglio. Il vantaggio dei centrali si vede sulla ciclistica e sul molto ripido.
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bob68
Nuovo Utente



Lazio


32 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 22:31:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pensavo di prendere una 34 davanti che mi sembra ci vada limando il ragnetto e una 36 dietro. cosi almeno scendo sotto il rapporto 1/1. Circa 27 euro i due pezzi . Che dite va bene come prova ? rispetto alla 34/32 che ho adesso sono significativamente più corto?


https://www.amazon.it/gp/product/B005CMYTKI/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

Io da novembre uso questa ! E' da strada
non serve limare Auguri
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 23:07:33  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
100W son pochi, certo non da ciclista allenato, in turbo il motore di mia moglie arriva a consumare 15A, che con batteria carica sono più di 600W, ma per ottenerli devi darne 200 di tuo, se c'è la fa lei, con le gambine minuscole che si ritrova devi poterlo fare anche tu.
Lascia perdere i BPM e vedrai come calerai di peso

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 23:24:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo qui sembra proprio in vendita con l'acceleratore.
https://www.alibaba.com/product-detail/TSDZ2-36v-350w-mid-drive-motor_60440856796.html

Per me sarebbe la quadratura del cerchio...
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 07:28:14  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea secondo me quello che hai postato non ha la stessa funzione come sui motori con pas, ma semplicemente regola l'assistenza in modo fluido, nel senso che non avrai più i classici 4 livelli ma una regolazione modulare.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 07:30:54  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado leggermente OT, qualche pagina dietro qualcuno aveva postato il nuovo tsdz2 con piccole, ma mirate, modifiche per renderlo più performante, qualcuno ne sa qualcosa?
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 08:04:35  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Andrea secondo me quello che hai postato non ha la stessa funzione come sui motori con pas, ma semplicemente regola l'assistenza in modo fluido, nel senso che non avrai più i classici 4 livelli ma una regolazione modulare.


Secondo me ti rimangono i 4 classici livelli finchè non tocchi l'acceleratore che li annulla ma se lo molli ritorni al livello che avevi selezionato prima. Sarebbe utile sapere se il manettino funziona solo se pedali o a prescindere. Questo può anche essere il tipo di motore montato sulle nuove bici della tcm. Il pericolo del manettino è il suo uso scosiderato che potrebbe friggere motore o centralina.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 09:22:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No credo che sia un classico accelleratore altrimenti che senso avrebbero le leve per il cut off. Del resto per un esperto in elettronica non dovrebbe essere difficile bypassare il torsimetro.
Questo mi fa venire un'idea insana... Un motore bi-centralina ovviamente con la possibilità di passare dall'una all'atra... Sarebbe possibile?

Modificato da - andrea 104KG in data 15/03/2017 09:35:53
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 11:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti provare a rinforzare lo shunt per raggiungere i 18-20A,
la centralina è aperta quindi dovrebbe essere in bella vista,
per bypassare il torsimetro ho visto sul ricambio che ha solo due fili,quindi non credo sia un hall,
forse un banale potenziometro toccherebbe collegarci un tester su ohm a riposo e sotto carico per capire come lavora,
se così fosse basta collegarci un pulsantino con resistenza per un boost senza sforzo,
sempre nei limiti visto che è comunque un motorello piccolino

www.enerlab.it
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 16:18:43  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sempre più convinto che tu sei più da BBS che da tongh...
Te un mesetto vado a far con un paio di amici il lago di Pilato da Castelluccio di Norcia e mi piacerebbe tanto farti provare la mia ... 42 corona e 36 dietro sono salito veramente su bei dislivelli e non sono Atleta...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 18:44:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ordinato pignone da 36 e corona 34, spesa modesta meno di 30 €, però questo motore mi lascia sconcertato. Ho provato a fare 4 km, due di discesa e 2 di salita 7-8% continuativa, quindi niente di eccezionale. Tutto su strada. Credo che i pignoni grandi non servano ad un tubo perchè il motore è (come del resto diceva Daiwer e altri) quasi del tutto indifferente al rapporto. Mentre sull'hub quando scalo i rapporti la pedalata si alleggerisce, qui scalo i rapporti ma la forza da applicare è sempre quella, anzi mi sembra più difficile darla , perchè se non raggiungi una certa pressione il motore non ti assiste.... risultato dopo 2 km di salita ho il fiatone e battito accellerato. Non credo faccia per me mi parte tutto il divertimento io parto tranquillo col bpm per un giro di 60 km, mi stanco il giusto e mi diverto. Qui non credo ci riuscirei mai a meno di non diventare magro come un'acciuga Ancora un paio di giorni per l'arrivo dei pignoni e l'ultima prova, poi lo mollo definitivamente...
Appenderò un cartello sulla porta del garage che dice "ricordati che sei una schiappa".
Comunque il motore pur essendo un 350w non ho mai visto il wattmetro dare più di 530w. Ho anche portato gli ampere a 20 nel display ma non cambia nulla... evidentemente non riesco a spingere abbastanza...

Modificato da - andrea 104KG in data 15/03/2017 18:47:49
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Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 19:23:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se tiri fuori 100W di media su percorsi di diverse ore non sei certo una schiappa Andrea. Al tour de France del 100°, Philippe Gilbert su un tappone con un sacco di dislivello (18ma tappa) restando in gruppo ha tirato fuori una media di ca. 240W (pesava 66 kg). Il giovane Moser all'alpe d'Huez, ne ha cacciati in media 337 facendo una prestazione eccellente. Si tratta di professionisti, allenatissimi, che possono arrivare in soglia anche a 1000/1300 W (per una decina di secondi al massimo). Qui http://www.pianetaciclismo.com/categoria/training/test_intensita_allenamento.html scrivono "lo sprinter raggiunge i 1300 watt per 10 secondi mentre il fondista solo 1000 watt. Le cose però s'invertono a partire dalle prestazioni superiori ai 30 minuti. Il fondista farà valere le sue capacità di resistenza di lunga durata e riuscirà a tenere 200 watt per 6 ore, mentre lo sprinter non riuscirà a tenere il suo passo e non potrà sprigionare più di 180 watt". E si parla di sportivi d'élite. Con un buon allenamento arriverai a 140W medi, ma pretendere di più è un po' eccessivo. Complimenti alla moglie di Steu se tiene 200W continui
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 22:02:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che usi rapporti troppo corti e frulli troppo, nel tsdz2 come il Yamaha oltre i 90 rpm l’assistenza cala, comunque hai centrato il concetto, tu mantieni costante lo sforzo e scali quando aumenta la pendenza, salendo a parità di sforzo con minore velocità, cioè esattamente come se fossi su una muscolare. Il motore con torsiometro equivale ad un doping per le gambe, non un sostituto.
Pensa che il Yamaha spinge di più del tsd ma impone un maggior impegno di gambe.
Per provare l'assorbimento massimo in tratto in salita metti turbo con un pignone piccolo da pianura e pedali in piedi per usare il tuo peso come forza sui pedali.
La batteria che stai usando per caso droppa?

Stefano da Brugherio (MB)

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 22:26:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la batteria non è un gran chè pero penso che di picco ci arrivi benissimo a 600w. Domani se amazon è in regola con le consegne proverò a montare la corona 34 e cassetta da 36 insieme ad una batteria buona. Ultimo tentativo.... Però mi chiedo come fanno a montare questi motori su una cytbike, sono motori sportivi! In pratica la fatica è quasi la stessa di una muscolare solo che vai più forte o su salite più ripide... in città non la voglio manco se me la regalano
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 05:39:27  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

...
La batteria che stai usando per caso droppa?



Dubbio lecito...

Anche nel discorso dell' uso cittadino,oltre al fuoristrada di solito parto da casa in bici e devo far almeno 2-3 km prima di arrivare sulle colline e in pianura su catrame in 40/50 metri in modalità Turbo si arriva quasi tranquilli a 35kmh senza essere in modalità criceto,se poi vuoi pigiare più arrivi anche a 44kmh con corona 42 e pignone 11 dietro.... Io ripeto ho 42 e 11/36 dietro....
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 11:00:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Però mi chiedo come fanno a montare questi motori su una cytbike, sono motori sportivi! In pratica la fatica è quasi la stessa di una muscolare solo che vai più forte o su salite più ripide... in città non la voglio manco se me la regalano

Continuo a non capirti.
Rimanendo nella legalità, per la città, lo spunto che ti da in partenza con assistenza alta non è paragonabile ad una muscolare, ma neanche ad un hub, e l'assistenza parte molto prima che col pas.

Mi raccomando l'accensione del motore la devi fare sempre da fermo e senza i piedi sui pedali, meglio se la accendi prima di salire in sella se lo accendi pedalando o anche solo coi piedi sui pedali, fa la calibrazione mettendo come zero la pressione in quel momento, e poi sembra non dare più assisitenza

Stefano da Brugherio (MB)

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Modificato da - Steu851 in data 16/03/2017 11:04:39
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 12:05:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente sono io che sbaglio scenario rapportandolo alle mie zone.
Da me se sei pesante devi muoverti con almeno 400w appena esci di casa. Per ottenerli col tsdz2 devi comunque faticare da subito. Se devo fare anche un km di salita arrivo subito un pò accaldato. Probabilmente in pianura non accade. Per muoverti bastano e avanzano 200w che in effetti si ottengono molto agevolmente col tsdz2.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 12:11:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè qui se dico: voglio fare un giretto di 15km senza avere la lingua di fuori. Purtoppo col tsdz2 qui non ci riesco perchè comunque significa incontrare 7 km di salita e quindi devo spingere molto. Non è che con l'hub mi faccio portare, però bilancio continuamente lo sforzo tra me è il motore in modo da non sfinirmi mai... Col tsdz2 come fai???
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Protozoo
Utente Medio


Puglia


106 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 12:18:34  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, non appena avrai cambiato corona e pignone, rivaluterai il buon TSDZ2

Ps. Avevate notato che ora è in vendita anche in amazzonia?



Immagine:

85,27 KB

Modificato da - Protozoo in data 16/03/2017 12:22:45
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 12:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sta venendo voglia di provarlo per montare una bici leggera da allenamento e provare a modificarlo!

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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 14:37:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Col tsdz2 come fai???

Assistenza su Speed e rapporto adeguato, pedalata agile intorno ai 70 RPM.
L'hub continuo a dire che ti ha viziato, facendoti portare non devi neanche curare più di tanto la posizione in sella, sicuro ad esempio la sella all'altezza giusta, che su una mtb per di più full vuol dire non arrivare a toccare terra coi piedi, se non con le punte?

Stefano da Brugherio (MB)

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Eze73
Utente Medio




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Inserito il - 16/03/2017 : 21:00:22  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Però mi chiedo come fanno a montare questi motori su una cytbike, sono motori sportivi! In pratica la fatica è quasi la stessa di una muscolare solo che vai più forte o su salite più ripide... in città non la voglio manco se me la regalano


Mi raccomando l'accensione del motore la devi fare sempre da fermo e senza i piedi sui pedali, meglio se la accendi prima di salire in sella se lo accendi pedalando o anche solo coi piedi sui pedali, fa la calibrazione mettendo come zero la pressione in quel momento, e poi sembra non dare più assisitenza


Questo ultimo passaggio che dice steu ti é chiaro ??
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 01:03:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E invece dopo aver cambiato corona.... ho scoperto che era esattamente ... il contrario!
Col tsdz2 premo troppo sui pedali. Ho visto che mi devo limitare rispetto all'hub. Il problema del tsdz2 è che mi da un enorme scatto e poi tende a fermarsi... io cercavo di sentirlo sempre "in tiro" in pratica cercavo di dare con continuita sopra i 150w che sono sopra il mio limite continuativo. Anche perchè vedevo che il wattmetro non dava quasi mai 500w. e mi spompavo.
Me ne sono accorto oggi che mi sono armato di coraggio e sono andato a fare un giretto scendendo dalla mia collina, circa 15km. Pensavo di tornare spompatissimo. Invece ho premuto meno sui pedali, fregandomene se il wattmetro non da 500w e ho accettato di andare piano. Così ho fatto più o meno la stessa fatica che col bpm, niente fiatone.
Anzi credo che perderò un pò di allenamento rispetto al bpm perchè stranissimo devo limitarmi nello spingere e sentire un pò l'effetto "motore che ti tira". Il livello medio che uso sul bpm è troppo alto per questo motore o meglio mi è sembrato che non fosse "centrato", mi viene da spingere sempre di più ma non ottengo nulla... se non stancarmi. Col bpm mi sono abituato a centrare sempre il livello che aiuta un pò il motore e non affatica troppo me. Qui non posso farlo, Il motore non puoi aiutarlo è l'inverso è lui che aiuta te. E la spinta ottimale è più leggera. Anche se su strada in salita l'impressione è che si vada più piano. Non so se è un'impressione controllerò.... Per ora sono più contento, non ho più paura a fare giretti un pò più lunghi ed è già qualcosa....
Nel complesso comunque l'impressione che ho è che rispetto al bpm è comunque di un motore meno potente anche se non è esatto. IL bpm ti da l'impressione di avere un diesel 2500cc aspirato, il tsdz2 un 1000 turbo.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 01:08:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domandina per lalinea catena. La cassetta che mi è arrivata ha solo il primo pignone movibile. Posso portare il pignocino a fare da spessore dietro quello grosso e avvitare la ghiera sul secondo? Perderei un rapporto ma la linea sarebbe un pò più centrata...
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 08:01:14  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni motore va un po' capito e, finalmente, stai capendo anche questo. Con il centrale, vai spesso più piano che con l'hub, almeno sui tuoi percorsi e, con il tempo, dovresti utilizzare assistenze minori. Se perdi l'11 non è un dramma.
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baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 08:43:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se metti il pignone piccolo dietro la linea sarebbe sicuramente migliore, però avrai un compromesso sulla velocità massima in pianura.
Con il 34-12 faccio i 25 km/h, ma frullando abbastanza...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 09:22:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti con la 34 e il pigno da 14 (il secondo) si frulla per raggiungere i 25. Ma vorrei mettere la doppia davanti per ovviare all'inconveniente...
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 10:37:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ho già scritto l'11 lo puoi recuperare dalla vecchia cassetta, e metterlo al posto del 12, sono generalmente compatibili

Stefano da Brugherio (MB)

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Daiwer
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 17/03/2017 : 12:00:52  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

come ho già scritto l'11 lo puoi recuperare dalla vecchia cassetta, e metterlo al posto del 12, sono generalmente compatibili


Quoto

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 17/03/2017 : 21:11:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro un po' invasivo... Tanto la bici è da esperimenti. Ridotto a 8 anche il pacco pignoni...

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Non ho potuto fare neanche un metro.. Ma non dovrebbe servire più il guidacatena. Comunque se va bene metto la doppia
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 21:33:16  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fresato quella scatola del movimento centrale come se non ci fosse un domani
Bel lavoro, complimenti.
Attendiamo il test.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 22:10:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeeee .... per convincermi a non usare il bpm deve funzionare tutto in maniera decente... una catena che striscia e che comunque può cadere non mi piace... quindi tanto vale sperimentare Se poi la bici si rovina pazienza. Di hub ne ho già troppi, non avrebbe senso mettercene un'altro..
voglio vedere se riesco ad ottene re tutti i vantaggi del centrale:
- bassi consumi
- buon tiro in salita
- velocità (mettendo una doppia)
limitando al minimo gli inconvenienti....
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Eze73
Utente Medio




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Inserito il - 18/03/2017 : 08:29:25  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai che nel weekend avrai da far qualche bel giro di prova...Aspetto impaziente il reportage!!!!

DAGLIE ANDRÈ!!!!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 18/03/2017 : 08:51:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me ti stai inutilmente complicando la vita, il motore centrale ti servirebbe solo se nei tuoi percorsi tu avessi incontrato salite che con il BPM si sono rivelate inpercorribili, altrimenti è solo un problema in più...

Hai un hub che conosci e che a quanto pare ti porta ovunque, hai uno step-up che in pianura ti consente di andare veloce: A cosa ti serve un motore centrale???
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 18/03/2017 : 09:38:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Barba è tutto un MEGATEST...bisogna aggiornarsi sulla tecnogia per vedere se c'è qualcosa di meglio poi se non c'è metto l'anima in pace
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 18/03/2017 : 11:02:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso sono in un posto dove per risalire il bpm 13 si è fuso...( ma mi ha portato in cima) ... Vediamo cosa fa il tsdz2. Comunque le prime impressioni sul movimento centrale fresato e la riduzione a 8 rapporti della cassetta sono ottime. Non è solo lo sfregamento tutto il cambio funziona meglio. Se vi piace assurdamente il centrale, prendete in considerazione la modifica perché vale la pena...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 18/03/2017 : 11:50:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la parte iniziale e più dura della salita con un pezzo dal fondo veramente pessimo con ghiaia mossa sopra i fossetti dell'acqua.

Immagine:

107,98 KB

Che dire su ci sono andato. Stringendo i denti e col peso in avanti perché altrimenti si impennava. Confermo l'impressione che avevo avuto. Col centrale si spinge DI MENO che col bpm. In salita il wattmetro si vede bene e con modesto sforzo da 500w. Il max che ha dato sono 553w. Mi avranno mandato un 250w? C'è modo di riconoscerli ?
Se spingi troppo è inutile ti sfinisci e basta. Su strada si va piano, almeno in salita.
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SHILAH
Utente Senior




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Inserito il - 18/03/2017 : 11:59:38  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema che hanno gli hub non consistono nel salire, basta trovare quello giusto e alimentarlo bene e salgono quasi sempre. Il problema è nello scendere su terreni impervi con una ruota da 6 kg.
Ormai dovresti esserti accorto che il centrale ti restituisce una bici più maneggevole e agile.. poi altri grossi vantaggi io non ne vedo.
Le e-mtb di oggi sono costose e fragili perchè sono bici a scendere, non a salire.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 18/03/2017 : 14:03:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione. La bici è moltissimo più agile. Differenza direi abissale in questo. Sembra quasi di non avere il motore.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 18/03/2017 : 14:08:08  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea ma se impenna, vuol dire che il motore sta spingendo veramente molto e il rapporto è molto corto, non vuoi proprio sentire fatica
Io non sono allenato, ma senza grandi sforzi sono arrivato fino a Superga (Bsilica in collina a Torino circa 600mt) partendo da casa in città, sono tornato e avevo ancora il 30% di batteria, il tdsz è il 250W e la batt una 36V 10Ah molto eco, le foto della bici sono in questo 3d.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 18/03/2017 : 14:15:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ribadisco il mio consiglio. Se potete mettete dritta la catena. Anche 7 rapporti bastano. La catena che gira storto anche se regge restituisce sempre la sensazione di un trabiccolo che ha qualcosa che non va...
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 18/03/2017 : 18:36:47  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti io ho messo il cambio al mozzo e ho risolto il problema, avendo a disposizione 8 rapporti sufficienti alle mie esigenze.
Il prossimo passo sarà il cambio nuvinci N380 così posso cambiare all'occorrenza senza preoccuparmi se sono sotto tiro o no.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 20/03/2017 : 10:35:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Rotolo, Se monti un NuVinci perdi una delle caratteristiche migliori di un motore centrale, ovvero la leggerezza della ruota posteriore!!!

Un centrale va usato con un cambio posteriore con POCHI rapporti ma ben scalati, io di solito mi autoassemblo un bel 5 marce e amen... Il peso rimane quello della muscolare (anzi, diminuisce leggermente) e la catena lavora ben dritta!


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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 20/03/2017 : 20:24:19  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba dici che 1kg in più di quello che ho, possa fare la differenza o si sente così tanto?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 20/03/2017 : 20:54:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu hai già un cambio nel mozzo, quindi sei già svantaggiato rispetto ad un cambio a deragliatore, quindi non devi fare il confronto tra il cambio che hai adesso e il NuVinci, devi fare il confronto tra una bici con cambo esterno e una con il NuVinci, e posso garantirti che la differenza si sente, il NuVinci pesa quanto un motore nel mozzo come il Bafang SWXH!

Modificato da - Barba 49 in data 20/03/2017 20:57:38
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 21/03/2017 : 09:43:58  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
qualcuno degli ultimi che hanno acquistato questo motore su Pswpower mi può indicare quali sono il vettore e la spedizione da scegliere per non incappare in tassazioni particolari?
Ho visto che nel sito esiste un motore "Free customs tax in Europe" (che costa qualcosina in più di quello "standard") ma nelle possibili spedizioni ne trovo una che costa la metà delle altre ... è quella da selezionare?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 21/03/2017 : 12:04:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi il free con corriere dhl e quello che paghi è il totale senza altra spesa. Questo 15 giorni fa
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 21/03/2017 : 13:01:55  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, grazie!
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 21/03/2017 : 19:48:00  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba prima la bici montava un cambio trdizionale a nove rapporti e dalle prove che ho fatto (io non faccio off serio o spinto) e l'uso che ne faccio, sterrato facile e asfalto anche con salite impegnative, con il cambio al mozzo alfine 8 ho notato solo miglioramenti e non riesco a sentire il suo peso di 1,6kg (la mia è una front) è per quello che pensavo che 1kg in più non facesse molto la differenza, ma la possibilità di avere un rapporto variabile continuo e cambiare senza preoccuparmi di rovinare i rapporti, ma attira molto.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 21/03/2017 : 22:19:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu solo sai che tipo di percorsi intendi fare, e quindi se il peso in più al posteriore può portarti dei peggioramenti...

Ad esempio Andrea104KG che ha un bici front ha notato un netto miglioramento di agibilità della sua bici con il motore centrale rispetto ad un BPM posteriore, anche se il suo peso è ovviamente superiore al quello del NuVinci di almeno 2Kg.
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