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Daiwer
Utente Senior



Campania


1384 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 15:07:50  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi segnalo questo nuovo display, molto minimale, ma ha delle funzionalità molto interessanti. Grazie alla connessione Bluetooth ed un’app dedicata (Android e iOS) permette di monitorare il funzionamento del BBS e modificare i parametri della centralina (proprio tutto sembrerebbe - quindi potrebbe sostituire il cavo usb per la riprogrammazione della centralina). Dovrebbe permettere anche di cambiare al volo il funzionamento del motore (ad es.: impostando al volo il limite della velocità).
Ecco il link
https://eggbikes.com/eggrider/eggrider-v2-display-android-iphone-bluetooth-mobile-app-e-bike-bafang-sondors-kunteng-lishui

P.S.: Buona Pasqua a tutti


CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)

@lby64
Utente Senior


Veneto


1935 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 16:47:34  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo! Un vero Easter Egg altro che Eggrider!



Avevamo parlato poco tempo fa della versione uno
lamentando che sarebbe stato ideale avere una pulsantiera
per poter gestire l'assistenza tenendo lo smartphone
al sicuro ed ecco la promessa secinda versione!

Grazie, mò lo guardo con calma!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 01/04/2018 16:49:02
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1384 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 16:17:01  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho resistito, cercavo da tempo qualcosa di compatto e waterproof, ed ho fatto il preordine, dovrebbe essere pronto per la seconda metà di aprile. Appena lo avrò fra le mani, ne farò una piccola recensione. Comunque, anche Bafang sta per far uscire qualcosa di ufficiale per i suoi nuovi motori con torque sensor (sia hardware che software), appena ho notizie certe vi farò sapere.

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@lby64
Utente Senior


Veneto


1935 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 17:05:02  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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blindo7
Utente Master



Lazio


3020 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 17:29:47  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!!! Aspettiamo info

blindo7@tiscali.it
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Andre@
Utente Medio



Lazio


493 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 18:30:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dice compatibile bbs, ma secondo voi va anche con un hub bafang ??

Ne vojo 2 !!!!!!!!

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 02/04/2018 18:37:03
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5505 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 20:11:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E cosa programmi su un hub?
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Andre@
Utente Medio



Lazio


493 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 10:53:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È bello....non voglio programmare....mi piace perché è ....piccolino :-)

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
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Filippo19
Utente Medio



Lazio


142 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 15:47:50  Mostra Profilo Invia a Filippo19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena fatto il pre-order anche io, è troppo allettante

E-bike 2.5 ..... Bafang BBS01 16.000Km____ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76957
E-bike 2.1 ........ Bafang BBS01 10.000Km_________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74462
E-bike 2.0 ....... Bafang BBS01________________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65869
E-bike 1.0 Galassia Bafang BBS01 (dismessa)__________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22586

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ste92
Utente Medio


Lombardia


108 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 23:51:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
woow!! quando vi arriva? ha incorporato anche gps?..
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rio9210
Utente Medio



Veneto


274 Messaggi

Inserito il - 04/04/2018 : 10:39:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi questo secondo EggRider elimina il display e la pulsantiera ? Spero solo che i pulsanti dell'aumento e della diminuzione del livello assistenza siano ergonomici, dalla foto mi sembrano piuttosto piccoli. E il sito in genere è abbastanza scarno, le foto non rendono bene l'ordine di grandezza. Ho ancora la pulsantiera del C961 (con i tre tasti disposti verticalmente), che in quanto a praticità ed ergonomia rimane la migliore.
Anche perché spendere un centone e rendersi conto che forse l'EggRider terza versione sarà quello giusto...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
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blindo7
Utente Master



Lazio


3020 Messaggi

Inserito il - 06/04/2018 : 10:20:32  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il discorso fila,c'è sempre qualcosa da migliorare,
però questo è carino,piccolo e discreto,per la programmazione al volo non so quanto sia utile,una volta trovata quella giusta non lo ritocco più,
il bello di questo è non avere un tablet al manubrio,che si rompe ad ogni caduta

blindo7@tiscali.it
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1384 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 08:48:07  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in pieno blindo7.
Il cavo già ce l'ho e il mio motore è già riprogrammato, ma il display attuale, pur se accattivante a colori, lo trovo troppo esposto in caso di caduta ed infatti ne ho già rotto uno e spaccato ben tre supporti (attualmente ne utilizzo uno semi spaccato che si tiene al manubrio con due fascette ).
Quindi ben venga un display piccolino e compatto posizionato vicino alla manopola.
Il bluetooth è un optional e sono curioso di provare l'app.
Per l'ergonomia dei tasti, a me basta che si riesca a cambiare il livello di assistenza in modo ragionevole. Il tasto "mode" dovrebbe servire ad alternare due configurazioni diverse della centralina "road" e "off-road".
Vedremo appena arriverà

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@lby64
Utente Senior


Veneto


1935 Messaggi

Inserito il - 07/04/2018 : 09:39:46  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho tre con C965 ed una col vecchissimo C961
che preferisco di gran lunga. Molto più robusto
e sviluppo orizzontale lungo il manubrio quindi
molto meno esposto (ed in più ha l'ora utile per
i giri domenicali a tempo contigentato).
Anche l'azzeramento dei dati è molto più semplice.


Dato che l'Egg arriva a 60V sui BBS a 36V si potranno
usare anche batterie a 48V credo.
In tal caso con la stessa centralina (che limita in corrente)
potenzialmente si può avere anche più potenza?
E a parità di potenza (tipo 48V e 12A invece che 36V e 15A)
diventerebbe un miglior arrampicatore come accade
per gli hub?
Scimmia da test già arrivata!









“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 07/04/2018 09:44:22
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1384 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 08:26:02  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

(...)

Dato che l'Egg arriva a 60V sui BBS a 36V si potranno
usare anche batterie a 48V credo.
In tal caso con la stessa centralina (che limita in corrente)
potenzialmente si può avere anche più potenza?
E a parità di potenza (tipo 48V e 12A invece che 36V e 15A)
diventerebbe un miglior arrampicatore come accade
per gli hub?
Scimmia da test già arrivata!



Non credo che il solo display ti permetta di fare quello che hai ipotizzato. Il display può intervenire sulla centralina, ma sempre nei limiti di funzionamento della stessa. Se hai una centralina da 36v devi necessariamente utilizzare una batteria da 36v, e questo perchè via software, al momento, i BBS non possono essere modificati per funzionare con tensioni diverse da quelle dichiarate, a meno di non cambiare appunto la centralina (come si fa col Transformer). Il fatto che il display possa lavorare con tensioni fino a 60v implica semplicemente che se si avesse una centralina da 60v il display funzionerebbe normalmente, ma non che si possa bypassare la centralina e le sue limitazioni intrinseche.
E per la potenza dovrebbe valere lo stesso ragionamento...
Comunque, sono giusto speculazioni ipotetiche... o, almeno, lo saranno fino a quando non avrò tra le mani il nuovo display e l'app da testare sul campo.
P.S.: ... e spero di non aver detto castronerie

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Modificato da - Daiwer in data 10/04/2018 08:30:18
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blindo7
Utente Master



Lazio


3020 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 10:01:17  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Daiwer,
penso che la modifica sia possibile,se al display entrano 48V e da il consenso a 36V anche se poi si ha un motore a rischio,
credo che i programmatori possano implementare qualcosa del genere,per loro sarà una riga di codice

blindo7@tiscali.it
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@lby64
Utente Senior


Veneto


1935 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 14:20:06  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembrava che in passato qualcuno lo avesse
fatto interponendo dei diodi per abbassare la tensione
ai display perchè quelli forniti non accettavano
tensioni di alimentazione superiori ad un certo limite
ma centralina e motore funzionavano.
Ma posso ricordare male ed è solo una curiosità
che devo verificare interponendo uno stepup alle batterie
da 36V quando troverò un po di tempo.
O direttamente con l'Egg quando arriverà.




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Kamel
Utente Medio


Piemonte


256 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 14:45:05  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Io non ho resistito, cercavo da tempo qualcosa di compatto e waterproof, ed ho fatto il preordine, dovrebbe essere pronto per la seconda metà di aprile. Appena lo avrò fra le mani, ne farò una piccola recensione. Comunque, anche Bafang sta per far uscire qualcosa di ufficiale per i suoi nuovi motori con torque sensor (sia hardware che software), appena ho notizie certe vi farò sapere.


Allora, è arrivato? Lo hai testato?

Kamel
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1384 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 19:43:14  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel ha scritto:


Allora, è arrivato? Lo hai testato?


Sì, è arrivato e l'ho pure montato immediatamente.

Immagine:

181,6 KB

È molto compatto, purtroppo con molta luce diretta non è il massimo della leggibilità, ma me lo aspettavo anche per via delle sue dimensioni. Lo schermo è comunque un Oled abbastanza luminoso, con una superficie bella liscia (altro che quelle cose "plasticose" dei vari c961 c965 e 850c!). I tasti sono comodi e molto reattivi. Purtroppo l'App per iOS non è ancora pronta, infatti viene ancora distribuita in betatesting attraverso TestFlight, ma non è ancora funzionante. In compenso il bluetooth funziona, infatti il display viene "visto" dal'App, ma non riesce ancora a collegarsi.
L'App per Android, invece, sembra funzionare bene, a detta dei possessori che la stanno utilizzando.
C'è da dire che il supporto è abbastanza celere e stanno implementando tutte le funzioni.
Spero al più presto rilascino una versione per iOS funzionante, altrimenti mi faccio prestare uno smartphone Android per fare delle prove.
Comunque il Display non ha limitazioni circa il numero di livelli di assistenza utilizzabili e una volta montato ha funzionato tutto come quando montavo l'850c.
Per ora mi ci trovo bene, magari per la visibilità potrei pensare di applicare una bella pellicola antiriflesso tagliata alle giuste dimensioni .
A me comunque piace molto, perchè sembra non esserci.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 25/05/2018 : 21:04:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, la cosa più bella, per me, su una mtb è nessun display. O come in questo caso una cosa piccolissima Mi basta e avanza la schiavitù da smartphone
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3720 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 21:11:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Infatti, la cosa più bella, per me, su una mtb è nessun display. O come in questo caso una cosa piccolissima Mi basta e avanza la schiavitù da smartphone




Sempre quello purtroppo anche in bici, quanti se ne vedono!

Distrattissimi!

Se però l'ha testato Daiwer, mi fido!




Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).


Modificato da - luc_maz48 in data 25/05/2018 21:13:41
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1384 Messaggi

Inserito il - 26/05/2018 : 12:07:51  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi aggiorno.
Oggi è stata messa a disposizione l'app iOS in versione 2.0.5 che sembra funzionare connettendosi al display, si riesce a modificare alcune impostazioni anche della centralina. Devo effettuare alcune prove sul campo, ma alcuni parametri non mi sembrano funzionare, tipo il limite di velocità a 25 kmh. Ma sto facendo solo prove sul cavalletto per ora. Oggi vado a fare un giretto e vedo cosa succede.
Impostando i valori minimi e massimi della tensione nonché la capacità complessiva della batteria, ora dà anche la percentuale di batteria, ma non dovrebbe essere un valore preciso, perché dovrebbero ancora implementare il software per le batterie a Li-io.
Dopo aver collegato l'app ora il display mostra anche l'ora.
Non mi sembra che la funzione di switch tra la modalità Road e Off-Road funzioni ancora, ma forse sono io che sbaglio qualcosa oppure ho inserito delle impostazioni sbagliate.
Sarei curioso di provarlo con l'app per Android, che secondo me è stata sviluppata meglio, anche perché può contare sul precedente sviluppo della versione 1 senza display, avvenuta solo per dispositivi Android.
Vediamo cosa riescono a fare.
Comunque, per essere ancora in fase Beta, mi sembra funzionare abbastanza bene, permettendo anche di registrare le sessioni di utilizzo con grafici sia relativamente alla corrente assorbita e alla potenza sviluppata, sia per distanza e velocità.
Vi terrò aggiornati.


CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


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Inserito il - 26/05/2018 : 12:18:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

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@lby64
Utente Senior


Veneto


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Inserito il - 26/05/2018 : 15:55:00  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
URKA!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1039 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 13:58:51  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio bello...attendiamo news
Un saluto
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3720 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 14:00:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lelehd ha scritto:

Proprio bello...attendiamo news
Un saluto




Grazie dei saluti!



Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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lelehd
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1039 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 20:59:42  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

lelehd ha scritto:

Proprio bello...attendiamo news
Un saluto




Grazie dei saluti!





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Kamel
Utente Medio


Piemonte


256 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 08:43:11  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un video postato da loro mostra la possibilità di switchare tra road e off-road con due mappature diverse. Nella prima solo pas e limite di 25 km/h, nella seconda gas attivo e velocità libera.

Ora sarebbe interessante capire da te Daiwer se effettivamente è così semplice, e se le programmazioni delle due modalità sono completamente indipendenti, perché in tal caso sarebbe veramente l'uovo di colombo, una bici legale e illegale allo stesso tempo......

Kamel
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Daiwer
Utente Senior



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1384 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 08:50:33  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel ha scritto:

Un video postato da loro mostra la possibilità di switchare tra road e off-road con due mappature diverse. Nella prima solo pas e limite di 25 km/h, nella seconda gas attivo e velocità libera.

Ora sarebbe interessante capire da te Daiwer se effettivamente è così semplice, e se le programmazioni delle due modalità sono completamente indipendenti, perché in tal caso sarebbe veramente l'uovo di colombo, una bici legale e illegale allo stesso tempo......


Io al momento non riesco a switchare, nel senso che le modifiche alla programmazione fatte in una delle due modalità, modifica inesorabilmente anche l'altra.
Ieri ho fatto anche l'upgrade del firmware del display e l'app funziona meglio, oltre ad aver risolto alcuni piccoli bug di visualizzazione ora sembra funzionare anche il limite di velocità impostato. Purtroppo ho fatto solo prove su cavalletto, non son riuscito a fare un giro per fare delle prove sul campo, ma oggi conto di riuscirci.
Vi tengo aggiornati, anche perché attendo una risposta dagli sviluppatori.


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Kamel
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Inserito il - 28/05/2018 : 08:59:07  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Daiwer, da quello che ho potuto capire i due sviluppatori sono sulla buona strada, nel senso che hanno pensato ad un prodottino davvero utile per cucirsi addosso il BBS.

Forse avrebbero dovuto contenere un po' l'euforia e testare meglio il sistema prima di metterlo sul mercato. Sono anch'io iscritto al gruppo fb e vedo che pazientemente chi ha comprato l'articolo posta esperienze suggerimenti e richieste.....sembra più uno scambio culturale tra appassionati che un business vero e proprio!

Kamel
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Daiwer
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Inserito il - 28/05/2018 : 09:19:28  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, questo è vero, ma è un progetto molto interessante e già il fatto di poter modificare le impostazioni senza il pc, anche in mezzo al bosco , è una gran bella cosa. Basta avere con se lo smartphone, avviare l'app e connetterla al display prima di partire, poi si può anche spegnere lo schermo e riporre il cellulare nello zaino o in una tasca. L'app resta collegata e registra le sessioni.
Il loro primo progetto era costituito unicamente da un'antenna bluetooth che si collegava al cavo del display, con lo smartphone come display. La versione attuale con il piccolo display per me è molto più utile e, soprattutto, non costringe ad esporre il cellulare ai pericoli dell'off-road.
Oggi farò altre prove, spero di riuscire a registrare un giro intero. Vediamo che succede

CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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lorenzobici
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Inserito il - 25/07/2018 : 08:40:51  Mostra Profilo Invia a lorenzobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno Daiwer,come vanno le prove del display egg,si riesce a programmare facilmente?sto pensando di acquistarne uno per un montaggio di una mtb da enduro,però mi piacerebbe posizionarlo centralmente sul telaio,chiedo ai possessori se è possibile,(valutando se il display è montato con viti)smontarlo perché mi piacerebbe spostare i pulsanti di controllo della potenza del motore sul manubrio.
grazie Lorenzo
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Daiwer
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Inserito il - 25/07/2018 : 12:42:20  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao lorenzobici, l'EggRider v2 è fatto in modo da essere posizionato vicino ad una delle manopole perchè ha i tasti incorporati per cambiare il livello di assistenza. Poi, volendo, puoi utilizzare il tuo smartphone anche come display aggiuntivo, oltre che per riprogrammare la centralina. La riprogrammazione da smartphone è efficace come se la facessi da pc.
Se preferisci avere i comandi al manubrio e il display centrale, ci sono gli altri display per motori Bafang
Io lo trovo invece più comodo vicino alla manopola, in movimento si riesce a vedere agevolmente livello impostato, velocità e percentuale batteria, mentre gli altri dati sono un po' piccoli da leggere, a dire il vero anche per colpa della mia vista .
Comunque io lo trovo ottimo perchè è piccolino, poco invasivo e stando vicino alla manopola, molto meno esposto agli urti (i display standard durano poco in caso di utilizzi più gravosi)... purtroppo ho già testato questo fatto un paio di settimane fa, quando la bici si è cappottata (insieme al sottoscritto!): l'EggRider non si è fatto neppure un graffio, a differenza del mio braccio (ma solo escoriazioni ).

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lorenzobici
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Inserito il - 25/07/2018 : 20:43:14  Mostra Profilo Invia a lorenzobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Daiwer,la programmazione della centralina è comoda con lo smartphone?le due mappe funzionano bene, pass e acceleratore?(questo perché sto lavorando ad un motore bafang profondamente modificato con sensore di coppia,stile rochy mountain gestito in ingresso dal segnale acceleratore,e se non funziona posso sempre farlo andare con il pass)conosco già i dysplay originali bafang e vorrei anch'io ridurre l'ingombro che questi hanno,ho sentito anche i costruttori del display e loro mi hanno detto che non sanno se si possono spostare i pulsanti per la potenza del motore(credo che li facciano assemblare da ditte specializzate,loro si occupano solo della gestione del software )
la mia idea è quella di posizionarlo sul piantone del tubo orizzontale integrato nel telaio,attualmente ho montato il display dpc14 bafang ma è troppo grande ed è facile toccarlo con le ginocchia,però vorrei avere il comando della potenza del motore sul manubrio,con un amico che ne capisce di elettronica stiamo lavorando inoltre a dei comandi rotanti per l'aumento e diminuzione della potenza del motore cosi da avere il manubrio pulito
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Daiwer
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Inserito il - 25/07/2018 : 21:28:39  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La programmazione funziona bene con lo smartphone e le due mappature pure, anche se con l'app Android funziona meglio la gestione delle diverse impostazioni. Con l'app iOS a volte alcuni valori si sovrascrivono tra loro tra una mappatura e l'altra - ma funziona anche lì.
Quanto a comodità, l'app è funzionale e si può programmare la centralina anche mentre sei nel folto del bosco
Quanto all'acceleratore, io son forse il meno indicato a darti spiegazioni, perché non l'ho mai utilizzato né programmato.
I ragazzi di EggRider prendono i display dalla Cina su loro specifiche (infatti ci sono display identici ma privi del bluetooth) e si occupano sia del firmware del display (aggiornabile attraverso l'app "nRF Connect") sia dell'app che si collega al display via bluetooth, ma i comandi per cambiare il livello di assistenza sono integrati nel display stesso, quindi dovreste smontarlo e creare il comando remoto da soli.
Comunque, se guardi l'immagine del mio manubrio, il display è veramente microscopico. ma ha la forma di una "L" con un anello per attaccarlo al manubrio. Potrebbe essere scomodo da posizionare sul tubo orizzontale.
Per toccare con le ginocchia un DPC14, dove lo avete montato sul tubo orizzontale? Se lo posizionate vicino alla serie sterzo dovrebbe essere comodo ed irraggiungibile dalle ginocchia, oltre al fatto che ha lo spinotto per collegare il comando remoto per cambiare i livelli, quindi potrebbe essere utilizzato per realizzare il vostro comando remoto rotante con le opportune modifiche (se realizzabili).


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lorenzobici
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Inserito il - 26/07/2018 : 07:58:36  Mostra Profilo Invia a lorenzobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Daiwer,ti ho mandato un MP
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Bagigio
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Emilia Romagna


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Inserito il - 25/08/2018 : 19:54:06  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' veramente l'uovo di colombo per il BBS... grazie a Daiwer per la segnalazione.

In un colpo solo ho liberato buona parte del manubrio, ora ho potuto rimetterci il fanale e la videocamera che prima ero costretto a tenere su un extender del manubrio.

L'App per IOS adesso è liberamente scaricabile dall'App Store (poi da dentro l'App si invia la richiesta del codice di attivazione) e con le ultime combinazioni di App/Firmware funziona proprio bene.

La programmazione senza PC/cavo è di una comodità disarmante e lo switch ROAD/OFFROAD funziona solo tramite l'APP (per precisa scelta loro).

I pulsanti sono comodi da premere e il display segnala, oltre al consumo istantaneo (e rendimento Ah/km Wh/km nella seconda schermata) anche il range stimato in base agli ultimi consumi.

Peccato solo che abbiano aumentato il prezzo di 10 sterline (io l'ho pagato 75)


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | mezzo di trasporto quotidiano

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Samsung 29E 36v 11,6Ah | muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 12.800 Km | limousine

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa


Modificato da - Bagigio in data 25/08/2018 20:01:58
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@lby64
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Inserito il - 25/08/2018 : 20:35:13  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente ottimo!
Appena ho un momento lo prendo...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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wsurfer
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Veneto


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Inserito il - 25/08/2018 : 20:39:31  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si puo’ programmare la centralina da display e poi sostituirlo con uno bafang ? Oppure usare la bici senza display come faccio in alcuni casi collegando tra di loro due cavetti dalla centralina?

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1299 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 20:45:10  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la prima domanda direi di si, quando facevo le prove ho scambiato varie volte il display C961 con l'EggRider (e viceversa) e la programmazione è sempre rimasta.

Per l'uso senza display, sinceramente non saprei, mai provato…



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wsurfer
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Inserito il - 25/08/2018 : 20:55:02  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora lo ordino subito. Se la programmazione rimane anche cambiando display rimarra’ anche togliendolo del tutto, penso.
Io uso solo acceleratore ed il display solo per accendere e spegnere, o non lo uso del tutto. Ho perso un po’ di tempo per far andare il programma su windows10 senza risultati. Devo utilizzare un vecchio portatile con windows 7 che tengo solo per questo motivo.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 25/08/2018 20:59:29
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Bagigio
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Inserito il - 25/08/2018 : 21:34:54  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma a questo punto io lo lascerei sul manubrio l'EggRider, è talmente piccolo e poco invasivo che è come avere solo un pulsante vicino alla manopola...


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wsurfer
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Inserito il - 25/08/2018 : 22:48:04  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si però devo gestire 6-7 bbs (amici e parenti)


Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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@lby64
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Inserito il - 26/08/2018 : 08:53:20  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wsurfer ha scritto:

Si però devo gestire 6-7 bbs (amici e parenti)




Ah ecco... non sono il solo quindi!
Un casino fotografare/gestire tutte le mappature essendo anche diverse per bipa di uso diverso.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Bagigio
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Emilia Romagna


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Inserito il - 26/08/2018 : 09:35:31  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh si, allora se sei IL programmatore di tutto sto' parco di BBS, lo tieni "volante" anche in tasca e lo tiri fuori alla bisogna.

E' anche più comodo col cell fare gli screenshot delle configurazioni; per programmare la graziella l'ho prima collegato alla reclinata, letto la configurazione, fatti gli screenshot e poi l'ho collegato alla graziella e ho programmato (con alcune variazioni dovute ai mezzi "un po'" diversi).

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Nicobike
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Inserito il - 26/08/2018 : 19:35:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

wsurfer ha scritto:

Si però devo gestire 6-7 bbs (amici e parenti)




Ah ecco... non sono il solo quindi!
Un casino fotografare/gestire tutte le mappature essendo anche diverse per bipa di uso diverso.


Siete in buona compagnia
L'ho comandato anche io e ne beneficeranno in 5
Grazie a Daiwer per la preziosa segnalazione e a Bagigio per le precisazioni!
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lelehd
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Piemonte


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Inserito il - 26/08/2018 : 20:17:50  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prezzo arrivato a £85...
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Nicobike
Utente Medio


Estero


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Inserito il - 16/09/2018 : 09:08:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Arrivato. Il piccolo display funziona molto bene. Non riesco a scaricare i firmware e quindi ad attivare lo schermo dall'Iphone. Probabilmente sto sbagliando qualcosa. Mi segna disponibili diversi File in formato zip ma non riesce a scaricare nulla. A voi è andato tutto liscio?
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Bagigio
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Emilia Romagna


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Inserito il - 16/09/2018 : 20:51:13  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, a me è andato tutto liscio, sia la programmazione, che il successivo update firmware 2_1_0_9.zip (attualmente ho IOS 10.3.3, aspetto IOS 12 per aggiornare il cell.)

Vado a memoria…

Devi prima scaricare NrfConnect dall'App Store, poi seguendo le istruzioni (https://bitbucket.org/eggpower/eggriderv2/wiki/Home) metti l'EggRider in BOOTLOADER.

Con Safari (o quello che preferisci) vai alla pagina di DOWNLOAD (https://bitbucket.org/eggpower/eggriderv2/downloads/) e clicchi (tap) sul firmware… a quel punto, avendo già installato NrfConnect, ti appare l'opzione se vuoi aprirlo con quello.
Ti apre NrfConnect, dal quale ti connetti all'EggRider, selezioni DFU e lo ZIP che hai scelto prima… quando ha finito si dovrebbe riavviare da solo.

Con uno degli ultimi firmware c'è anche la possibilità di ridurre la luminosità del display premendo a lungo il tasto -, sarebbe la funzione per accendere le luci nei Bafang che la prevedono, infatti appare il simbolo del fanale (io ho un vecchio BBS01, quindi niente luci, ma alla sera mi fa comodo ridurre la luminosità, perchè se no mi "abbronza le retine" )

Tutto questo per aggiornare il firmware, operazione che fai solo ogni tanto se esce qualche nuova funzione che ti interessa...

Mentre per usarlo così com'è è sufficiente scaricare l'App EggRider dall'App Store e connettersi (bluetooth attivo, ovviamente).
A me, quando apro l'App EggRider, non appare immediatamente il device a cui connettersi, devo prima fare tap su "About" e poi su "Search device" (sono entrambi in fondo, nella schermata appena avii l'App).





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Modificato da - Bagigio in data 16/09/2018 20:57:42
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Nicobike
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Inserito il - 17/09/2018 : 01:23:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille Bagigio. Purtroppo ho seguito esattamente quella procedura ma non mi scarica nulla. Nrf vede eggrider in BL, vede i filezip ma quando provo a scaricarli si blocca e dice che l'operazione non è possibile. Eppure la connessione è ok, Eggrider viene riconosciuto, i file ci sono... Boh, a questo punto provo a chiedere a loro cosa devo fare. Grazie ancora comunque!
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Daiwer
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Inserito il - 17/09/2018 : 10:35:17  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicobike ha scritto:

Grazie mille Bagigio. Purtroppo ho seguito esattamente quella procedura ma non mi scarica nulla. Nrf vede eggrider in BL, vede i filezip ma quando provo a scaricarli si blocca e dice che l'operazione non è possibile. Eppure la connessione è ok, Eggrider viene riconosciuto, i file ci sono... Boh, a questo punto provo a chiedere a loro cosa devo fare. Grazie ancora comunque!


Dovrebbero inviarti un codice o una sorta di registrazione del display per la tua app dell'iPhone. Almeno, ricordo che prima di poter utilizzare l'app ho dovuto avviare l'app, quindi mi compariva un messaggio che mi chiedeva di inviare una mail allo sviluppatore per l'attivazione del display. Una volta fatto dovrebbe arrivarti una mail per la registrazione.
Il tutto col condizionale, perchè quando l'ho preso io l'app non era ancora stata approvata dall'Appstore Apple ed era ancora utilizzabile solo tramite TestFlight (la piattaforma degli sviluppatori per i test delle app iPhone).

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