Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bbs 750w VS. bbs 1000w
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 17/07/2017 : 09:14:32  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si e per merito delle tue/vostre dritte ho speso solo il necessario senza acquisti impulsivi! Bene a sto punto aspetto trepidante e poi vi stresso quando arriva il tutto! Grazie a tutti!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 18/07/2017 : 12:19:08  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento: batterie arrivate!

Appello a tutti coloro che sono in grado di realizzare stampe 3d: ho bisogno, dietro compenso ovviamente, di stampare in 3d il case che le alloggera'.... Aspetto fiducioso che qualche buon samaritano si faccia avanti per valutare la cosa, Grazie!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 14:38:12  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento : motore arrivatooooooo

Costi e tempi:

Corriere dhl consegnato dalla cina dopo 3 gg!!! Si ho detto 3!( ordinato lunedi mattina ore 9.00 consegnato giovedi mattina ore 12.00)
Mod. BBS02B 48v 750w con display a colori 850c per un totale (spese spedizione comprese) 382,00€
Nota dolente : costo di dogana 42,00euro (il cinese mi aveva detto di non preoccuparmi dei costi di dogana ....ho capito adesso che intendeva dire che mi avrebbe fatto pagare una cifra irrisoriria rispetto al valore merce! ) .
Quindi a conti fatti il risparmio rispetto al sito piu conveniente (eclipse ) si riduce a 93.00€ anziche 135.00 stimati .
Impressioni: sono molto soddisfatto, adesso viene il bello lo so ....ma almeno posso tirare un sospiro di sollievo visto che la merce e' a destino!
P.s.visto che il mio appello e' andato vano ho deciso di ricorrere alla vecchia e cara fibra di carbonio per ricavare l'alloggiamento delle batterie......to be continued!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 15:20:45  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La dogana non perdona!
Ma spedizione superveloce

Prima di montarlo, collegalo alla batteria e provalo con l'acceleratore e una ripassata di grasso per decespugliatori al bisolfuro di molibdeno nell'ultima demoltiplica non fa mai male, per smontare il carter con un cacciavite a stella ci vogliono 30 sec. (io con una siringa ne metto un po' tra i denti e soprattutto tra pignoncino e demoltiplica).

Buon divertimento nel montaggio

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 20/07/2017 15:40:10
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 16:15:29  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh poteva andarmi peggio direi, Diwer....Secondo me dovresti chiamarti angelo! Ingrassa che ingrasso : il bello e' che lo volevo chiedere!
Mentre non avevo pensato di provarlo sul banco ....ottimo suggerimento , devo cablare le batterie, e creare il collegamento in serie, e visto che le correnti in gioco sono notevoli, niente accrocchi, pazienza e collegamenti con connettori a modo! Tanto ho un sacco di problemi di ordine meccanico, progettuali e pratici da risolvere :
devo tirar giu il movimento centrale, non ho la chiave quindi....domattina monto l'esoscheletro in macchina e via verso il biciclettaio!
Ho pure da risolvere il problema posizione,staffa e carter batterie....quindi in attesa dei connettori provo a presentare il motore per poter fare le dima dei fianchi, desainerTo involontariamente mi ha illuminato con il case realizzato con stampa 3d......poi vi mostro qualche foto ....prevedo una lunga nottata, devo fare un sacco di cose!.....il kittaro pazzo che si era sopito adesso scalcia come un puledro.....ho davvero molte incognite da risolvere ma con il team jobike al mio fianco ....si puo' fare! ...non penso proprio di annoiarmi!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 16:33:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai!!! Mi raccomando posta i lavori!
Sicuramente uscirà qualcosa di eccezionale del resto un 750w a piena potenza chi l'ha mai visto??
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 17:00:05  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che sicuramente ce la mettero' tutta ! Grazie per l'incoraggiamento andrea sapessi quanto serve quando hai decine di pezzi da unire e altrettanti problemi da risolvere e il manuale di istruzioni ...lo devono ancora scrivere! intanto ho comprato una carretta di tavor per sedare la scimmia! Mica posso lavorare in pace con quella che mi tiene il fiato sul collo e mi chiede ..ma quanto fa? Sale?! ...scherzi a parte voglio prendermi tutto il tempo che occorre per fare meno pasticci possibile. La scusa di documentare il lavoro mi serve anche per fare con calma( confesso pero' che non ho dedicato tempo a trovare il modo di postare le foto ridimensionate.....ma risolvero' anche questa: visto che con i programmi sono una pippa,gioco il jolly e chiedo ad un amico di fare il lavoro sporco) ....fa molto piacere sapere che qualcuno nel mondo ha voglia di vedere quello che stai per creare!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 18:23:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Il prezzo è ottimo..!
L'ultimo che ho preso l'ho pagato 399+38 di dogana :(

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35956 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 18:29:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene.... Adesso rilassati (?) e monta tutti quanti i pezzetti del puzzle!!!
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 20:20:47  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rilassati... È la parola magica barba....stasera studio e non tocco niente promesso!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35956 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 22:24:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ooooooooommmmmmmm.....
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 22:56:17  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No.. Non son bono a meditare... Pensavate di esservi liberati di me?... Son stato rinchiuso nella bat officina fino a 30 minuti fa... Fino a quando cioè è nata!!!parto curioso: pensate che invece di vagire ha ruggito!!!! ... Domani vi posto qualcosa... Oggi no ce la faccio proprio!
Ho giusto le forze per le prime considerazioni/domande:
Intanto impressione di tiro molto interessante;
Molto piu nervosa rispetto ad un hub paragonabile( si percepisce la torsione del carro posteriore se attacchi o stacchi in maniera arrogante(il che per me è un pregio!!!).
Display di facile lettura (ricordo parlo del 850c).
Non essendo abituato al pas mi ero dimenticato come attaccava a ignorante in partenza...
Insomma sembra rispondere alle aspettative da voi preannunciate e da me sperate.... Adesso le prime domande:
1)Ero convinto che i livelli di asistenza fosero 9...e ne trovo 5.... Mi sfugge qualcosa?
2) ho notato subito che il pas eroga fino alla velocità di 27km (ass. 5) e il gas invece arriva fino a 45km....(ironia della sorte non con una btwin e freni a v ma con una btwin e solo il freno anteriore a disco , il posteriore è in viaggio) ; Pensavo di entrare nel menu e sbloccare la velocità per ottenere la stessa velocita col pas ma entro nelle funzioni speciali, mi kiede la password, la inserisco e invece di un sotto menu ritorno alla selezione funzioni speciali e cosi a loop.... Mi sfugge qualcosaltro?... Beh ho pietà di voi illuminati e per stasera basta cosi!.... To be continued.

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35956 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 06:22:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo qualche programmatore, io uso i BBS sempre e solo con l'acceleratore, quindi non ho mai avuto bisogno di impostare niente....

La torsione del carro posteriore è molto evidente sulle bici full, e come ti ho accennato si può anche tranciare l'asse ruota se è di quelli cavi a sgancio rapido!
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 08:28:34  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene bene, non vedo l'ora di vedere questa realizzazione
Il tiro in partenza, senza riprogrammazione è abbastanza violento... con la riprogrammazione si può tranquillamente renderlo più dolce. Se hai già preso il cavo usb ti posso inviare qualche configurazione per il motorello, ma dovresti dire come vorresti che si comportasse il motore (tiro incondizionato o giri motore che si allineano alla frequenza di pedalata, ecc...).
Da display ti consiglio di impostare il diametro ruota per la corretta rilevazione della velocità.
per l'acceleratore non saprei, visto che non lo uso, ma forse c'è qualche impostazione della centralina da modificare. Idem per la velocità massima, che di default è impostata su 25Kmh, modificabile da display, forse l'acceleratore non ne tiene conto.
Per sbloccare i livelli devi entrare nelle impostazioni avanzate del display e selezionare i livelli muovendoti con i tasti più e meno, una volta selezionata l'opzione, selezionare 9
Per sbloccare la velocità la procedura è identica.
Mi sembra di ricordare che per attivare la modifica dell'opzione selezionata bisogna premere il tasto accensione una volta e poi agire con i tasti +e- per impostare il valore desiderato.
In ogni caso, per ora, eccoti il manuale del display:

Allegato: dpc14.pdf
490,44 KB





MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 08:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao metti la password 1919
Così setti il limite di velocità,diametro ruota,livelli 3/5/9
Poi con il PC puoi affinare i settaggi,anche se il bbs02 non è limitato,anzi spara troppo,buon divertimento!!!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 09:19:24  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sento come quel personaggio dei cartoni giapponesi... Che quando era in difficolta gridava "passami la fascia della potenza!" poi la indossava e fiero esclamava a gran voce " con questa fascia ho la forza di 100 uomini!!!" (i meno giovani lo rammenteranno) jobike è la mia fascia della potenza!
.... Ma veniamo a noi:

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 09:41:26  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer sei avanti! Ho appena letto il manuale... E blindo mi ha messo la ciliegina! Si confermo la password per entrare in programmazione è 1919 e non coincide con quella impostabile per l'accenzione... Quindi:
Sono riuscito a impostare i parametri più importanti ovvero diametro ruota , volt batteria, e vel. Max.... Oggi se riesco faccio una prova...
Daiwer non ho ancora il cavetto ma ho gia molta paura di usarlo!... Mi farò forza(con la fascia della potenza ovviamente ) ...
Domandona smanettona:ma gli ampere erogati sono settabili? Se si, dal menu o solo con programmazione e cavetto?
Ah dimenticavo daiwer si il tiro in partenza è violento e andrà domato visto che mi hai subito rassenerato a riguardo.
.... Appena torno a casa immortalo quella che... Chiamerei mmmmh per ora la lupara... Poi intuirete perché dalle foto...

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 13:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene!
dalla programmazione PC è importante che setti LVC della centralina in base alla tua batteria,
puoi depotenziarlo abbassando gli ampere massimi
settare velocità e potenza per ogni livello(speed limit current limit)
decidere se far girare il motore come i tuoi pedali oppure farti superare dal motore,pedalata simbolica(workmode)
se imposti il display a 5 livelli quelli sul programma che avranno effetto sono i dispari 13579

il limit speed per ogni livello interviene in due modi
se fai 100 rpm,e lo setti a 50% lui a 50 rpm ti molla
oppure ti molla al 50% del valore di velocità massimo impostato

questo valore io lo metto a 50 e 70 e solo sull'ultimo livello a 100,
questo fa si che(associato alla pedalata NON simbolica)aumentando il ritmo di pedalata,mi molla e riesco a cambiare senza strappi,
in molti lo settano tutto a 100 ma ci si cambia male

oppure per cambiare dai un colpo di freno cut-off,o monti gear sensor(non monto nessuno dei due)
tanto la botta la senti solo mettendo una marcia lunga,se scali non scrocchia
c'è un'ottima guida di Alcedo che non trovo più ma probabilmente qualcuno l'ha salvata
scusa la lungaggine spero di non averti confuso le idee

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 15:24:26  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto alla potenza ed agli A erogabili, quoto blindo7.
Si può diminuire il valore di A massimi erogabili dal motore.
Per ogni livello potrai impostare una percentuale della potenza massima (gli A massimi di cui sopra) e una percentuale della velocità massima/rpm massimi. Avendo tu il 48v, quindi un bel numero di rpm massimi (circa 125), i primi livelli li imposterei come ti ha già consigliato blindo7 (tanto penso che tu abbia già impostato il limite su un valore illegale ).
Per evitare che il motore parta strappando la catena dal pacco pignoni, dovrai limitare l'impostazione Start Current(%) nella schermata Pedal Assist (io l'ho impostato su 40) e regolare la curva di erogazione della potenza modificando Slow-Start Mode(1-8), in tal caso più è alto il valore più la curva di erogazione della potenza sarà veloce (la mia impostazione è 6)
Quanto al manuale di Alcedo in italiano, ne avevo giusto una copia , eccola:

Allegato: Manuale-Cavo-Programmazione-Bafang-BBS1.pdf
4544,45 KB

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 16:33:55  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

95,05 KB

Immagine:

144,31 KB

Immagine:

108,37 KB
... Prima e dopo la cura di steroidi!
Blindo ci mancherebbe! Posso solo ringraziarti per le tue "lungaggini" preziose... Le idee le ho confuse ma non certo per colpa vostra... Anzi è l'unico posto questo dove riesco a schiarirle!!!
Onde evitare domande superflue mi leggo il manuale da te rammentato e postato da daiwer(santo subito!) devo studiare! Siete troppo preparati e non mi piace fare il somaro!... Non preoccupatevi tanto non vi libererete di me molto facilmente!
Riguardo alla lupara... Devo dire che la prima idea per ricavare un alloggiamento decente (con stampa 3d) è stata accantonata per il momento per due fattori fondamentali:tempi e costi, cosi ho pensato a pannelli in carbonio ma poco efficaci e troppo antiestetici visto l'obbligato sdoppiamento del pacco causa spazi insufficienti.... Cosi dopo essere andato a letto sconsolato e quasi rassegnato al porta pacchi posteriore mi sono venuti in mente i profili di alluminio.... Pensa e ripensa mi son detto: perché non tubi quadrati? Ecco il risultato... Sicuramente molto artigianale e poco estetico ma con l'enorme vantaggio del bilanciamento dei pesi:ha il baricentro di 15/20 cm piu avanti e 6/8 cm più in alto della versione prima della cura!!!! Praticamente sembra una muscolare in tal senso! .... Parto, sembra tornare e poter funzionare ma.... Come li ancoro in maniera salda e resistente!? (forse qualcuno lo avra' capito dalle foto.... Ma non credo sia cosi scontato....considerate che per verificare la resistenza del sistema ho afferrato con la mano dx una scatola e con la sx l'altra e ho sollevato da terra la bici per poi scecherarla come il caffè... Quando mi son reso conto che tengono tutto il peso della bici in ordine di marcia mi son tovuto convincere della loro robustezza e il sistema completo che contiene le batterie pesa in tutto 630g )
Unico neo della posizione delle batterie riguarda la corsa della forcella ant. In quanto per evitare che in compressione si arrivasse a toccare la scatola batterie con la ruota ho dovuto limitare la corsa a 8 cm dei 10 consentiti....
Non credo sia il miglior lavoro mai fatto e neanche che ci vada vicino ma stranamente sono pervaso da un senso di soddisfazione personale (raro visto il mio carattere autocritico ma molto appagante direi).
Questo non significa che mi aspetto dei complimenti anzi... Ogni critica è un vero e proprio motivo in piu per far meglio...quindi... Giu duro senza remore... Però che ve ne pare ve lo devo chiedere( anche se con un filo d'ansia legato alla vostra competenza....)..... To be continued

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 16:35:28  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo... Ho ridimensionato le fotoooooo

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 16:45:08  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ridimenticavo tenete presente che questa lupara è la mossa del cavallo! Nel senso che il telaio era in cantina e mi serviva per capire e farmi esperienza con i centrali.... Appena posso visti i risultati prestazionali, compro un telaio serio e travaso! (informazione superflua ma non troppo: per adesso il badget di 900 euro totali previsto ha ancora 50 euro di spesa diponibile.... Cosi la moglie non mi caccia.... Solo che non ha afferrato La mossa del cavallo appunto... Che mi porterà a spendere almeno 600eurini per il telaio definitivo

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



69 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 17:09:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, essendo inesperto di forum provo a piazzare una bandiera bianca qui...
Vi espongo il mio problema o meglio non sono soddisfatto delle prestazioni della mia bici.
Ho una mtb full con movimento centrale press fit bb 92mm, gia qui sono iniziate le prime rogne con il.montaggio del bbs01 250w tra modifiche e cambio albero motore sono riuscito a montarlo...catena kmc, corona da 42 anticaduta,riprogrammo la centralina e inizio a vedere miglioramenti in allungo, purtroppo sono una persona esigente. La bici in questo modo sembra una city bike(vorrei di piu!) Non riesco ad impennare nemmeno pagandola,cosa che riuscivo perfettamente da muscolare, l'acceleratore montato a pollice non funziona in modo progressivo, ha una ripartenza lenta con me sopra(premetto che peso 65kg) vorrei qualcosa che mi diverta! resto in attesa di consigli. Grazie. Andrea

Lapierre spicy 327 bbshd sony vtc6 14s9p 27.9 ah bagpack evoc fr enduro 42t luna
giant fastroad bbs01 350w
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 17:27:31  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per prima cosa, complimenti per il piano diabolico della "mossa del cavallo" .
Poi complimenti per la realizzazione, farsi le cose da soli dà tutto un altro senso alle nostre bipe!
L'unico neo che mi viene da additare è la batteria sotto il tubo obliquo. Non la soluzione in sé - geniale -, ma la forma del case (e il progetto della batteria stessa per quel che riguarda la configurazione delle celle)!
Quella forma così squadrata è un po' antiestetica, oltre che non proprio funzionale per la possibilità che la ruota possa toccare in fase di compressione della forcella.
La necessità di ridurre la corsa della forcella (oltre a farmi storcere un po' il naso, per quelli che sono i miei gusti in fatto di mtb!) mi fa pensare che forse avresti dovuto allungare la batteria per rastremarla gradualmente verso la punta; in tal modo avresti evitato la "castrazione" della corsa della forcella anteriore.
In ogni caso, io non sarei riuscito a realizzare una cosa del genere - mi riferisco alla batteria sdoppiata!
Detto questo...
COMPLIMENTI VIVISSIMI PER IL TUO PRIMO CENTRALE E PER UNA REALIZZAZIONE CON DOPPIO CASE BATTERIA, CHE NON SI VEDE SPESSO.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 17:35:16  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea ... Prima considerazione formale, basta che apri una nuova discussione descrivando in oggetto cosa lamenti cosi sara' visibile a tutti e non solo agli utenti di questa.
Seconda considerazione sostanziale i dati da te forniti sono un po risicati sia rispetto a cosa vuoi che a cosa hai.....ad esempio impennare non dipende solo dalla potenza ma anche e soprattutto dalla distribuzione dei pesi (dovere : oltre che essere molto pericoloso per te e' anche inutile per il resto farlo) quindi ....dopo aver aperto la discussione posta qualche foto, descrivi esattamente cosa non ti piace ( es la sensazione di guida il tiro la vel max...ecc.) e non far appello alle impennate o ti prendono per uno spericolato ( cosa falsa voglio sperare! )....

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 18:03:05  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer grazie per i complimenti sono un ottima droga direi! ma le batterie sono le multistar lipo da modellismo quindi la forma e' vincolata cioe di spaccarlo nuovo e dissaldare per riassemblare non mi pareva proprio il caso...non ho quindi il merito di averla assemblata io ....questa !(dimensioni 68x75x190mm) sono quasi esattamente delle dimensioni dei tubi! Sez batteria 68x75mm, sez tubo 78x78 mm...posso pero ' segare via quasi un centrimetro e mezzo dal finale del tubo inferiore e consentire alla ruota, a forcella compressa, di passare a 7 mm dal case(era l'ultimo jolly del mazzo ...ma me lo devo giocare dire!)....si l'idea di limitare la corsa non mi entusiasma per niente proprio....ma forse calbro alla mano risolvo, beh l'estetica e' un altro punto debole assai evidente direi ......avere una stampante 3d e saper usare autocad mi avrebbe decisamente reso fiero oltre che contento ( oltre tutto l'unica speranza tangibile mi ha detto che se ne parlava a settembre ottobre e con costi che forse contrasterebbero con la mossa del cavallo visto il preventivato travaso e la quasi impossibilita' di far tornare tutto se su misura per il primo telaio.
Rimane il fatto che per tutta questa e la prossima settimana setto e verifico la tenuta meccanica del tutto(senza strafare e nella zona industriale sotto casa mia quando risulta deserta visto che ho solo il freno anteriore ...maledetti corrieri lenti!) poi tiro giu la canna di sotto e la rifilo al limite (anche io mi snervo per la forcella castrata....) dopo di che passeremo( non e' un maiestatis!) all'elettronica: nel frattempo mi devo procurare cavetto e programmino presumo......links?

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 18:05:32  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

53,57 KB

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 18:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pazienta che che ormai ti manca poco,e alla fine ci si diverte quasi di più a prepararle
io non gli do tregua povera bici di turno
peccato per quel cm di forcella,ma non credo si senta più di tanto,anche perchè il pacco messo lì ti abbassa tutto,se lo piazzi sul tubo sella ti scombina il baricentro,vedi tu!
complimentos!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 21:18:49  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E tu cambia la forcella. Metti una 140, o forse basta una 120... Hai una bici un po' più alta davanti, ma più sicura in discesa... Tanto l'ultimo tratto di corsa, in una forcella buona viene impegnato solo su ostacoli brutti. Vabbè il cavallo si azzoppa...

Modificato da - gizeta in data 02/08/2017 21:26:30
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 21:24:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti roby! Conosco quella bici come le mie tasce e ci sono passato guarda le evoluzioni.



Immagine:



Immagine:

100,14 KB




Immagine:

47,94 KB


Immagine:

44,72 KB

Immagine:

58,99 KB

(immagini ridimensionata da admin)

Comunque a me la forcella non ha mai toccato e io l'ho allungata!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73674
Chiedi se hai bisogno






Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 23:29:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
whau complimenti
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 01:17:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardati bene il topic dell'allungamento forcella. E' facilissimo da fare e ormai stracollaudato da un anno da me che all'inizio pesavo 104kg ma anche adesso 96kg in mutande non è poco! La molla si indurisce un po' è tutta la forcella va meglio di prima! Oltretutto la posizione migliora..
Comunque complimenti per la solidità della soluzione. Inoltre il peso sotto è l'ideale. Bravo!
Ma sei sicuro che tocca? Togli il tappo della molla e fai andare giù la forcella senza molla. Da me non toccava (non arriverà mai a un totale fondocorsa...).
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 01:18:46  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blindo e' la mia palestra mentale antistres prepararle....straquotissimo la vera goduria e' crearle e la sete di migliorarle non si placa mai!...il baricentro e' perfetto e non voglio sacrificarlo ! Quindi ripeto tagliero la parte terminale ( stiamo per fortuna parlando di piu o meno un centrimetro affinche la ruota non tocca ....ce la posso fare !)

Gizeta devo confessarti che l'idea di una forcella da 120....mi tenta da morire ma resisto solo perche questa e' il banco di prova per il telaio definitivo ( nel senso che mi serviva una " cavia" per valutare le sensazioni del centrale..... Quindi anche se con la scimmia ho deciso di rinunciare a comprare una forcella seria ....paziento qualche mese mi faccio esperienza pratica e teorica e poi ....tutto su un telaio nuovo nuovo....e non rischio di comprare una forcella magari non ideale per il nuovo telaio.

Andrea.....evoluzione ?!?! Si sei passato dal brodo primordiale all'homo sapiens pero! cavolo se ci hai lavorato ... Non si riconosce proprio! Complinentoni!! E certo che ti sfrutto, scommetto che la sapresti smontare e rimontare con il cronometro alla mano!
Grazie a te e a tutti per i complimenti ricevuti e le osservazioni fatte (non importa se positive o meno : sono fondamentali per me !) .....

Oggi ho registrato a modo il cambio (intendo sotto sforzo e non a ruota alzata) e devo dire che fa la sua sporca differenza vista l'esuberanza con cui attacca soprattutto dal livello 6 in poi( nota per draiwer :la velocita' max a 25km/h e' rimasta tale per almeno 45/50 minuti,solo perche' sbagliavo ad inserire la password.... ).
domani sera verifica serraggi ...a proposito ma la chiave per serrare il movimento centrale del bbs come si chiama e soprattutto dove la trovo? La potevano anche inserire nel kit sti cinesi !
Nota dolente ....disco e pinza posteriore non si vedono !!!!! Ho messo mia madre che abita al piano di sotto di vedetta e gli ho detto che non importa se fa le ragnatele alla finestra...l'importante e' che stia li quando arriva il postino !!!ultimatum ....se non arriva entro lunedi ( e chi la tiene la scimmia fino a lunedi?!?!?!?) vado al decathlon e butto via 40 euro in piu' ... Se no va a finire che mi sbuccio !!!!( per adesso cerco assolutamente di evitare il traffico e giro come un pazzo su e giu' per la zona industriale deserta ...ma mica posso fare i binari sull'asfalto ....anche perche' la guardia giurata di zona gia mi guarda male! :" ma che diamine fa sto pazzo e' passato 20 volte qua davanti in 30 minuti! " penserà
Barba .....sto aspettando te !lo sai quanto ci tengo .... Spara!!! ..

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 01:31:36  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea ho letto adesso....molto astuto ! Hai il link per caso? Mica ci pensavo io a manometterla!!!! ( pensa che per verificare il fondo corsa mi sono messo a " sedere " sul manubrio nella discesa della rampa del garage....( che bischero!) aspe aspe .....da 104 a 96 in un anno ?Questo si che e' fare perbene! Grande andrea ...continua cosi ! E fatti legare alla sedia in cucina quando la moglie toglie dal sacchetto della spesa la nutella! ( ulisse....) topik della forcella e chi ci avrebbe mai pensato... Costo 0 beh ci provo sicuro ! Rigrazie!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 08:37:04  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Delle chiavi ne abbiamo parlato qui (sei intervenuto anche tu...)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74827&whichpage=3

Ma fino adesso come l'hai stretta la ghiera?
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 10:19:31  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gzeta ...mea culpa...grazie ( col pappagallo ....ma non ne vado certo fiero! )

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 10:55:53  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comprato chiave e dado serraggio bbs nuovo! ( anche la psiche vuole la sua parte!)

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 13:27:29  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei un ragazzo molto coscienzioso. Bravo. Mi piace la tua soluzione di inscatolare le multistar nei tubi. Molto più elegante della mia. Con 12s di multistar l'LVC della programmazione ti farà scendere le LiPo fino a circa 3,5v. Io non scendo mai sotto 3,6, ma quella è una gestione tua. (una volta per stringere la ghiera io ho usato martello e cacciavite! Divertiti!
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 15:17:58  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie gizeta lusingato!( anche per il ragazzo!lo ammetto!)...be di centrali ne so ben poco ...ma le lipo da modellismo le " frequento" veramente tanti tanti anni, le prime ,davvero pessime oltre che costosissime, le ho provate nel 1998: quando ancora il regolamento di gara per le mono 1 (barche in fibra radiocomandate)Le vietava io le usavo per allenarmi....(quando ero intento a chiudere lo scafo prima del lancio mi guardavano come un folle incosciente, quando rientravo e riaprivo avevo 15 persone intorno che non capivano cosa diavolo ci fosse dentro per andare a quel modo : pensate che le celle usate normalmente erano le nimh! E io mi sentivo fighissimo!.... Da allora non ho mai smesso e adesso le metto pure nell'aspirabriciole cordless!( e per quanto comica non e' una battuta!) ...sono contento di non essere in via di estinzione come pensavo ma piuttosto in ripopolamento direi!

La scatola di alluminio mi ha consentito infatti un involucro leggero, molto robusto,indeformabile,imperforabile e decisamente sicuro al prezzo di un'estetica pessima e du spiccioli!!!( nota bene non si vade in foto ma la bocca inferiore di entrambi hanno una apposita feritoia direzionale....nel senso che in casi estremi non solo non scoppia niente ma le fiammate sono "indirizzate " e rivolte verso il basso.... Ad alcuni potranno sembrare paranoie ma per me la sicurezza vale molto di piu' delle prestazioni!
Riguardo alla scarica ...sono moooooolto daccordo con te e infatti in attesa di cavetti e riprogrammazioni di fino ho deciso di ricaricare prima dell'intervento del cut , per quello ho visualizzato i volt sul display e non ho intenzione di scendere sotto i 44 cosi da rimanere nei limiti dei 3,66 chiaro che la questione e' abbastanza empirica nel senso che funziona a patto di un buon bilanciamento delle singole celle!
Gzeta per ora sei il primo che comprende subito la mia filosofia polimerica (riassumibile nella seguente massima "l'energia e' vita, le batterie sono enrergia....quindi piu' energia piu' vita!!!!")devo chiederti un favore ...posta una foto del particolare celle e alloggiamento voglio dimostrare di non essere solo!....mal comune TUTTO gaudio per me!!!!
Mi rendo conto di sembrare stucchevole ma GRAZIE RAGAZZI MI STATE FACENDO CRESCERE !

Nota per la barba della conoscienza:
...barbaaaaaaaa il rompiglioni vuole il contentino( non tanto in quanto tale, voglio un'altro parere /valutazione autorevole da sommare agli altri ricevuti e assai graditi) ...altrimenti non ti annaffio il girasole ! lo sai che sono la tua zecca e che non hai repellenti abbastanza forti !

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 15:42:12  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea so talmente rinco che mi son accorto adesso( mentre zumavo sulla tua ...direi 4^ rossa per comprenderne i dettagli) che mi sono accorto solo adesso che avevi postato il topic.....la mi scusi! Mo melo straleggo mi hai fatto venir voglia di eplorare la forcella....questa sconosciuta!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 16:23:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' più semplice di quello che sembra, dentro non c'è quasi nulla, a sx una molla e un pezzetto di plasica a dx una cartuccia chiusa.
L'unica cosa è che per aprire il tappo in plastica senza chiave si rovinano sempre i dentini....
Adesso chiedo una cosa io : da quanto sono quelle batterie? vanno messe in serie immagino per arrivare a? 48v? Hai fatto una 48v 16ah?
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 19:01:42  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robysuper dice
Gzeta per ora sei il primo che comprende subito la mia filosofia polimerica (riassumibile nella seguente massima "l'energia e' vita, le batterie sono enrergia....quindi piu' energia piu' vita!!!!")devo chiederti un favore ...posta una foto del particolare celle e alloggiamento voglio dimostrare di non essere solo!....mal comune TUTTO gaudio per me!!!!

Ho presentato la mia Lapierre alimentata con le verdone tempo fa,


Immagine:

325,4 KB

adesso ho raddoppiato e messo in parallelo un altro blocco 6s + 4s sempre di verdone, ma io sono molto più rozzo di te, (e si vede). Io costruisco un involucro di angolari intorno alle LiPo e poi fascetto al telaio utilizzando staffe di appoggio e spessori in gomma nei punti di contatto. Ovviamente batterie e budelline rimangono in vista e ricopro miseramente il tutto alla bell'e meglio con rivestimeti in similpelle , a volte con fianchetti in plastica sempre rivestiti. Risultato esteticamente misero, quindi non è proprio il caso di esibire il mio lavoro. Però non mi sono mai perso nè danneggiato una batteria, e faccio discese anche brutte. Certo che le fascettature sono da controllare spesso, . Tutto quello che ho visto a questo riguardo sul forum è fatto meglio, compreso la tua soluzione. Aggiungo, en passant, che il simpatico tormentone LiPo versus 18650 è uno degli argomenti che ogni tanto ricorrono sul forum. Son contento che adesso ci sia un esperto in più presente. Non ti ho chiamato ragazzotto... E poi rispetto a me, siete quasi tutti dei giovani.

Modificato da - gizeta in data 03/08/2017 19:03:39
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 23:28:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta, l'importante è la funzionalità! Io ho girato per mesi con batteria attaccata sotto molto peggio delle vostre... Poi avendola fortuna di avere un pò di tempo ho voluto rifinirla, ma le rifiniture se ci sono bene sennò non me ne frega un tubo l'importante è che funzioni!
La lapierre è sempre bellissima! Non riesco ad inquadrarla (anche perchè non conosco tutte le categorie esistenti)cos'è una dh? una all-montain? ( mi spegate che vuole dire????) Fatto sta che è comunque una bellissima bici, complimenti!!
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 04/08/2017 : 00:35:09  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea. Comunque anche a me piacerebbe avere una bici (anche) bella... Ti rispondo sulle batterie al posto di Roby, speriamo che non se la prenda, io uso le stesse. Allora: si tratta di due pacchi. Ognuno ha la capacità di 16.000 mA., 6s. Nel suo caso mette i 2 paccchi in serie e ottiene 12s., se vuoi saperne di più puoi andare sul sito di Hobby King. Comunque la tensione nominale delle LiPo è come quella delle LiIo, anche se poi di fatto con i normali caricatori da modellismo puoi scegliere se caricare a 4,20 o 4,10 per cella. La Froggy non è una DH pura. Penso che si possa considerare come una AM. Ma per me queste categorie, che non sono un agonista, significano nulla. Io so che, allungando lo stem, la bici è pedalabile (è quella del col delle Finestre) e tanto mi basta. Comunque qui c'è una guida di MTB magazine sulle varie specialità: https://www.mtb-mag.com/guida-e-classificazione-dei-principali-tipi-di-mountain-bike/

Modificato da - gizeta in data 04/08/2017 00:43:54
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 04/08/2017 : 00:54:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gizeta, inizia pensare ad un contenitor e fatti i disegnini. senza fretta,pensa a tutti particolari. Lascia maturare l'idea e scruta le realizzazioni di altri. Dopo un pò vedrai che ti viene una schimmia incontenibile e ti metti al lavoro Pensa che l'idea del "tubone" l'ho avuta prima di natale ma poi l'ho realizzata solo poco fa quando ho avuto tempo perchè non ne potevo più di tutti i fili in giro e delle fascette a vista.
Grazie per le info sulle batterie. Però con una 12s il cut off della centralina se non sbaglio ti fa perdere un pò di autonomia perchè lascia le batterie un pò cariche o sbaglio qualcosa???
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 04/08/2017 : 01:27:38  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, ho i polpastrelli intrisi di grasso in questo momento! Fatto! ho letto,analizzato e grazie a cio (e a te ), nonstante il meccanismo della mia sia completamente differente dal tuo sono riuscito a tirar fuori 3,5cm e adesso non tocca manco se ti impunti!!!!!!!!! FANTASTICA INTUIZIONE LA TUA!adoro rubare in questo senso!
Altra considerazione (ho fatto solo 2 km mo mo sotto casa) : sara' suggestione, ma sembra priprio che la guidabilita' migliori in velocita', mentre nello stretto e a bassa velocita' sembra meno agile ( niente di che ma la sensazione e' quella); se devo dirla tutta mi pare che anche la posizione di guida sia migliorata!
Invece devo quotare barba quando ritiene che la corsa rimanga invariata( parlo della mia forcella non avendone smontate altre fino ad ora), ma nel mio caso il problema erano le distanze quindi meglio ancora!

Andrea, ti ha risposto in maniera esaustiva gzeta direi ( riassumo 2 pacchi da 6s e 16ah cad. Montati in serie) aggiungo che invece sulla hulck monto 3 pacchi da 6s e 10 ah cad. Sempre in serie.
Gzeta ....e ci mancherebbe che me la prendo!!! Sono una spugna io ....se versi assorbo se strizzi rilascio! Intendo che ogni buona informazione e' una buona informazione a prescindere da chi la dia!
Gzeta ti piace anche a te tirare i sassi vedo!!!!!! Non sono favorevole alle fascette ma se dimennsionate a modo e controllate con frequenza...ok : sono decisamente versatili e veloci, mentirei se dicessi che l'involucro o case o come vuoi chiamarlo mi entusiasma, ma mentirei ancor di piu' se negassi quanto mi sa di arrabbiata la tua bestiola! ( se ti fai problemi a postare per l'estetica, beh io dico sempre mai giudicare un libro dalla copertina!)
Mi fa tanta voglia di fare polvere quel mostriciattolo che hai postato e' cattiva come piace a me! E se hai letto il resto ...quando passero ' alla fase 2 ( travaso su un telaio performante)ci faro' un bel pensierino.
"(anche)bella" come dici tu...nel tuo caso mi sembra facilmente risolvibile, uno perche l'unica cosa brutta e' la copertura delle celle e due perche con un paio di fianchetti in carbonio ( giusto perche fa figo) sagomato e qualche staffa studiata bene ( lasciando l'impermiabilizzazione sotto ... Magari un po piu' attillata) la fai da vetrina!!!!!!

Ti anticipo andrea....devi solo stare attento alla scelta di un cb serio :fondamentale a piu canali separati (4 mi sembrano poco figurati!) e di indubbia qualita' cioe' Investire max 250 euro una tantum e poi dinamiteeeee;non ti conosco da lunga data ma penso proprio che ti stia chiedendo " perche' no le lipo da modellismo !? ( non voglio riaccendere micce ma se ti frena la pericolosita' sappi che devi fare una tara incredibile sulle leggende di funghi atomici e nubi tossiche .... Basta buon senso,prudenza e controllo delle celle : anche visivo,ad esempio io per principio non accetto di rinchiuderle senza poterle ispezionare e toccare ,sulla " lupara", ormai mi sa che questo e' il suo nome, le celle si sfilano dai tubi in 5 min dalla parte rivolta verso l'avantreno ( basta rimuovere i 2 dadi di serraggio che fermano la squadra interna che le tiene ferme sotto i tappi ! )....questo per dire che se ci metti un pizzico di buon senso ...praticamente non hanno limiti!!!!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 04/08/2017 : 01:32:00  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer tienti pronto che tra una decina di giorni comincio a smanettare con il settaggio vero ...... Tieniti pronto nel senso di sopportarmi ancora!!!! odio la parte programmazione elettronica e mi sto facendo coraggio solo perche' so di essere in buone mani ...atrimenti se ne parlava tra mesi!!!!!!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 04/08/2017 : 01:53:01  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si andrea riferito alla domanda sul cut e 12 celle ma se vuoi vedere il bicchiere mezzo pieno sappi che cio quasi raddoppia la durata delle celle nel tempo! Praticamente come se con un ferrari non spingi mai al limite ( e considera che hai un ferrari per andare a fare la spesa !!!!)
Ho fatto due conti perche lo stesso fenomeno l'ho sulla frankestain ( utilitaria fatta per le commissioni usando i pezzi di avanzo e tirando ci fuori 30km/h di crociera e 45km di autonomia ! ) in pratica rimane circa il 20/25% di carica residua: per restare sulle verdone come le chiama gzeta ( mi piace un sacco il nomignolo!) con il bbs750 dovrei avere un autonomia in piano e senza strafare ma col liv. 7 di almeno 60/65 km invece di diciamo 75 80 va dati empirici ma non troppo .....ma.......
Tienti forte......le verdone sono disponibili nel formato 20 ah!!!!!!!!!! E costano semplicemente 60 euro in piu' in totale!!! (310 per i due pakki anziche 250 compreso spedizioni!).... Si sono un tentatore.....viva hobbyking!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 04/08/2017 : 01:54:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci avrei scommesso che eri al lavoro
Foto quando avrai ripulito i polpastrelli dal grasso mi raccomando
Strano che la meccanica sia diversa comunque l'importante è il risultato!!!
Bravissimo!!! Anch'io rubo idee qua e la... il tipo su youtube mi aveva fatto venire una scimmia
Confermo che la forcella migliora e per me anche la posizione di guida
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 04/08/2017 : 01:57:30  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooo ho scritto pe mezzora per rispondere alla tua questione della carica residua andrea e cut off e al momento di postare ...errore di sistema!!!!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.