Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chissa cosa viene fuori.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 08/07/2017 : 19:39:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome la batteria a bottigli attaccata con le fascette non mi piaceva

Immagine:



Toccato dal mal di schiena e da un po' di evidente senescenza della materia grigia ho iniziato questo progetto che non so se arriverà in porto.....
Comperate da nkon 40 celle samsung 35e. Il primo passo è stato misurare la tensione. Tutte uguali a 3,46v

Immagine:

55,11 KB
Poi fatte due stisce di pvc espanso
E fermate le celle con fascette...
Immagine:



Immagine:



Continua....

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 08/07/2017 : 20:42:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' di tempo per continuare... Sono a un noiosissimo matrimonio
Poi ho fatto questo

Immagine:


E infine questo

Immagine:


E qui mi sono fermato.... Devo montare il bms e fare la scatola...
Vedremo che cosa ne esce
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/07/2017 : 21:03:06  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo la moda delle batterie integrate nel telaio...
la moda del telaio integrato nella batteria...
E scherzi a parte potrebbe essere un'idea che i stampatori 3D
potrebbero sviluppare come progetto condiviso (io le chiamerei
batterie a cartuccera).
Sei un grande!


Buona continuazione e digestione post matrimonio!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 08/07/2017 : 22:52:38  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm,dopo l matrimonio vedo che hai cambiato anche l ammo posteriore...

la cartucciera la giudico finita,per ora non mi garba piu' di tanto...poi ti diro'
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 00:24:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eze73 : complimenti per l'occhio! Però a me piaceva più la molla questo è troppo rigido
Ti dirò che non lo so che cosa viene. Se è una schifezza rismonto tutto
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 00:40:02  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune fascette sono bianche, altre nere. Ying yang?
A me non piace tutto quel volume di batteria, e provare a dividerle in 2-3 contenitori morbidi o rigidi? Per es: uno al posto di una borracca normale,
Uno appeso sotto il manubrio e un' latro dove vuoi tu.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 02:32:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le fascette sono a caso.... Infatti non mi sono reso conto degli ingombri... Ormai provo a coprirla poi eventualmente disfaccio tutto... Per pigrizia non ho voluto fare una sagima di cartone...

Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 09:31:13  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece sono mooolto curioso di vedere quanto
il profilo laterale si distanzia da realizzazioni
come queste (ovviamente come idea non come
realizzazione industriale).





Immagine:

54,13 KB

Immagine:

94,38 KB

Immagine:

115,18 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 11:49:57  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace quella soluzione. Il Radium é un buon ammortizzatore. L'hai regolato giusto?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 20:14:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie @lby per l'incoraggiamento temo sarà difficile ottenere qualcosa di esteticamente accettabile purtroppo ma ci proverò
Gizeta grazie... L'ammo è da poco che ce l'ho sinceramente se sapevo che si comportava così non so se l'avrei preso. Purtroppo l'aria ha un'elasticità che non mi convince proprio. Sento tutte le buche sulla schiena come su una rigida
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 20:37:11  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie @lby per l'incoraggiamento temo sarà difficile ottenere qualcosa di esteticamente accettabile purtroppo ma ci proverò
Gizeta grazie... L'ammo è da poco che ce l'ho sinceramente se sapevo che si comportava così non so se l'avrei preso. Purtroppo l'aria ha un'elasticità che non mi convince proprio. Sento tutte le buche sulla schiena come su una rigida


Prova a sgonfiarlo un po'....
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 22:55:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai regolato la pressione per avere un SAG pari a? Per l'uso che ne fai tu direi che il 30% sia adatto.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 00:09:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho avuto tempo di giocarci mi è arrivato da poco e poco dopo il mal di schiena. Adesso la bici è ferma per i lavori. Chiederò consiglio più avanti... Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 07:11:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Invece a mio avviso si puo fare qualcosa di molto estetico, ma bisogna lavorare di fibra di vetro.
Incolli sul telaio dei pezzi di polisterolo che imitino I volume delle batterie, poi si benda il tutto con tessuto di vetro
a lavoro finito bruci via il polisterolo con il solvente nitro.
Per la resina devi usare epoxy per avere il tempo di lavorare e non aggredire il polisterolo.
Se la cosa ti interessa ti approfondisco il modo di lavorare.


Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 10:15:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non ho avuto tempo di giocarci mi è arrivato da poco e poco dopo il mal di schiena. Adesso la bici è ferma per i lavori. Chiederò consiglio più avanti... Grazie!


intanto studia, considera che per il tuo uso puoi andare tranquillamente con un sag del 25% o anche 30%

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 10/07/2017 10:16:49
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 11:14:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda che una sôspensione troppo rigida porta al mal di schiena è peggio del telaio rigido.
Dimenticavo per regolare il sag serve una pompa ad alta pressione con manometro.

Modificato da - Imer in data 10/07/2017 11:24:39
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 11:58:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli. Imer se non viene fuori nulla di buono la vetroresina è un'idea. Però è un materiale che richiede esperienza altrimenti un buon risultato me lo scordo l'unica cosa che ci ho fatto è tapparci un buco nella serranda del garage Comunque immagino che gli esperti ci facciano miracoli...
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 13:06:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se vuoi provarci vedrai che con un paio di consigli il lavoro viene e ben fatto.
Per allenarti senza grosse spese prova con carta igenica e colla vinilica, mal che vada
vai a fare l'aiutante di Muciaccia.
A parte gli scherzi non è diffcile basta partire col piede giusto e le resine giuste,
certo che se usi la tipica resina da carrozzeria con un indurente che di lascia lavorare 5 minuti è difficile.


Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 23:50:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SONDAGGIO :
-BUTTARE
-PROSEGUIRE


Immagine:

85,86 KB

Immagine:

82,38 KB
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 23:56:25  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza ombra di dubbio PROSEGUIRE

Forza e coraggio sta venendo bene!!

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 00:43:12  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prosegure eccome... Per il discorso vetroresina io gli stampi li faccio al contrario( negativo positivo) di come suggerito : devi ricavare prima il contro stampo per un lavoro pulito altrimenti tocca levigare per ore ed essere molto piu' generosi con il materiale impiegato per compensare appunto il labor lime che ne consegue.... Comunque la vetroresina (meglio direi e di molto il carbonkevlar che ti permette di lavorare con le stesse resine ma con spessori e pesi assai ridotti a parità di resistenza) sono materiali miracolosi ma non proprio semplicissimi da lavorare bene esteticamente parlando. Rimane il fatto che nel tuo caso vista la regolarità di sagoma mi sembra superfluo impiegare tali materiali con il pvc espanso ingrullisci meno! ovvio che parlo solo per opinione personale!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 01:15:49  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecchecavolo!
Quando gli animali si sono evoluti sono passati
dall'esoscheletro allo scheletro interno.
Vuoi stroncare la tua bipa lungo la catena evolutiva?
Avanti che viene un bellissimo unicum!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 07:19:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il lavoro è ben fatto, proseguire , quello che voglio vedere adesso pero è la chiusura del coperchio.

@Robysuper
Quello che dici è giusto, anche io lavoro normalmente facendo lo stampo ,ma per fare lo stampo devi sempre fare un master e finire il master bene non è una passeggiata, altrimenti tutti difetti li vedi comunque, calcolando che se non lo finisci piu' che bene puo rimanere bloccato nello stampo o rovinartelo nella estrazione.
Per fare un pezzo non conviene anche economicamente, se lavori bene e con tessuti fini a finire il lavoro non è eccessivo, non esiste solo il carbonio ed il Kevlar ma esiste la vecchia fibra di vetro che costa poco anche se non fa figo, al limite il diolene , ma secondo m'è se non ci ha mai lavorato, il vetro da 160 gr/mq va piu' che bene e con 20€ di tessuto fa tutto, se vuole una bella finitura un paio di strati da 30 gr/mq o un paio di collant spessi, che essendo elastici sono facile da posare senza pieghe antiestetiche.
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 09:56:05  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo non é economicamente vantaggioso creare uno stampo per un pezzo però io uso uno stratagemma : serve una boccia vuota di detersivo da lavatrice da sezionare in modo da ottenere un guscio ricavato da uno dei fianchi( bisogna farsi un giro al supermercato tra gli scaffali dei detersivi per trovare la sagoma giusta) una bacinella da buttare, gesso scagliola da muratore. Riempi di gesso impastato la bacinella (n. B. Il gesso si mette sul fondo, si aggiunge acqua SENZA mescolare e dopo 3/ 4 min si mescola lentamente; altrimenti si indurisce subito!)e dopo aver ritagliato la boccia di detersivo prescelta la si immerge (dopo averla zavorrata con sabbia fine all'interno) a mo di barca sul lago...... Quando il gesso tira si rimuove sabbia e bottiglia ed ecco il negativo: rivesti con distaccante spray, una mano di gelcoat e poi.... Vetroresina, carbonio( che fa figo e fa robusto) o quel che ti va con resina lavorabilita' 120 min.

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 10:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prosegui prosegui,a me pare che viene molto bene,complimenti!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 12:26:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64: unicum di sicuro sul bellissimo merrei dei puntini.....
Grazie a tutti dell'incoraggiamento
Per ora ho almeno la soddisfazione di aver collegato provvisoriamente il caricabatterie ed è partito regolarmente senza funghi atomici ed esplosioni radioattive, per cui male che vada ho imparato a fare una batteria
Vi aggiorno tra qualche decina di ore di lavoro, ci vuole la pazienza di Giobbe
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 14:36:35  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora sembra un buon lavoro.
Quanta strada fai con queste batterie?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 17:03:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria è nuova, non ho idea di come si comporti. Non mi serve una grande capacità anzi è controproducente visto che uso la bici in fuoristrada leggero. Sono 40 celle samsung 35e in qualche sito le danno per 3350 ah in altri 3450. Diciamo attorno ai 13ah che per come conosco il tsdz2 dovrebbero essere oltre 60 km in piano (che non farò mai perché non mi piace il sensore di sforzo per molti km) e una 45ina in collina. Almeno se non ho fatto errori di assemblaggio sempre possibili
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 17:14:31  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, sogno ad occhi aperti...
La mia idea sarebbe un profilo a soma di mulo
da posare sopra al tubo con due giberne ai lati
con una stringa di porta celle 18650 a molla come
quella della E-cig che ho in mano, dalla quale ricavo
dai 20W ai 50W di fumo da Disco '80 con una sola
cella VTC, da caricare come si fa con tutti gli
apparecchi a batteria.
Chissà se ci arriveremo con le nuove tecnologie.
Intanto interessantissimo lo studio stilistico senza
pretese da prodotto industrializzato.
Inoltre la soddisfazione x la prima batteria home made...
Impagabile!





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 18:28:30  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita!!

ad essere sincero,non per sottovalutare la tua buonissima manualita',
ma pensavo venisse fuori qualcos altro....
invece ti sta' venendo veramente bene,quasi "compra" come direbbe un anziano delle mia parti...ovvero acquistata da negozio....
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 18:41:51  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella prova Andrea. Sta venendo fuori una batteria con i controfiocchi. complimenti

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

giuseppe bonomi
Utente Normale


Lombardia


69 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 20:32:21  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei un grande andrea...appassionati come te fanno solo bene al nostro sport!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 21:34:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto

Immagine:

106,23 KB

Immagine:

70,02 KB

Immagine:

41,35 KB

Purtroppo la bici perde molta "elasticita" con tutte quelle linee rigide diritte.
Da sopra fa un effetto strano sembra di salire su un vecchio ciao....
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 21:41:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è proprio male!
Ha una vaga somiglianza a:


Immagine:

41,55 KB

Però fatta da sè è meglio!

Complimenti!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 12/07/2017 21:43:57
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 21:52:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, mi sa che quelle col "tubone si somigliano un pò tutte...
Grazie per i commenti
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 22:35:49  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Infatti, mi sa che quelle col "tubone si somigliano un pò tutte...
Grazie per i commenti


bella!!!

mi verrebbe da dare: dove l hai messa la batteria?
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 22:48:49  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico, risultato eccellente che conferma che l'idea
oltre che originale ha un suo fondamento.
Una bici industrializzata potrebbe avere un tubo
obliquo molto sottile e piatto ed ospitare ai due lati due
batterie lunghe e piatte.
Risultato estetico paragonabile alle bipa con batteria integrata
nel telaio ma con batterie estraibili come le comuni batterie
compatte.
La pesantezza estetica industrialmente viene mitigata dai designer
tramite serigrafie e linee di raccordo possibili con un prodotto stampato.
Chissà che un domani tu non possa vantare una primogenitura
su una nuova generazione di bipa!

Tra il prima e il dopo?
Assolutamente il dopo!

Bravissimo!









“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 23:35:51  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ottimo lavoro! Mec gayver o come diamine si scrive sta leggendo la tua discussione scommetto! E come diceva ford... Se una cosa esiste... Migliorala, se non esiste... Beh creala!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 00:13:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai fatto un ottimo lavora, sistema i fili e fai un bel giro, schiena permettendo.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra

Modificato da - serob1 in data 13/07/2017 00:17:50
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 07:09:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Direi che alla fine il lavoro è ottimo.
Appunto sulla bici , se tieni la sella piu bassa del manubrio altro che il mal di schiena ti viene.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 09:35:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro Andrea!
se riesci fai passare dentro ache tutti i fili!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 13:39:45  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Imer ha scritto:

Direi che alla fine il lavoro è ottimo.
Appunto sulla bici , se tieni la sella piu bassa del manubrio altro che il mal di schiena ti viene.



Ma infatti stavo per chiedere ad Andrea quanto é alto...mi hai anticipato...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 14:52:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sella è molto alta per me che sono solo 1,73. A dire la verità ho comperato un attacco variabile proprio per alzare un pò il manubrio perchè altrimenti mi viene la cervicale col testone che ho troppo angolato all'indietro per vedere la strada... Comunque tutte le bici (tranne bdc e mtb hanno la sella più bassa del manubrio, non pensavo fosse un grosso problema per la schiena... ma ammetto la mia totale ignoranza
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 20:10:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Commento di mia madre: è una bici per handicappati ?
Le ultime foto e poi non scoccio più
Grazie a tutti per l'incoraggiamento


Immagine:

106,69 KB

Immagine:

107,64 KB

Immagine:

102,11 KB

Immagine:

49,36 KB
Per ultimo il manuale d'officina della batteria. Mentre collegavo i cavi mi è venuto in mente che tra 6 mesi non mi ricorderò più di nulla e ho rimediato così
Immagine:

43,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 21:42:20  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Apperooooo'.....complimenti ancora.

Uno spettacolo.

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 22:15:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettavo foto un po' più "definitive", alla fine è un ottimo risultato....a mio gusto prolungherei il colore rosso del case batterie fino al motore, per togliere lo stacco secco...farei rossa anche la staffa sopra il motore, quasi a congiungersi con il tubo sella rosso.

Bella però, e sopratutto homemade !

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 22:29:57  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Andrea ,bella realizzazione...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 22:54:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che comunque funziona, se qualche altro matto vuole cimentarsi può prendere spunto e contenere le dimensioni. Bastava avere una puntatrice e sarebbe venuta 1cm più sottile e due cm meno larga, cambiando completamente il risultato.
Attualmente è larga 11,5 cm e alta circa 8cm.
Bisognava perdere più tempo nella fase di "ingenierizzazione" io come al solito avevo sempre fretta...
Ho notato che in questi lavori la fase di studio non è tempo perso ma alla fine ti facilita e favorisce il risultato.
Per ora va bene così tanto conoscendomi mi stanco e poi cambio
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 23:08:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso veniamo ai problemi.... la batteria è sempre attaccata al motore. Si spegne solo da display. Può dare problemi? Inoltre il wattmetro mi rimane sempre acceso... come posso fare perchè si spenga? Prima staccavo la batteria.... dovrei mettere un interrutto rino sul + sottile del wattmetro se non c'è altro modo...
Torna all'inizio della Pagina

serob1
Nuovo Utente


Lombardia


29 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 01:40:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Risultato finale ottimo, complimenti. Riprendo quanto detto da Imer, la posizione sella/manubrio inaccettabile, io che ho peso e altezza simili a te e almeno una decina di anni in più, se dovessi andare su una bici così impostato già dopo pochi km avrei problemi. Si è vero le bici normali hanno la sella più bassa ma normalmente non servono per fare sport o giri turisti da decine di chilometri, questo può essere il motivo per cui ti stanchi con il tdsz2 col quale comunque devi pedalare. Prova con posizioni diverse anch'io ho la cervicale ma col manubri un cm più basso della sella me la cavo, fino a 3 anni fa giravo col manubri a meno 7-8 cm ma a qualche compromesso bisogna scendere.

Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra

Modificato da - serob1 in data 14/07/2017 01:51:49
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 09:42:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella, senza ombra di dubbio.
Per quanto riguarda la sella, vedendo quanto la tieni inserita nel canotto il problema è semplicemente che è bici è di taglia troppo grande, avendo l'orizzontale troppo lungo ti obbiga ad una posizione più sdraiata pur avendo il manubrio alto, ed ecco il perchè della cervicale se tieni l'altezza della sella giusta.
Ti ricordo due metodi empirici per posizionare correttamente la sella:
- con il tallone sul pedale e la pedivella come prolungamento del canotto la gamba deve essere distesa.
- con la pedivella orizzontale il perno del pedale deve corrispondere al 'perno' del ginocchio, da verificare con il filo a piombo, serve per regolare la posizione orizzontale della sella. uno potrebbe non crederci ma spostamenti di pochi mm fanno grandi differenze.
Con la posizione corretta della sella su una bi-ammorizzata quasi sicuramente non si tocca più terra coi piedi, ma in bici si deve pedalare e non camminare. Il reggisella telescopico assume un valore immenso come confort, non solo per quando ti devi fermare, ma per poter assumere la posizione ideale nelle lunge pedalate su strada, potendola abbassare sia per le discese sia per i tratti più 'tecnici in salita, ma avendo un fuorisella così scarso non ti ci starebbe.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 14/07/2017 09:44:15
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.