Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Atala B-Cross AM80
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

@lby64
Utente Senior

Veneto

1839 Messaggi

Inserito il - 15/07/2018 : 12:16:16  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per dire...
Anche se in questo caso ovviamente
la batteria è ancora nuova.
Quando capiterà avendo già batterie
custom potrebbe costare come un kit
ed ovviamente sarebbe tutta un'altra
cosa.

Immagine:

285,41 KB

Modificato da - @lby64 in data 15/07/2018 12:21:11
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio

Veneto

106 Messaggi

Inserito il - 15/07/2018 : 18:30:23  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono riuscito a testare l'autonomia nella batteria da 5ah

Immagine:

26,82 KB

Immagine:

28,56 KB

Immagine:

28,66 KB

192Wh / 36v = 5.33Ah il dato dichiarato è veritiero.
Si riescono a fare tranquillamente 30km in pianura, dopo gradualmente le prestazione cominciano a calare e i 14/15A iniziali diminuiscono e le celle comunciano a scaldarsi, complice anche il caldo esterno.
Per come uso io la bici, come batteria di riserva o per estendere l'autonomia fino a quasi 100km, non sembra male

---------------------------------------------------------

Mentre stavo preparando la bici per il test mi sono accorto che un adesivo "am80" si stava staccando e per evitare di perderlo pedalando, l' ho rimosso e sotto ho trovato una sorpresa

Immagine:

50,53 KB

ATALA B-CROSS 400 AM80

Miura72
Utente Senior

Veneto

1237 Messaggi

Inserito il - 15/07/2018 : 18:54:34  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Logico l' AM 80 è nato per contrastare il BOSCH e di fatto condividono il telaio.
Pero aver messo un' adesivo per coprire il BOSCH lo vedo molto stupido perche il suo e stampato a vernice l'adesivo è logico che si stacca.
Bello pero che attacando filo positivo e negativo si puo aumentare i Km.

Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr 2016 fatti circa 9820 Km

Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 fatti 5002 Km

andrea28
Utente Medio

Lombardia

338 Messaggi

Inserito il - 15/07/2018 : 18:56:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti. Ottima idea.
Piacerebbe provare anche a me, anche se tutti dicono che,con Bosch, non si può.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

pilotaDD
Utente Master

4564 Messaggi

Inserito il - 15/07/2018 : 18:57:46  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh!?

Quindi se attacco un adesivo alla mia BH Xenion poi posso metterci la batteria che voglio?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

SHILAH
Utente Senior

1212 Messaggi

Inserito il - 15/07/2018 : 20:45:42  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Forse una vaccata...
Veramente appetibili tutte le bipa con questo motore aperto se qualcuno tra qualche anno di fronte alla spesa per la sostituzione della batteria deciderà invece di venderle.

Il motore resta aperto perché perde mezzo chile in quanto si appoggia su staffa sua e non agli attacchi del bosch che ormai è troppo ingombrante e pesante per le bici attuali. Inoltre questa versione ha software differente e più sportivo. Se ho ben capito ha anche una modalità adattiva come tutti i centrali più moderni.

Sebastian
Nuovo Utente

Sicilia

40 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 22:06:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

In arrivo anche per Atala un nuovo motore che si affianca e non sostituisce il precedente

Immagine:

226,55 KB

Dove hai appreso la notizia?

essegi
Utente Attivo

592 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 23:42:47  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante aggiornamento della recensione dell'Atala B-Cross AM80, sempre di bik3r, qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76652

il pneumatico, i pneumatici      Acc. d. Crusca, Treccani, Zanichelli

bik3r
Utente Medio

Veneto

106 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 22:11:39  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento sul discorso trasporto doppia batteria

Visto che a volte la batteria originale non mi basta più, la sto affiancando a quella da 5ah del hoverboard da usare esclusivamente nel ritorno come riserva per preservare quella originale dall'eccessiva scarica.
Come penso, chiunque abbia avuto sottomano 2 batterie da portarsi dietro, si è trovato in difficoltà : batteria montata e quella "libera" che in mancanza di porta pacchi deve andare nello zaino.
Ci ho provato anch'io, ma tra batteria, borraccia e peso dello zaino supero i 5/6kg e alla lunga mi passa la voglia di fare viaggi lunghi.
Cosi ho pensato come riuscire a fissare la batteria saldamente al telaio e al tempo stesso comoda e veloce la sostituizione.

Immagine:

56,14 KB

Immagine:

62 KB

Immagine:

54,04 KB

Immagine:

58,22 KB

Immagine:

55,11 KB

Immagine:

46,47 KB

Immagine:

22,57 KB

Immagine:

59,18 KB

Immagine:

41,23 KB

Immagine:

37,08 KB

Immagine:

15,69 KB

Immagine:

43,13 KB

Le cinghie con il velcro sono queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B015NLZ1IG/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1

L'isolamento azzurro era parte di un imballo ricevuto in ditta, ma ho visto che si trova, anche se ha prezzi proibitivi.
Penso che qualcosa che ammortizzi e non rovini la batteria si trova, spunga o gommapiuma, ma bisogna adattarla, questa no
Anche se dalla foto si nota poco, questa soluzione permette di portare 2 batterie, quella in uso e quella fissata sopra.
Naturalmente non bisogna assolutamente lasciare la bici incustodita, vista l'estrema facilità di rimuovere la batteria e farsela rubare
Devo ancora fare un test serio, ma sembrano molto salde e non si muovono, almeno su fondo stradale liscio, unica cosa sfavorevole di questa soluzione sono i contatti della batteria esposti alle intenperie, ma con un pezzo di nastro isolante sopra si risolve.

Vi faro sapere se questa soluzione risulti vincente o na strunzata

ATALA B-CROSS 400 AM80

Modificato da - bik3r in data 30/08/2018 22:13:32

@lby64
Utente Senior

Veneto

1839 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 22:43:19  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle quelle fasce, curioso di sapere se tengono bene. Come appoggio al telaio a suo tempo trovai queste usate sui portabici.

Immagine:

352,93 KB

Modificato da - @lby64 in data 30/08/2018 22:45:08

bik3r
Utente Medio

Veneto

106 Messaggi

Inserito il - 09/09/2018 : 22:54:00  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto un giro con la batteria legata con il velcro

Immagine:

86,66 KB

vedi qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76722

In 26km la batteria non si è mossa minimamente, percorso su alfalto e strade bianche di campagna

il sistema risulta saldo e relativamente comodo, occorono un paio di minuti per sostituire la batteria e legare quella scarica nel caso di 2 batterie identiche.
Si possono usare anche come portaborracce o bottiglie in caso di necessità, ma visto l'uso più frequente alla lunga stufa.

ATALA B-CROSS 400 AM80

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 00:01:02  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Resoconto giro Pasquale:

partito con batteria completamete carica, 30km andata e 30km ritorno sulla ciclabile delle risorgive (San Giovanni Lupatoto/Valeggio sul Mincio) in provincia di Verona.
peso ciclista: circa 60kg
vento: alla andata 30km contrario. al ritorno quasi sempre a favore.
fondo stradale: quasi tutto asfalto nuovo con dei tratti sterrati abbastanza lisci.

l'hai fatta facile. vieni a fare un giro a soave su delle salite e dei terreni seri? ci mettiamo d'accordo.

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

Bilbo
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

206 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 10:55:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bella sta bici, ne ero interessato ma qui da non non era disponibile, ho dovuto scegliere ed ho preso un'olyimpia performance 29, motore a parte per il resto mi sembrano utilizzare gli stessi accessori...

bik3r
Utente Medio

Veneto

106 Messaggi

Inserito il - 30/09/2018 : 21:55:18  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

bik3r ha scritto:

Resoconto giro Pasquale:

partito con batteria completamete carica, 30km andata e 30km ritorno sulla ciclabile delle risorgive (San Giovanni Lupatoto/Valeggio sul Mincio) in provincia di Verona.
fondo stradale: quasi tutto asfalto nuovo con dei tratti sterrati abbastanza lisci.

l'hai fatta facile. vieni a fare un giro a soave su delle salite e dei terreni seri? ci mettiamo d'accordo.

Grazie dell'invito, ma per questa stagione non se ne fa niente, tra lavoro e clima in cambiamento ormai i giri in bici non li faccio quasi più.
Poi ho il problema del trasporto bici fino a Soave, visto che non riesco a caricarla in auto.
Se parto da casa verso Soave arrivo già con la batteria scarica e stanco fisicamente per affrontare salite toste e ritornare indietro.

ATALA B-CROSS 400 AM80

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 01/10/2018 : 02:31:14  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

manneron ha scritto:

bik3r ha scritto:

Resoconto giro Pasquale:

Grazie dell'invito, ma per questa stagione non se ne fa niente, tra lavoro e clima in cambiamento ormai i giri in bici non li faccio quasi più.
Poi ho il problema del trasporto bici fino a Soave, visto che non riesco a caricarla in auto.
Se parto da casa verso Soave arrivo già con la batteria scarica e stanco fisicamente per affrontare salite toste e ritornare indietro.

comprendo le tue ragioni. grazie per la risposta.

Immagine:

1880,08 KB

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

Modificato da - manneron in data 01/10/2018 02:38:44

bik3r
Utente Medio

Veneto

106 Messaggi

Inserito il - 25/11/2018 : 18:14:29  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complice uno sconto ho acquistato questo reggisella prima del tempo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00BXPMJBY/?th=1&psc=1

Sono riuscito a pagarlo 56 € e mi sembrava un ottimo sconto.
La misura giusta per la B-cross è 31.6x350mm

Immagine:

144,24 KB

Amazon lo spedisce senza il neoprene con protezione

Immagine:

163,54 KB

Immagine:

185,08 KB

Pesa 826 grammi

Immagine:

125,28 KB

il canotto reggisella originale pesa invece 367 grammi

Immagine:

141,99 KB

Senza nessuna difficolta nel montarlo, l'ho provato senza neanche tarare il precarico della molla ammortizzante e mi è sembrato "legnoso", ne rigito ne ammortizzato.
Allentato 4 giri il precarico ed è cambiato completamente, morbido e ammortizante, ma durante le pedalate mi sentivo scivolare indietro.
Stretto un giro e mezzo e la pedalata era normale e smorzava i colpi secchi derivanti dalla strada.
Se ben tarato penso che sia molto utile anche se ci ho fatto poca strada sopra.
Aggiornero le mie impressioni durante la prossima stagione quando conto di macinare diversi Km.

ATALA B-CROSS 400 AM80

solenero
Utente Attivo

Piemonte

516 Messaggi

Inserito il - 25/11/2018 : 18:19:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello ottima alternativa per sopperire alla mancanza del mono posteriore

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

5270 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 13:57:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
56€ è un ottimo prezzo!

In Vino Rident Omnia
Kit & "Fai da me" dal 2009

Bilbo
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

206 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 14:05:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono mooolto indeciso tra questo e il telescopico....

solenero
Utente Attivo

Piemonte

516 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 14:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io purtroppo ho scoperto di avere un canotto sella da 30.4....non posso montare nessun telescopico...oggi ne sentivo la mancanza

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

Bilbo
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

206 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 20:09:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io 30.4, però puoi prendere un 27.2 con adattatore, che costa 5 euro....
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.